Altro piccolo test, ho provato la sd sul Samsung A7 di mio fratello, la legge.
Non ci sto più capendo niente
Altro piccolo test, ho provato la sd sul Samsung A7 di mio fratello, la legge.
Non ci sto più capendo niente
Ciao a tutti volevo chiedervi un consiglio.
Ho un P9 Lite, con Nougat, con scheda di memoria Samsung Evo da 16 Gb impostata come memoria predefinita, avendola quasi riempita stavo pensando di passare sempre ad una Evo o ad una Evo+ da 32 Gb.
Se attuo una procedura del tipo:
1. spengo telefono
2. copio contenuto vecchia Sd in cartella temporanea su Pc
3. ricopio contenuto sulla nuova Sd
4. riaccendo telefono
c'è il rischio che qualche applicazione che utilizza la Sd perda dei riferimenti o vada in conflitto?
Ciao. Copiando tutto il contenuto nella nuova mSd non dovresti avere problemi. Per qualsiasi evenienza ti consiglio di lasciare la vecchia mSd intatta. Quando ti sarai accertato che la nuova mSd va bene svuoterai la vecchia. Facci sapere se l'operazione andrà a buon fine.
Sul p9lite di mia madre funzionano perfettamente tutte le schede sd che ho provato: a-data da 8gb, samsung (una vecchia 16gb classe 10), sandisk (ultra 8gb ed extreme 32gb), funzionano sia formattate in fat32 che in exfat.
Ho appena passato la sandisk extreme U3 da 32 gb sul p9lite di mia madre e va benissimo, uguale a come andava sul mio nuovo S8: 56mb/s in lettura e 40mb/s in scrittura. Scheda comprata 3 anni fa e usata su G3, G4 e da 20 guorni su S8.
Per l' S8 ho acquistato una toshiba exceria u3 da 64gb, attratto dal basso prezzo e dalle prestazioni dichiarate, ma sono ben lontante dal reale: la stessa app a1 sdbench mi da 26mb/s in scrittura e 51 mb/s in lettura.
Senza scomodare le sd professionali da 70 euro per 64gb, per pochi euro in piu' della citata Toshiba consiglio piuttosto la sandisk extreme u3 che da 64gb si dovrebbe trovare sui 33-35
Consigliate un sandisk extreme U3 da 32 gb da usare come memoria predefinita? la mia vecchia Samsung MB-MPBGC/EU, Scheda Memoria Plus microSDHC UHS-I, 32 GB, Classe 10, (fatto il test con A1 mi da 39,84 lettura e 18,42 Scrittura) non so perche ma mi fa crashare un gioco, se la installo (fatto la prova) su quella interna del telefono nessun problema... ma con i risultati che mi ha dato l'app non mi sembrano cosi basse da portare questi tipi di problemi oppure si?
Le vecchie schede, soprattutto se utilizzate su piu'cellulari, potrebbero aver delle cartelle (anche nascoste) che creano instabilità.
Quindi consiglio di salvare i dati e fare un bel format in exfat, ma fallo dal pc utilizzandonun adattatore usb e deseleziona il "formattazione veloce"
Ciao a tutti, ultimamente il cellulare mi segnala che la mia microsd è danneggiata (una samsung evo da 32Gb) e qualche volta inizia a bloccarsi nelle più comuni operazioni. Collegando la sd al cellulare però riesco a leggere tutto e sono riuscito anche a passare tutti i dati sul computer. Voi mi consigliata di cambiare la sd oppure di provare a formattarla collegando la sd al computer?
Intato prova a fare un format dal pc, deselezionando la formattazione veloce, scegli exformat.
Se ancora ti da segnali di errore e' meglio che la cambi, per ora la migliore per qualita'/prezzo che ho provato è la sandisk extreme u3
Aníkitos (02-06-17),FabrizioDC (28-06-17)