
Originariamente inviato da
dferrante82
Ho un Hauwei P9 un pò vecchiotto ma che funziona correttamente.
Ho solo un piccolo problema, quando lo collego a qualunque PC il sistema operativo (Windows 10 e Windows 7) mi da questo messaggio:
Dispositivo USB non riconosciuto
L'ultimo dispositivo collegato al computer non funziona e non è stato riconosciuto.
E in gestione dispositivi mi dice:
Dispositivo USB sconosciuto (Richiesta descrittore dispositivo non riuscita)
Dentro:
Il dispositivo ha riportato un problema ed è stato interrotto. (Codice 43)
Ho cercato di installare i driver aggiornati del cellulare, ho abilitato la modalità Debug USB, ho cambiato cavetto comprando quello originale Huawei, ma niente.
Il cellulare collegato al PC riesce solo a ricaricare la batteria, e se provo a modifica le impostazioni di selezione configurazione USB selezionando "MTP Protocollo trasferimento multimediale" o "PTP Protocollo trasferimenti immagine" o qualunque altro tipo di conf. USB, il telefono non mi risponde.
Per trasferire file che risiedono dentro il cellulare, o li devo mandare via e-mail (se sono piccole dimensioni), oppure caricarli in Drive e da li scaricarli sul PC.
Volevo pure cominciare a dare un'occhio allo sviluppo Android perché ho esperienza di sviluppo sw, ma col telefono così non riesco a collegarlo ad Android studio e con l'emulatore non riesco a capire bene.
Le ho provate tutte a parte l'Hard reset, ma ho troppe applicazioni caricate per pensare di resettare il cellulare senza avere la certezza che questa sia la soluzione.
Ho acquistato da poco il PC (un portatile circa 2 mesi fà) per cui tutte i driver sono aggiornati e lo stesso problema lo da nel PC dell'ufficio con W7 o in qualunque altro PC a cui possa collegarlo.
Avete qualche suggerimento?
Grazie.