Ha una rete propria, i lavori sono in corso..
Inviato dal mio thor usando Androidiani App
Redmi note 7 e Moto G7 power
Ho letto che se il credito si esaurisce, l'offerta non si rinnova, ma si rinnoverà alla prima ricarica.
Ho anche letto che la Sim si disattiva se non viene ricaricata entro 12 mesi.
Ciò che non ho capito è se anche l'offerta sottoscritta rimane in standby fino ad un massimo di 12 mesi o se rischio di perderla prima...
Mi sapete dare risposte certe?
Grazie mille
Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk
Risposte certe non possono esserci, ma di sicuro nel contratto non si menziona nulla sulla disattivazione della offerta. Quindi dubito che si disattivi.
Io invece ho attivato successivamente il SEPA, ma l'offerta si è rinnovata, ma addebito nulla hanno preso, e dire che sul conto risulta attiva la preautorizzazzione dell'importo.
Inviato dal mio Redmi Note 4 Global Dev MIUI 10
Ultima modifica di kissandpink; 05-08-18 alle 08:30
NIPO (05-08-18)
Le risposte certe le leggi nel contratto che c'è sulla tua area personale...
Inviato dal mio thor usando Androidiani App
Redmi note 7 e Moto G7 power
Sono stato cliente di TIM, Vodafone, 3, Kena, Wind, e adesso Iliad e da quello che ricordo agiscono tutti cosi:
1) se non hai credito a sufficiente le promozioni non si rinnovano fino a che non ricarichi un importo a sufficienza,
non ci vedo nulla di sbagliato da parte loro per quale motivo dovrebbero rinnovare le promozioni senza prendere i soldi?
Dovrebbero rinnovarle sulla fiducia che il cliente successivamente farà una ricarica sufficiente a coprire i 2-3 o più rinnovi non pagati?
Se non vuoi il rinnovo automatico dovresti disattivare la promozione per avere una SIM Iliad con solo il piano base
non so se Iliad consente in un secondo momento di riattivare la promo oppure una attivare una nuova offerta.
2) Per quanto riguarda i 12 mesi anche questa è una prassi comune: per anni ho avuto una SIM aziendale TIM (prepagata),
finita questa necessità ho tolto il secondo telefono e ho messo la SIM in un cassetto (non mi chiesero la restituzione)
ebbene dopo più di 12 mesi (forse 14-15) la provai per curiosità e non risultava più attiva.
Anche questo credo sia giusto perché se non usi proprio una SIM per 12 mesi (qua per uso si intende anche che devi ricaricarla almeno una volta nei 12 mesi)
allora questa è da ritenersi inutilizzata e quindi viene disattivata e il numero credo che dopo un po di anni viene riassegnato ad una nuova SIM.
Io nel 2011 comprai Huawei ideos da Mediaworld a 99€ in offerta con una SIM Wind che non ho mai utilizzato nemmeno una volta
allora trovo giusto anche in questo caso disattivare la SIM
Nokia 7 Plus
L'ho chiesto solo perché ho intenzione di prendere una Sim iliad senza fare portabilità, provarla questa estate con il mio telefono Dual Sim... Se mi convince a settembre faccio la portabilità, altrimenti volevo sapere se si poteva tenerla in standby in attesa che migliori la situazione... Per quello chiedevo se sapevate qualcosa al riguardo!
Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk
Sento da più parti che ILIAD starebbe per concludere un accordo con TIM in attesa delle proprie antenne, per via delle lamentele diffuse per via della scarsa copertura con la attuale Wind/TRE, confermate o solo rumors?????
Gallegrucci (05-08-18)
Ho preso una sim iliad a metà giugno e dopo averla attivata l'ho provata per un mese e mezzo nel mio telefono Dual sim in accoppiata con Wind, mai avuto un problema. Da circa 10 gg ho fatto la portabilità e dopo 2 giorni son passato a iliad con il numero Wind. Ad oggi non ho nessun problema quindi per me va bene così. Se domani così nn fosse un altro gestore stai sicuro che ti prende senza problemi....
NIPO (05-08-18)