Originariamente inviato da
Earendil76
Buongiorno a tutti e grazie in anticipo per l'aiuto.
Ho esaminato i vari thread relativi a problematiche simili alla mia, ma non sono riuscito a venirne a capo, quindi provo a sottoporvi direttamente il mio problema.
Due anni fa ho sostituito il mio primo p9 lite, con guasti hardware, con un altro acquistato ricondizionato su amazon, venduto "come nuovo". Il telefono era effettivamente nuovo nella sua confezione. All'epoca non sapevo che esistessero dotazioni software molto diverse l'una dall'altra... il mio nuovo cellulare ha il s.o. VNS-L23C900B153 e ho constatato nei mesi successivi che non si aggiorna oltre la versione EMUI 4.1.3. In più, al momento non riesco a far funzionare nemmeno Hisuite, nonostante abbia provato a installare sul pc sia la versione 10.0.0.510_OVE (consigliata da Huawei per EMUI 4) sia una versione 9.x. Il PC proprio non vede più il telefono, se non per ricaricare la batteria.
Chiedo, quindi, consiglio a chi ne sa più di me per le seguenti azioni:
1 - vorrei effettuare il backup dei dati sul telefono (in particolare foto e rubrica), quindi vorrei sapere se c'è un modo per far funzionare di nuovo Hisuite o se esista un programma alternativo valido;
2 - vorrei, per curiosità, sapere che versione sia la VNS-L23C900B153. E' una "brandizzata"? Ipotizzo che qualcuno abbia ordinato su amazon e restituito un altro telefono che, anche se nuovo, non era lo stesso... Ho provato a cercare su google e sul forum, ma non trovo riferimenti a questa versione.
3 - dopo aver salvato i dati, vorrei sapere se c'è un modo per "forzare" la trasformazione di VNS-L23C900B153 in una versione aggiornabile. Ho letto la seguente discussione:
https://www.androidiani.com/forum/mo...sponibile.html e vorrei chiedervi se sono queste le indicazioni da seguire (con il problema, per quel che riguarda il metodo 1, che come segnalato sopra il mio pc non "vede" in alcun modo il telefono).
Grazie!