CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 3 di 8 primaprima 12345 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 75
Discussione:

[Ufficiale] Memoria Esaurita [P9 Lite]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    McB
    McB non è in linea
    Androidiano

Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 31 volte in 29 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da djpalla77 Visualizza il messaggio
    niente ho spostato alcuni file di backup sulla scheda SD e poi nei giorni successivi me li ha ricreati nella memoria interna... dovrei provare a spostare tutta la cartella whatsapp nella scheda SD sperando che poi whatsapp continui a funzionare (la memoria di archiviazione di default è sempre memoria interna)
    Piu di tante prove non posso fare perchè è il cell della mia compagna se si sputtana tutto sono dolori, però francamente sta cosa che whatsapp non si possa disabilitare i backup giornalieri in locale degli ulti 7gg veramente grottesca (ed ho attivo il backup su google drive)
    Io ho appena fatto un reset del telefono ieri. Al primo avvio ho saltato la configurazione della mail, così da evitare che scarica tutte le app e nel telefono ho impostato come posizione predefinita la scheda sd, come faccio sempre del resto.
    Poi ho ripristinato il backup con tutte le app e WhatsApp ha preso subito senza problemi la cartella che sta sulla sd.
    Non ha nemmeno provato a ricreare i file nella memoria interna.
    Io una prova a spostare tutto la farei.

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

2.  
    Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da ryouza Visualizza il messaggio
    nonc'è rimedio purtroppo... il p9 lite ha 16gb di memoria, di cui di fabbrica ne avrai liberi 6, forse... e sulla sd a parte le foto e forse i files che scarichi dal browser, non salva nulla... quindi basta ceh tu abbia whatsapp o facebook che ti si riempie il cellulare come niente. forse rootando il cellulare puoi trovare qualche barbatrucco per spostare le app su sd, ma a tuo rischio e pericolo, perchè qualche problema uò sempre succedere. consiglio di ripulire whatsapp dalle foto e video che non ti servono, e svuotare la cache di facebook ,meglio sarebbe installare facebook lite che più leggero anceh se più triste, occupa meno spazio.
    Anch'io ho lo stesso problema. Ho acquistato una scheda SD da 32GB per poi realizzare che non si possono spostare le applicazioni.
    con il root non c'è più possibilità in quanto Huawei qualche mese fa ha bloccato l'invio dei codici di sblocco.
    Ci sono stati altri aggiornamenti a riguardo? Nessun metodo per spostare le app su scheda SD?

Senior Droid L'avatar di tisserand

Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 90 volte in 84 Posts
    Predefinito

Mi sembra molto, ma molto strano. da una settimana ho dato il cell a mia moglie ma prima non ho mai avuto tali problemi. faccio presente che il mio è dual e senza scheda sd avevo sempre, dico sempre, almeno 4gb liberi. nella rom c'erano circa 4gb di musica, poche foto e pochi video, quelli indispensabili per un sollievo quotidiano. No facebook e social vari. Solo whats app e quando ricevevo, molto spesso, messaggi contenenti files multimediali li leggevo e poi li eliminavo. Con questo cell, ottimo ancora adesso, bisogna andarci di velluto e farci manutenzione ordinaria costantemente. Come ad esempio un ripristino alle impostazioni di fabbrica ogni 3/4 mesi. Fatevi sempre il salvataggio di ciò che vi occorre e poi reset. Suerte

5. Il seguente Utente ha ringraziato tisserand per il post:

DreamReaper (29-08-18)

Administrator L'avatar di DreamReaper

Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

Ringraziamenti
    20,683
    Ringraziato 13,132 volte in 10,491 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da KikiDropdead Visualizza il messaggio
    Anch'io ho lo stesso problema. Ho acquistato una scheda SD da 32GB per poi realizzare che non si possono spostare le applicazioni.
    con il root non c'è più possibilità in quanto Huawei qualche mese fa ha bloccato l'invio dei codici di sblocco.
    Ci sono stati altri aggiornamenti a riguardo? Nessun metodo per spostare le app su scheda SD?
    Quote Originariamente inviato da tisserand Visualizza il messaggio
    Mi sembra molto, ma molto strano. da una settimana ho dato il cell a mia moglie ma prima non ho mai avuto tali problemi. faccio presente che il mio è dual e senza scheda sd avevo sempre, dico sempre, almeno 4gb liberi. nella rom c'erano circa 4gb di musica, poche foto e pochi video, quelli indispensabili per un sollievo quotidiano. No facebook e social vari. Solo whats app e quando ricevevo, molto spesso, messaggi contenenti files multimediali li leggevo e poi li eliminavo. Con questo cell, ottimo ancora adesso, bisogna andarci di velluto e farci manutenzione ordinaria costantemente. Come ad esempio un ripristino alle impostazioni di fabbrica ogni 3/4 mesi. Fatevi sempre il salvataggio di ciò che vi occorre e poi reset. Suerte
    Quoto la soluzione di @tisserand, ma do uno sguardo (off topic) anche al modding. @KikiDropdead, i codici di sblocco ci sono ancora, pagando. La procedura per acquisire i permessi di root è complicata, fai riferimento alla sezione modding per la procedura.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)

Androidiano

Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 12 volte in 12 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da DreamReaper Visualizza il messaggio
    Quoto la soluzione di @tisserand, ma do uno sguardo (off topic) anche al modding. @KikiDropdead, i codici di sblocco ci sono ancora, pagando. La procedura per acquisire i permessi di root è complicata, fai riferimento alla sezione modding per la procedura.
    fare un reset come consigliato da @tisserand può andar bene per noi, un pò meno se il p9 lite ce lo hanno mamme , compagne o mogli ....
    avere 16gb di memoria senza uno stralcio di app "pesanti" installate , anzi con proprio solo le app di base tra cui whatsapp ...e ritrovarsi con lo spazio che si satura in continuazione è abbastanza forviante.
    Sicuramente il prossimo cell è da almeno 32gb di memoria interna.

Nel mio caso inoltre continuo a dire che whatsapp per android p9lite NON può farmi FORZATAMENTE il backup giornaliero e degli ultimi 7gg , anche se ho impostato di eseguire il backup sul cloud .... ogni 2-3giorni prendo e sposto gli ultimi 6 file di backup del p9 della mia compagna sulla scheda di memoria esterna (ogni file occupa oltre 100mb)...
    app installate sul cell: gmail e whatsapp ed un paio di servizio vodafone da 20-30mb ciascuna, foto e video tutte spostate sulla schedaSD da 64gb esterna.. se potete consigliarmi quali app stock disinstallare senza rischiare di impallare il telefono sarebbe gradito

ps: tralascio inoltre che la precedente schedaSD da 64gb , samsung classe 10 ultraHD etcccc..... (quindi roba non cinese) imporvvisamente ha smesso di funzionare .... aprii un topic a parte a riguardo ma santo backup di google foto che mi ha consentito di recuperare tutte le ultime foto e video di cui non avevo fatto backup fisico su HDD.

pss: piccolo confronto con il mio iphone6 da 64gb sul quale da tempo ho sempre 600-1gb di spazio di memoria libera (foto e video storico a me piace tenerle sempre in memoria oltre che su google foto per questo ho ultimamente poco spazio, ogni tanto cancello qualcosa dopo che è andato su google foto e/o backuppato) , bhe mai avuto problemi di rallentamenti o di saturazione memoria e cache
    sul p9 lite basta guardare due video su youtube e navigare che si cacha tutto e si satura la memoria, voglio dire: se ho 600-700mb di spazio libero, non è che guardando due video o usando chrome dopo 2gg lo spazio sul telefono deve arrivare a 10-20mb disponibili.... perchè questo quello che avviene

ripeto, lo usa la mia compagna veramente parliamo solo di whatsapp e di chrome ed al massimo youtube...stop ! attualmente sarebbe impossibile da utilizzare con app di lavoro tipo word/fogli ed altre app.
    Ultima modifica di djpalla77; 31-08-18 alle 15:18

JuJu75
    Guest
    Predefinito

Per liberare spazio dalla memoria interna:

1. Aprite l'app Gestione File che solitamente si trova in una cartella Strumenti o è caratterizzata dall'icona di una borsetta vista di fronte.

2. In alto a destra della schermata fate click su Locale.

3. Ora cliccate in Memoria Interna.

4. Sulla barra in basso fate click sulle tre lineette Menù quindi su Impostazioni.

5. Da impostazioni abiiliate Visualizza file nascosti.

6. Ora tornate indietro alla schermata dove ci sono tutte le cartelle.

7. Entrate nella cartella DCIM ed eliminate la sotto cartella .thumbnails.

8. Tornate indietro ed entrate in Whatsapp > Media

9. Da qui entrate in Whatsapp Images ed eliminate la cartella Sent.

10. Tornate indietro ed entrate nella cartella Whatsapp Videos ed eliminate la cartella Sent

11. questa operazione, di eliminare la cartella Sent potrete effettuarla in tutte le sotto cartelle di Whatsapp > Media, senza problemi in quanto in esse è contenuto il file .NOMEDIA.
    Ovunque ci sia questo file, sta a significare che Android non deve mostrare il contenuto presente in quella cartella. Sent è il cosiddetto Cestino se vogliamo, dove vanno a finire tutti i file multimediali che abbiamo inviato e poi eliminato eliminando le chat che le contenevano.

12. Tornate indietro e ritornate alla schermata che conteneva tutte le cartelle presenti nella Memoria del dispositivo.

13. Qui troverete la cartella Pictures, al cui interno ci saranno altre sotto cartelle come Facebook e Messenger (se utilizzate questi social network) che immagazzinano tutto quello che vi spediscono per chat o che avete scaricato voi direttamente. Iniziate a fare una pulizia di tutto il materiale multimediale che non vi interessa.

14. In ultimo chiudete tutto cliccando sul tasto centrale; chiudete tutte le app in background e aprite l'app Gestione Telefono. Effettuate una scansione e pulizia tramite Ottimizzazione telefono.

15. Un'altra operazione non meno importante è quella di entrare nel Play Store e dalle Impostazioni togliere l'Aggiornamento automatico delle app sia se siete sotto rete Wi-Fi che in qualunque momento. Questa operazione non vi permetterà di non aggiornare le applicazioni, ma sarà il Play Store stesso ad avvisarvi della presenza di aggiornamenti futuri lasciando a voi la scelta.
    Ultima modifica di JuJu75; 03-09-18 alle 15:42

Androidiani Power User

Ringraziamenti
    2,428
    Ringraziato 5,326 volte in 4,411 Posts
    Predefinito

Per eliminare i file media di WhatsApp che non interessano consiglio l'app WhatsApp Cleaner che trova anche i file duplicati; non è detto che tutti quelli inviati siano da eliminare.

Baby Droid

Ringraziamenti
    14
    Predefinito

Buongiorno, ormai non so più cosa fare, sposto tutto nella scheda SD, ma ogni tanto devo togliere qualche app perchè si arriva a 15 MB di memoria piena e non riesco a fare più nulla, stamattina ho rifatto l'ennesima pulizia, sono riuscita a far partire l'aggiornamento ma vorrei capire come posso fare per spostare alcune app nella scheda SD e se lo faccio....perdo dei dati? funziona tutto come prima?
    Grazie a chi potrà rispondermi
    Gemma

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

Ciao raga,ho la sensazione di stare chiedendo aiuto su una cosa trita e ritrita ma non mi sono mai trovato prima in questa situazione: allora,da un pò di tempo stavo sperimentando il solito annoso problema dell'esaurimento della memoria sul p9lite,dove si arriva al punto di non poter più fare neanche gli aggiornamenti app ed emui per mancanza di spazio; ho acquistato per questo una scheda sd esterna da 64 giga e prima di sostituirla a quella vecchia, siccome so che i dati delle app vengono salvati su questa se si imposta come posizione predefinita di archiviazione "scheda sd", ho cambiato questa opzione in "memoria interna" nel timore che cambiando la sd esterna perdessi i dati delle app. Detto questo ho inserito la sd nuova e modificato di nuovo l'impostazione di archiviazione in "posizione predefinita: scheda sd" ma quel maledetto di google play store insiste nel voler installare gli aggiornamenti app ancora in quella interna e di conseguenza continua a lamentare mancanza di spazio!
    Ora non capisco, dovevo fare qualche operazione preliminare sulla sd prima di inserirla nel telefono,tipo "formattarla" o simili? Inoltre ho letto che questo telefono dovrebbe supportare l"adozione" della memoria esterna come interna ma non capisco come si possa fare; in rete ho anche trovato una procedura per formattarla con due partizioni (non mi fa inserire il link perchè non ho il permesso >_<), volevo provare ad eseguirla ma dite che è sicura o rischio di danneggiare di già la scheda nuova?

Spero qualcuno sia in grado di aiutarmi
    Grazie e scusate il papiro

P.S. inoltre volevo chiedere: c'è qualche programma per trovare il contenuto della memoria interna ed eliminare qualcosa? Collegando con cavo il telefono al pc e cercando nelle cartelle mi appaiono vuote ma sul telefono tra le info dice il contrario (mi dice esserci 83 mega di immagini quando tutte le foto che ho le ho spostate sulla scheda sd O_o)

Androidiano VIP L'avatar di Huaweia

Smartphone
    Honor 90 - huawei p30

Ringraziamenti
    289
    Ringraziato 81 volte in 77 Posts
    Predefinito

Anche io vorreo capirequesto problema
    Come possiamo risolvere??

Facendo il ripristino alle impostazioni iniziali???ma perderei tutti i numeri in rubrica,foto,come potrei fare,??
    Scusate l'intromissione ma nn vorrei perdere dati!!! Chi ci aiuta?

Pagina 3 di 8 primaprima 12345 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio