CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: ryouza con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 6 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 4 primaprima 1234 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 32
Discussione:

Problema telefonate e in entrata

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano L'avatar di sheed

Ringraziamenti
    46
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

Non so se è già stato detto ma nei telefoni dual sim la sim iliad deve stare nella slot 1
    XIAOMI MI A1

2.  
    Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Assurdo, sono entrato PER LA PRIMA VOLTA nell'area clienti e risultava attiva l'opzione "Utente non disponibile", che serve appunto a rifiutare ogni chiamata in entrata.

Pazzesco che con una dozzina di chiamate al 177 nessuno abbia controllato questa opzione. Altrettanto pazzesco il fatto che non sia stato io ad attivarla, ma si sia attivata (assieme a mille altre opzioni, ora disabilitate) automaticamente in seguito alla trasportabilità del vecchio numero. Ora comunque è tutto a posto.

Consiglio a ennemme di fare la stessa verifica.

Androidiano L'avatar di ennemme

Smartphone
    HTC U11 - Oppo Find X3 Lite

Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 11 volte in 10 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da sheed Visualizza il messaggio
    Non so se è già stato detto ma nei telefoni dual sim la sim iliad deve stare nella slot 1
    Quando avevo il numero provvisorio è stata anche nella slot 2 e funzionava (ma è anche vero che nessuno mi chiamava sul numero provvisorio...). Adesso comunque è nella slot 1, ed è l'unica SIM inserita nel telefono.

Quote Originariamente inviato da Topolaccio Visualizza il messaggio
    Assurdo, sono entrato PER LA PRIMA VOLTA nell'area clienti e risultava attiva l'opzione "Utente non disponibile", che serve appunto a rifiutare ogni chiamata in entrata.

Pazzesco che con una dozzina di chiamate al 177 nessuno abbia controllato questa opzione. Altrettanto pazzesco il fatto che non sia stato io ad attivarla, ma si sia attivata (assieme a mille altre opzioni, ora disabilitate) automaticamente in seguito alla trasportabilità del vecchio numero. Ora comunque è tutto a posto.

Consiglio a ennemme di fare la stessa verifica.
    No no, non è quello il mio caso. Il mio problema è differente, e le impostazioni sul sito sono tutte corrette. Io risulto irraggiungibile soltanto alla prima accensione o dopo aver riavviato il telefono, fino a quando non effettuo io stesso una chiamata in uscita, allora da quel momento in poi il telefono si "sblocca" e riceve telefonate ed SMS. E, come dicevo, se metto questa SIM un altro telefono, funziona tutto senza problemi. È l'accoppiata SIM di Iliad con questo telefono che genera il problema.

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

Io con U11+ ho lo stesso problema... ho controllato il cellulare e sul sito ma non riesco a ricevere le telefonate.
    Ma a voi che dicono al 177?
    Qualcuno ha notato se il problema si è verificato dopo aver installato l'app segreteria di ILIAD?
    Ultima modifica di testy83; 10-07-18 alle 13:47 - Motivo: Aggiornato

Smartphone

Ringraziamenti
    16
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da testy83 Visualizza il messaggio
    Io con U11+ ho lo stesso problema... ho controllato il cellulare e sul sito ma non riesco a ricevere le telefonate.
    Ma a voi che dicono al 177?
    Qualcuno ha notato se il problema si è verificato dopo aver installato l'app segreteria di ILIAD?
    Non ho ancora chiamato il 177 per segnalare il problema, perché sto facendo ancora alcuni test con vari telefoni.

Intanto ho scoperto che accendendo il telefono in un'altra località (in montagna, in provincia di Bergamo), il fenomeno non si è presentato e, anche appena acceso, il telefono risultava raggiungibile.

Tornato in città (centro di Milano) solita solfa... Accendo il telefono, e fino a quando non effettuo una chiamata in uscita, il telefono risulta irraggiungibile.

L'app della segreteria telefonica è stata installata anche su altri 3 telefoni, ma non ha creato problemi... (almeno su quelli). Dovrei provare a eliminarla sull'HTC U11.

Androidiano

Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da ennemme Visualizza il messaggio
    Non ho ancora chiamato il 177 per segnalare il problema, perché sto facendo ancora alcuni test con vari telefoni.

Intanto ho scoperto che accendendo il telefono in un'altra località (in montagna, in provincia di Bergamo), il fenomeno non si è presentato e, anche appena acceso, il telefono risultava raggiungibile.

Tornato in città (centro di Milano) solita solfa... Accendo il telefono, e fino a quando non effettuo una chiamata in uscita, il telefono risulta irraggiungibile.

L'app della segreteria telefonica è stata installata anche su altri 3 telefoni, ma non ha creato problemi... (almeno su quelli). Dovrei provare a eliminarla sull'HTC U11.
    ho fatto diverse prove e chiamato iliad, uno dei loro tecnici un giorno mi ha dato la risposta corretta:

stanno facendo switch delle antenne 3 e wind per passare ad iliad, nel primo periodo di giugno funzionava tutto perchè andava in roaming su queste antenne, successivamente hanno fatto delle attività per non andare in roaming, ma in determinate celle (anche a me da casa navigo in 4g ma non ricevo chiamate) la cosa ha generato dei problemi. conoscono il problema e stanno modificando i parametri di queste antenne per funzionare correttamente.
    Nel frattempo è 15 giorni che ho segnalato diverse volte ed ancora non è cambiato niente

Premesso che se impostate 2G/3G automatico tutto funziona, sappiate che quando vi funziona anche in 4G, poco prima di ricevere la chiamata noterete che il telefono switcha in 3G o 2G per permettere al sistema di comunicare

Spero risolvano nei prossimi giorni, ma per 5,99 avevo messo in conto eventuali disservizi iniziali

8. Il seguente Utente ha ringraziato gocku per il post:

volimano (18-07-18)

Smartphone

Ringraziamenti
    16
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da gocku Visualizza il messaggio
    ... Premesso che se impostate 2G/3G automatico tutto funziona, sappiate che quando vi funziona anche in 4G, poco prima di ricevere la chiamata noterete che il telefono switcha in 3G o 2G per permettere al sistema di comunicare...
    Infatti quand'ero in montagna il telefono si è acceso in 3G, per poi passare a H e 4G. E tutto è filato liscio. Qui a Milano mi si accende subito in 4G+ e si verifica il problema.

Spero risolvano nei prossimi giorni, ma per 5,99 avevo messo in conto eventuali disservizi iniziali
    Idem. Qualche disservizio iniziale ci può stare. E poi ho momentaneamente risolto effettuando una chiamata subito dopo aver acceso il telefono.

Androidiano

Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da ennemme Visualizza il messaggio
    Idem. Qualche disservizio iniziale ci può stare. E poi ho momentaneamente risolto effettuando una chiamata subito dopo aver acceso il telefono.
    a me questa della chiamate iniziale non va, ho provato ora e non cambia niente, anche perchè è un problema di rete e se sei in 4G con quella cella la sostanza non cambia

ps. comunque se trasferiti a segreteria e senza lasciare messaggio arriva sms con il numero di chi non ha lasciato messaggio, figo

Baby Droid

Ringraziamenti
    1
    Predefinito

Ho anche io lo stesso problema su 2 telefoni lenovo dual sim e la cosa mi capita proprio a Milano. Comunque a me la cosa cpita in tutte le modalità: fisso 2g, fisso 3g, automatico 2g/3g, automatico 2g/3g/4g.

Fare una telefonata di solito sblocca il telefonino ma poi se il telefono non viene piu' usato è probabile che ritorno al modo "sempre occupato".

Il 177 mi ha detto di provare con il 3G ma non è bastato.

Ah, la stessa capita con una sim Wind sullo stesso telefonino nello stesso posto.

ho fatto diverse prove e chiamato iliad, uno dei loro tecnici un giorno mi ha dato la risposta corretta:

stanno facendo switch delle antenne 3 e wind per passare ad iliad, nel primo periodo di giugno funzionava tutto perchè andava in roaming su queste antenne, successivamente hanno fatto delle attività per non andare in roaming, ma in determinate celle (anche a me da casa navigo in 4g ma non ricevo chiamate) la cosa ha generato dei problemi. conoscono il problema e stanno modificando i parametri di queste antenne per funzionare correttamente.
    Nel frattempo è 15 giorni che ho segnalato diverse volte ed ancora non è cambiato niente

Premesso che se impostate 2G/3G automatico tutto funziona, sappiate che quando vi funziona anche in 4G, poco prima di ricevere la chiamata noterete che il telefono switcha in 3G o 2G per permettere al sistema di comunicare

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Thumbs up

ieri l'AD di Iliad Italia, Benedetto Levi, ha risposto ad alcune domande in diretta facebook tra cui
    "Problematiche su rete 4G" State risolvendo il problema delle chiamate sotto rete 4G? RISPOSTA si,in alcune aree geografiche ci sono stati problemi di ricezione in 4G. La risoluzione dovrebbe essere una questione di giorni.

Speriamo bene.

Pagina 2 di 4 primaprima 1234 ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio