
Originariamente inviato da
Tignus
Salve a tutti,
Ho già fatto la portabilità di un numero TIM verso iliad e tutto è andato bene. La seconda SIM, sempre TIM invece no.
Quando la linea TIM della vecchia scheda è stata disattivata ho inserito la nuova scheda della iliad e avrebbe dovuto funzionare subito e invece non ha campo, nessuna "tacca" e la scritta fissa "Solo Chiamate di Emergenza".
Ho chiamato il numero 177 e l'operatore mi ha detto appunto di fare le prove per capire se il problema è del telefono o della scheda, e che a lui risultava attiva.
Ho provato la stessa SIM in altri telefoni, 3 in totale, e il risultato non cambia, è sempre senza linea. (Il mio è un moto terza fgenerazione, provato anche su un moto g5s e un motorola di quest'anno che non mi ricordo il nome.)
Ho richiamato l'177 e un altro operatore mi ha detto di provare a fare la configurazione con l'app, se non aveva esito di provare seguendo le istruzioni del sito
Benvenuto in iliad > ASSISTENZA > Configurazione dei Dati e MMS (APN), che riguardano solo telefoni Samsung o Huawei. Oppure in seguito di fare la configurazione manuale, che non è servita e, come ultima speranza, fare la configurazione collegado il telefono al PC e dice questo:
Se il problema non è risolto di consigliamo di:
Collegarje il tuo telefono al tuo computer
Aggiornare il tuo telefono Android tramite il software fornito dal produttore
Quest'azione aggiorna automaticamente gli APN.
Infine se nulla di tutto questo andasse a buon fine di richiamare per avere sostituita la scheda.
Io sinceramente ho fatto tutte le prove tranne che l'ultima perché non so quale sia ne dove trovare questo "software" che loro intendono.
A qualcuno è successo di riscontrare incompatibilità o difficoltà con le schede iliad? e se si come ha risolto?