Salve a tutti,
un mese fa ho comprato un Huawei p9Lite brandizzato vodafone in italia. 3 giorni fa sono venuto in Repubblica Ceca per l'erasmus, ieri sera ho comprato una scheda vodafone locale. L'ho inserita e il cellulare ha fatto prima un reset automatico ai valori di fabbrica, ma non completa la procedura di configurazione. in particolare:
mi chiede la lingua, la nazione, un wifi (non posso saltare il passaggio), mi fa accettare i termini e condizioni di utilizzo e chiede se coglio usare il Wi-Fi+. Non va oltre questo step. Ovviamente, il computer non lo riconosce se lo collego con l'USB.
ho provato a farlo tornare di nuovo ai factory settings ma quando provo, invece di darmi l'opzione, prova a installare un update e dice che il file non va bene.
sono abbastanza uno smanettone con il computer ma, lo ammetto, quando si tratta di dover sbloccare un cellulare in queste condizioni ho una certa mancanza di esperienza.
se qualcuno sapesse almeno dirmi come fare in modo che il mio computer riconosca il cellulare potrei trovare il modo di installare tutto da 0 anche da solo. se poi sapesse darmi anche qualche consiglio più preciso sulla procedura gli sarei eternamente grato.
grazie e buona serata!![]()