CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: bluemask con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
Discussione:

Telefono non riconosciuto sui PC

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Baby Droid L'avatar di dferrante82

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

Telefono non riconosciuto sui PC

Ho un Hauwei P9 un pò vecchiotto ma che funziona correttamente.
    Ho solo un piccolo problema, quando lo collego a qualunque PC il sistema operativo (Windows 10 e Windows 7) mi da questo messaggio:

Dispositivo USB non riconosciuto
    L'ultimo dispositivo collegato al computer non funziona e non è stato riconosciuto.

E in gestione dispositivi mi dice:
    Dispositivo USB sconosciuto (Richiesta descrittore dispositivo non riuscita)

Dentro:
    Il dispositivo ha riportato un problema ed è stato interrotto. (Codice 43)

Ho cercato di installare i driver aggiornati del cellulare, ho abilitato la modalità Debug USB, ho cambiato cavetto comprando quello originale Huawei, ma niente.
    Il cellulare collegato al PC riesce solo a ricaricare la batteria, e se provo a modifica le impostazioni di selezione configurazione USB selezionando "MTP Protocollo trasferimento multimediale" o "PTP Protocollo trasferimenti immagine" o qualunque altro tipo di conf. USB, il telefono non mi risponde.

Per trasferire file che risiedono dentro il cellulare, o li devo mandare via e-mail (se sono piccole dimensioni), oppure caricarli in Drive e da li scaricarli sul PC.

Volevo pure cominciare a dare un'occhio allo sviluppo Android perché ho esperienza di sviluppo sw, ma col telefono così non riesco a collegarlo ad Android studio e con l'emulatore non riesco a capire bene.

Le ho provate tutte a parte l'Hard reset, ma ho troppe applicazioni caricate per pensare di resettare il cellulare senza avere la certezza che questa sia la soluzione.

Ho acquistato da poco il PC (un portatile circa 2 mesi fà) per cui tutte i driver sono aggiornati e lo stesso problema lo da nel PC dell'ufficio con W7 o in qualunque altro PC a cui possa collegarlo.

Avete qualche suggerimento?
    Grazie.
    Ultima modifica di dferrante82; 12-07-20 alle 11:51

2.  
    JuJu75
    Guest
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da dferrante82 Visualizza il messaggio
    Ho un Hauwei P9 un pò vecchiotto ma che funziona correttamente.
    Ho solo un piccolo problema, quando lo collego a qualunque PC il sistema operativo (Windows 10 e Windows 7) mi da questo messaggio:

Dispositivo USB non riconosciuto
    L'ultimo dispositivo collegato al computer non funziona e non è stato riconosciuto.

E in gestione dispositivi mi dice:
    Dispositivo USB sconosciuto (Richiesta descrittore dispositivo non riuscita)

Dentro:
    Il dispositivo ha riportato un problema ed è stato interrotto. (Codice 43)

Ho cercato di installare i driver aggiornati del cellulare, ho abilitato la modalità Debug USB, ho cambiato cavetto comprando quello originale Huawei, ma niente.
    Il cellulare collegato al PC riesce solo a ricaricare la batteria, e se provo a modifica le impostazioni di selezione configurazione USB selezionando "MTP Protocollo trasferimento multimediale" o "PTP Protocollo trasferimenti immagine" o qualunque altro tipo di conf. USB, il telefono non mi risponde.

Per trasferire file che risiedono dentro il cellulare, o li devo mandare via e-mail (se sono piccole dimensioni), oppure caricarli in Drive e da li scaricarli sul PC.

Volevo pure cominciare a dare un'occhio allo sviluppo Android perché ho esperienza di sviluppo sw, ma col telefono così non riesco a collegarlo ad Android studio e con l'emulatore non riesco a capire bene.

Le ho provate tutte a parte l'Hard reset, ma ho troppe applicazioni caricate per pensare di resettare il cellulare senza avere la certezza che questa sia la soluzione.

Ho acquistato da poco il PC (un portatile circa 2 mesi fà) per cui tutte i driver sono aggiornati e lo stesso problema lo da nel PC dell'ufficio con W7 o in qualunque altro PC a cui possa collegarlo.

Avete qualche suggerimento?
    Grazie.
    Potrebbe essere danneggiata la porta micro usb del dispositivo.
    Per trasferire i file e poterli spostare sul pc, puoi utilizzare una scheda microSD abbastanza capiente e tramite il file manager fare un copia/incolla da memoria interna a Scheda SD.

Baby Droid L'avatar di dferrante82

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da JuJu75 Visualizza il messaggio
    Potrebbe essere danneggiata la porta micro usb del dispositivo.
    Per trasferire i file e poterli spostare sul pc, puoi utilizzare una scheda microSD abbastanza capiente e tramite il file manager fare un copia/incolla da memoria interna a Scheda SD.
    Quindi "amen" non c'è nulla da fare?

Grazie.

JuJu75
    Guest
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da dferrante82 Visualizza il messaggio
    Quindi "amen" non c'è nulla da fare?

Grazie.
    Si potrebbe far valutare una sostituzione della porta (il costo non dovrebbe essere eccessivo).

Permessi di invio