CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: DreamReaper con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 6 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 32 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 31 di 33 primaprima ... 212930313233 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 301 a 310 su 327
Discussione:

[Huawei P9 Lite] - Discussione sulle MicroSD

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Altro piccolo test, ho provato la sd sul Samsung A7 di mio fratello, la legge.
    Non ci sto più capendo niente

2.  
    Baby Droid

Smartphone
    Huawei P9 Lite Brand Wind

Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da verci86 Visualizza il messaggio
    Visto che ancora non ho ricevuto notizie e non ho risolto, voglio scrivere i tentativi che ho fatto in questi giorni.

* collegare la sd con adattatore al pc. Funziona

* formattare la sd in FAT32. Niente il cell non la legge

* formattare la sd in exFAT. Come sopra

* inserirla nel telefono e collegarlo al pc, mi legge il telefono ma non la sd

* la rimetto nell'adattatore e la legge

A questo punto ho fatto tutto ciò che ero in grado di fare e non so come risolvere il problema.

Potrebb dipendere da qualche: nega-consenti che il telefono mi chiedeva appena avviato?la sd però l'ho inserita solo successivamente e non appena acceso
    La formattazione hai fatta tramite Tel. o PC , io un problema analogo lo risolsi formattando la scheda da PC

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Ciao a tutti volevo chiedervi un consiglio.
    Ho un P9 Lite, con Nougat, con scheda di memoria Samsung Evo da 16 Gb impostata come memoria predefinita, avendola quasi riempita stavo pensando di passare sempre ad una Evo o ad una Evo+ da 32 Gb.
    Se attuo una procedura del tipo:
    1. spengo telefono
    2. copio contenuto vecchia Sd in cartella temporanea su Pc
    3. ricopio contenuto sulla nuova Sd
    4. riaccendo telefono
    c'è il rischio che qualche applicazione che utilizza la Sd perda dei riferimenti o vada in conflitto?

Moderatore L'avatar di Aníkitos

Ringraziamenti
    1,885
    Ringraziato 2,265 volte in 1,947 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da akarot Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti volevo chiedervi un consiglio.
    Ho un P9 Lite, con Nougat, con scheda di memoria Samsung Evo da 16 Gb impostata come memoria predefinita, avendola quasi riempita stavo pensando di passare sempre ad una Evo o ad una Evo+ da 32 Gb.
    Se attuo una procedura del tipo:
    1. spengo telefono
    2. copio contenuto vecchia Sd in cartella temporanea su Pc
    3. ricopio contenuto sulla nuova Sd
    4. riaccendo telefono
    c'è il rischio che qualche applicazione che utilizza la Sd perda dei riferimenti o vada in conflitto?
    Ciao. Copiando tutto il contenuto nella nuova mSd non dovresti avere problemi. Per qualsiasi evenienza ti consiglio di lasciare la vecchia mSd intatta. Quando ti sarai accertato che la nuova mSd va bene svuoterai la vecchia. Facci sapere se l'operazione andrà a buon fine.

Androidiano

Smartphone
    Samsung S8 ; Huawei P9lite

Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 9 volte in 8 Posts
    Predefinito

Sul p9lite di mia madre funzionano perfettamente tutte le schede sd che ho provato: a-data da 8gb, samsung (una vecchia 16gb classe 10), sandisk (ultra 8gb ed extreme 32gb), funzionano sia formattate in fat32 che in exfat.
    Ho appena passato la sandisk extreme U3 da 32 gb sul p9lite di mia madre e va benissimo, uguale a come andava sul mio nuovo S8: 56mb/s in lettura e 40mb/s in scrittura. Scheda comprata 3 anni fa e usata su G3, G4 e da 20 guorni su S8.
    Per l' S8 ho acquistato una toshiba exceria u3 da 64gb, attratto dal basso prezzo e dalle prestazioni dichiarate, ma sono ben lontante dal reale: la stessa app a1 sdbench mi da 26mb/s in scrittura e 51 mb/s in lettura.
    Senza scomodare le sd professionali da 70 euro per 64gb, per pochi euro in piu' della citata Toshiba consiglio piuttosto la sandisk extreme u3 che da 64gb si dovrebbe trovare sui 33-35

Baby Droid

Smartphone
    Huawei P9 Lite Brand Wind

Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Marcoz Visualizza il messaggio
    Sul p9lite di mia madre funzionano perfettamente tutte le schede sd che ho provato: a-data da 8gb, samsung (una vecchia 16gb classe 10), sandisk (ultra 8gb ed extreme 32gb), funzionano sia formattate in fat32 che in exfat.
    Ho appena passato la sandisk extreme U3 da 32 gb sul p9lite di mia madre e va benissimo, uguale a come andava sul mio nuovo S8: 56mb/s in lettura e 40mb/s in scrittura. Scheda comprata 3 anni fa e usata su G3, G4 e da 20 guorni su S8.
    Per l' S8 ho acquistato una toshiba exceria u3 da 64gb, attratto dal basso prezzo e dalle prestazioni dichiarate, ma sono ben lontante dal reale: la stessa app a1 sdbench mi da 26mb/s in scrittura e 51 mb/s in lettura.
    Senza scomodare le sd professionali da 70 euro per 64gb, per pochi euro in piu' della citata Toshiba consiglio piuttosto la sandisk extreme u3 che da 64gb si dovrebbe trovare sui 33-35
    Consigliate un sandisk extreme U3 da 32 gb da usare come memoria predefinita? la mia vecchia Samsung MB-MPBGC/EU, Scheda Memoria Plus microSDHC UHS-I, 32 GB, Classe 10, (fatto il test con A1 mi da 39,84 lettura e 18,42 Scrittura) non so perche ma mi fa crashare un gioco, se la installo (fatto la prova) su quella interna del telefono nessun problema... ma con i risultati che mi ha dato l'app non mi sembrano cosi basse da portare questi tipi di problemi oppure si?

Androidiano

Smartphone

Ringraziamenti
    4
    Predefinito

Le vecchie schede, soprattutto se utilizzate su piu'cellulari, potrebbero aver delle cartelle (anche nascoste) che creano instabilità.
    Quindi consiglio di salvare i dati e fare un bel format in exfat, ma fallo dal pc utilizzandonun adattatore usb e deseleziona il "formattazione veloce"

Androidiano L'avatar di Getaway

Smartphone
    Huawei P9 Lite

Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

Ciao a tutti, ultimamente il cellulare mi segnala che la mia microsd è danneggiata (una samsung evo da 32Gb) e qualche volta inizia a bloccarsi nelle più comuni operazioni. Collegando la sd al cellulare però riesco a leggere tutto e sono riuscito anche a passare tutti i dati sul computer. Voi mi consigliata di cambiare la sd oppure di provare a formattarla collegando la sd al computer?

Androidiano

Smartphone

Ringraziamenti
    4
    Predefinito

Intato prova a fare un format dal pc, deselezionando la formattazione veloce, scegli exformat.
    Se ancora ti da segnali di errore e' meglio che la cambi, per ora la migliore per qualita'/prezzo che ho provato è la sandisk extreme u3

11. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato Marcoz per il post:

Aníkitos (02-06-17),FabrizioDC (28-06-17)

Moderatore L'avatar di Aníkitos

Ringraziamenti
    1,885
    Ringraziato 2,265 volte in 1,947 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da RapAc3 Visualizza il messaggio
    Consigliate un sandisk extreme U3 da 32 gb da usare come memoria predefinita? la mia vecchia Samsung MB-MPBGC/EU, Scheda Memoria Plus microSDHC UHS-I, 32 GB, Classe 10, (fatto il test con A1 mi da 39,84 lettura e 18,42 Scrittura) non so perche ma mi fa crashare un gioco, se la installo (fatto la prova) su quella interna del telefono nessun problema... ma con i risultati che mi ha dato l'app non mi sembrano cosi basse da portare questi tipi di problemi oppure si?
    Dovrebbe andare molto bene

Pagina 31 di 33 primaprima ... 212930313233 ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio