Salve a tutti, mio figlio ha un P9 Lite con Marshmallow e recentemente gli ho acquistato una autoradio Pioneer DEH-1800UB che è dichiarata compatibile AOA 2.0 ossia collegando via USB uno smartphone Android (ma non solo) è in grado di riconoscerlo e dialogare direttamente per consentire sia di controllare la riproduzione audio dall'autoradio stessa, sia di ricevere via USB il suono che quindi è riprodotto dagli altoparlanti dell'auto.
Il problema è che quando collega il P9 Lite via USB l'autoradio sembra riconoscerlo (scrive prima "Android app" poi "App") ma quando si riproduce il suono questo esce dagli altoparlantini del cellulare e NON dell'autoradio! La connessione è corretta, non sembra ci siano errori, e dai pulsanti dell'autoradio posso cambiare brano, mettere play/stop eccetera. Ma l'audio non ne vuole sapere.
Ho fatto una prova con il mio cellulare, un Moto G 2gen 2014 sempre Marshmallow, ed a me funziona perfettamente per cui c'è qualcosa nel P9 Lite che forse non è correttamente impostato. Lui aveva anche installato l'app Pioneer ARC App ma sempre lo stesso problema (e l'appo ARC non ha praticamente nessun settaggio utile).
Ho provato a cercare in rete e qui nel forum, ma a parte un altro utente con un problema simile (ma lui voleva riprodurre via Bluetooth) ma senza aver trovato risposta, chiedo aiuto a voi!
Consigli? Qualcuno ha avuto esperienze analoghe o simili? E come l'avete risolta?