Ciao a tutti, dopo aver perso 12 ore della mia vita e 4 euro ho deciso di scrivere qua sperando in una soluzione
Cellulare : P9 Lite huawei
Modello: Huawei VNS-L21
N.Serie: VNS-L21C432B380
Emui: 5.0
Android 7.0
CPU Kirin 650
Kernel attuale: 4.1.48 Elite Kernel Reborn-V7.2+
TWRP: EliteTWRP-3.2.1-0_2018-01-19
Bene ora vi spiego cosa ho fatto:
Dopo circa 1 ora ho capito che per abilitare il bootloader mi serviva un codice e c'erano due strade: 1° contattare l assistenza e sperare in una risposta 2° usare dc-unlocker e pagare 4°€ ( ho scelto la seconda)
Scaricato Hisuite, scaricato dc unlocker , scaricato i driver dal sito di dc unlocker(altrimenti nn me lo rilevava)
Trovato il codice! scarico adb per poter operare sul dispositivo. apro cmd, faccio i comandi come da guida ( abilitando usb debug e l'altra cosa che nn ricordo che chiedeva la password... oem.. insomma quella) e sembra andare tutto ok.
passo a flashare twrp: scarico una versione 1.... e qualcosa, leggendo online però leggo che serve una versione diversa... e un kernel ...scarico la versione che ho attualmente scritta sopra e la metto, accendendo il dispositivo e premento per 3 sec il tasto del volume su, mi entra in recovery EMUI (?), provo vari tentativi premendo giu... power+su... niente... avvio il tel, vado su ripristina dati di fabbrica, si riavvia e parte twrp (?), installo come già detto il kernel.... app super su... ho letto che serve anche "SELinux" e allora scarico un file zip "The+SELinux+Toggler.ver.4.3.9.build.62 " installo anche quello. Risultati ? se avvio il tel.. otg nn viene rilevato, se entro i twrp tramite ripristino e collego una usb me la vede... ho provato a spuntare OTG e riavviare su twrp ma nn cambia niente.
Mi accorgo che anche se ho installato supersu via zip da twrp non c' è nessuna icona sul cell (?) la installo da apk e la vedo, ma mi dice che il tel nn è root. nel mentre mi accorgo che c' è l icona di the selinux toggler, apro ma nn posso premere su permissive e enforcing (credo sia perchè nn ho i permessi di root ancora.... )
Dove sbaglio ? sto sclerando![]()