
Originariamente inviato da
JuJu75
Il fatto che non funzioni con determinati operatori, potrebbe essere un problema di aggancio alla rete di quel particolare operatore, oppure problemi software o ancora, problemi hardware, escludendo problemi amministrativi che di solito portano al blocco dell'IMEI e quindi all'inutilizzabilità del dispositivo con qualunque operatore. Di solito sui dispositivi no brand non dovrebbero esserci blocchi su un determinato operatore (di solito denominato SimLock), quindi io ti direi di fare un backup dei dati (se hai da salvare qualcosa), successivamente provare con un Firmware di Servizio, per esempio questo Huawei P9 Lite VNS-L31C432B413 Firmware Android 7.0 EMUI 5.0.3 05013RKY -
LINK
Una volta scaricato, estrai dal pacchetto la cartella Software e al suo interno troverai un file zippato. Estrai il file al suo interno, un altro file compresso. Da quest'altro file compresso estrai la cartella dload, inseriscila in una scheda microSD, spegni il telefono e inserisci la scheda microSD nel telefono.
accendi il telefono e digita *#*#2846579#*#* > Opzione 4.Softwre Update > opzione 1.SD card.
Se fallisce o non funziona questo metodo, sempre con la acheda microSD nel dispositivo con al suo interno la cartella dload, spegni il dispositivo, e premi contemporaneamente i tre tasti Volume Su + Volume Giù + Power.
se anche dopo l'uso del firmware di servizio non va, potrebbe essere un problema hardware.
Solo una domanda: sicuro che in Info sul telefono, la versione del firmware è VNS-L31C432 ?