Redmi note 7 e Moto G7 power
si scusa non ero entrato nei dettagli di quello che ho fatto:
disabiltato tramite telefono la segreteria e impostato le deviazioni di assente, occupato o non raggiungibile sul bot telegram
disabilitata la segreteria dal sito direttamente nell'area personale
disinstallato l'app
poi messo in black list il numero iliad per la segreteria
contattato vodafone per sapere se mi inibiscono le chiamate a tale numero......forse lo faranno ma devono fare le loro verifiche
disabilitata in toto la sim iliad
ultima oggi impostato che la sim iliad abbia il permesso di fare soltanto le telefonate al numero iliad per la segreteria
ho incominciato a fare queste cose dal 15 settembre....quando appunto mi sono accorto che il credito sulla sim vodafone non mi tornava
pian piano ho adottato le su citate "soluzioni"
che purtroppo ad oggi non hanno risolto il problema, apparte l'ultima che devo verificare se funzioni o meno
Ultima modifica di sakuranbou; 22-09-18 alle 22:01
Ho avuto lo stesso problema. La causa non è ILIAD ma la SIM Vodafone che quando non rispondi alle chiamate dirette al suo numero, cerca erroneamente di contattare la segreteria ILIAD causando l'addebito dei 45 centesimi. Puoi controllare quanto ti scrivo incrociando i dati degli addebiti che trovi sull'area personale del Fai da te, con il registro chiamate del tuo telefono in corrispondenza oraria con le chiamate (perse) relative alla sim Vodafone e vedrai che combaciano magicamente. Per risolvere devi disattivare la segreteria telefonica Vodafone, passando dal area fai da te o più facilmente chiamando il 42070 e seguendo le indicazioni della voce guida (sperando che tu per quel numero non abbia bisogno del servizio segreteria !)
se effettivamente tu avessi necessità diverse o non volessi chiamare il 42070 puoi provare a eseguire i codici USSD riportati in questa pagina: https://www.vodafone.it/portal/Priva...ria-Telefonica
Ultima modifica di dlangua; 12-10-18 alle 11:20
Anche io ho dualsim con sim iliad principale e Vodafone senza offerta, nella vodafone avevo disattivato il ti ho cercato, segreteria ecc
Ma ho trovato il modo di avere il ti ho cercato anche su Vodafone,
Installando l'applicazione "chiamate perse" che ha anche il vantaggio di ricevere la notifica tramite WiFi, con il vantaggio di poterla volendo tenere spenta la sim, ma sapere in tempo reale chi ti sts chiamando,
Gratis per il 2018, probabilmente faranno pagare 99 cent annui dal 2019...
Ps volendo funziona anche per i dualsim!
Inviato dal mio BLN-L21 usando Androidiani App
interessante ! non avevo mai sentito parlare di questa applicazione. Andrò a vederla. L'essenziale era eliminare il drenaggio dei 45 centesimi, la fregatura per me è che il numero Voda è quello conosciuto a tutti, ogni giorno perdevo qualche chiamata con conseguente addebito ! probabilmente non me ne ero mai accorto in precedenza perché ho sempre avuto qualche promo attiva.
Non mi sono saputo spiegare perché --- la mancata risposta su Vodafone girasse sulla segreteria Iliad; forse perché ho una sim molto vecchia, che ha perduto l'impostazione originaria, però dovrei avere buon tempo per capire come controllare questa ipotesi.
Non avevi mai sentito perché è uscita di recente 😅
Per quanto riguarda i settaggi, se avevi bisogno di disattivare la segreteria, il ti ho cercato di Vodafone,
Dal tuo dialer, impostazioni, da li trovi la voce che ti porta al settaggio di quest'ultime,
Dovevi disattivare quello che non ti interessava facendo "disattiva"....
Se invece metti l'applicazione che ho detto prima, non bisogna fare nulla, ci pensa lei a sostituire il numero del centro servizi Vodafone con il proprio!
Inviato dal mio BLN-L21 usando Androidiani App
bravissimo !! ecco così spiegato l'arcano degli addebiti dei 45 cent: sotto la voce "impostazioni" "numero di segreteria telefonica" per la segreteria Vodafone non vi era alcun numero ! l'unico campo valorizzato è proprio quello della segreteria Iliad che pertanto diventava "default" anche per l'altra SIM. Se fossero stati opportunamente valorizzati ambedue, non ci sarebbe stato nessun addebito improprio, mannaggia ...
Stonexmini46 (12-10-18)