Prova ad selezionare rete preferita 3g in impostazioni sim.
Inviato dal mio Redmi Note 4 Global Dev MIUI 10
Prova ad selezionare rete preferita 3g in impostazioni sim.
Inviato dal mio Redmi Note 4 Global Dev MIUI 10
Scusate, qualcuno mi può aiutare? Io e mia moglie abbiamo iliad,ogni tanto quello di mia moglie chiede di andare in roaming. In questo preciso momento, seduti nello stesso posto,io in 4g e lei senza rete internet e chiede di andare in roaming. Come risolvo?
Inviato dal mio VIE-L09 usando Androidiani App
Attiva pure il roaming che è gratuito da oltre un anno ormai... O due non ricordo,
Poi se avete problemi, falle fare questa prova, spegni traffico dati,
Impostazioni, altro, rete mobile, disattiva ricerca automatica, fai trovare le reti, tappa su iliad 4G,
Se vedi che lo registra in rete poi rimettere in automatico!
Inviato dal mio thor usando Androidiani App
Redmi note 7 e Moto G7 power
Venerdì ho aderito alla promozione da 6,99€ richiedendo una SIM + la portabilità del numero, oggi pomeriggio il corriere Bartolini mi consegna la scheda
e faccio subito la procedura di attivazione online digitando il codice ICCID della nuova SIM.
Inserisco la SIM in un telefono Motorola che uso come muletto, lo accendo e compare subito un messaggio di notifica:
Provisioning client OMA
Aggiornamento impostazioni
1 nuovo aggiornamento provisioning
la rete si riavvia da sola e mi ritrovo con le impostazioni APN corrette impostate secondo i parametri riportati da Iliad.
Decido di fare una prova camminando per il quartiere portando con me anche uno Xiaomi Mi A1 con una sim Wind
faccio una telefonata e vari test velocità le prestazioni sono in linea con quelle Wind, il miglior risultato è stato questo:
tornato a casa chiamo il 177, l'operatrice che risponde dall'Italia mi dice che la portabilità avverrà entro 48h, le chiedo del problema SMS/alert che riguarda alcune banche
e mi conferma che allo stato attuale con Intesa San Paolo non funziona ma risolveranno a breve, allora le chiedo se devo fare/attivare qualche opzione dal sito
e mi fa creare un filtro SMS in entrata per consentire la ricezione degli SMS quando funzionerà il servizio
Nokia 7 Plus
cosa intendete per 5,99 per sempre?
secondo un operatore Iliad che tale offerta la troveremo per sempre...secondo me che una volta stipulato il contratto non verrà rimodulato. Il tutto è partito dal fatto che ho chiesto se si potesse ordinare una sim con offerta a 5.99 con spunta su "vuoi mantenere il numero attuale", tenere la sim nel cassetto per 10 mesi, dopo di che ricaricare e chiedere la portabilità da Wind x evitare 100 euro di penale. L'operatore mi ha chiesto:"ma perché vuol fare ciò? ha letto cosa dice il sito Iliad? sa cosa vuol dire per sempre?"ragazzi,credo che qualche operatore (è già il secondo che mi capita su un totale di 2 richieste di assistenza) abbia un quoziente intellettivo non dico basso, ma da valutare...
Inviato dal mio LG-K220 utilizzando Tapatalk
Questa mattina è stata completata la portabilità del vecchio numero, ho finalmente inserito la SIM nello smartphone (Xiaomi Mi A1) però questa volta la rete non si è configurata in automatico
come invece era successo con l'altro cellulare e ho dovuto utilizzare l'app mobile config che dopo circa 5 minuti ha configurato correttamente lo smartphone.
Dopo averlo riavviato ho fatto qualche prova e funziona abbastanza bene ho notato che (almeno per il momento) non ho il problema delle chiamate in arrivo
se accedo nell'area personale ho visto che i contatori restano a zero, succede pure a voi?
Sapete dirmi come disattivare la segreteria telefonica senza disattivare pure il servizio SMS che avvisa chi ha chiamato?
![]()
test fatto a Napoli questa mattina
Nokia 7 Plus
Per i contatori è un problema comune.
Per la segreteria c'è una discussione dedicata
https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=8022160
paolov (02-08-18),parthenope (02-08-18)
Io vorrei inserire sim iliad in webcube wind. Mi sapete dare indicazioni per la collaborazione nfigurazione? Grazie
Elena
Buongiorno si allaccerà sempre a wind???o ha una rete propria??aartire da quando si sa??