
Originariamente inviato da
ennemme
Da quasi un mese sono passato con tre utenze telefoniche a Iliad. Le SIM sono tutte in funzione su telefoni HTC: One M9, 10 e U11.
Nessun tipo di problema con i primi due, ma con U11 (che è quello in versione dual SIM) non riesco a ricevere le telefonate (e gli SMS) in entrata. Succede indistintamente da telefoni fossi o mobili di qualunque gestore.
Appena accendo il telefono, o dopo un riavvio, anche se il segnale è forte e perfettamente presente (anche con l'indicazione 4G+), non sono raggiungibile. Ho provato a sostituire le SIM da un telefono all'altro, ma questo episodio si verifica soltanto sull'HTC U11, quindi non è un problema legato a un singola SIM o al numero di telefono.
Non appena effettuo una chiamata in uscita, però, il telefono si sblocca, e da quel momento posso ricevere chiamate e SMS. Talvolta però può capitare che durante la giornata il fenomeno si ripresenti.
I dati mobili, invece, funzionano sempre perfettamente.
Ho effettuato il ripristino dei dati di fabbrica, ma non è cambiato nulla. Ho anche provato a inserire la SIM nel secondo alloggiamento, ma anche così il problema si ripropone.
È capitato anche ad altri? Qualche suggerimento?