Originariamente inviato da
blumav
Apro un nuovo thread così vediamo quanti sono affetti da questo problema che affligge solo un certo numero di utenze, ad esempio la mia si e quella di mio padre no
Il problema è che un gruppo di utenze non so quanto grande erano e sono affette da un "piccolo problemino" che vi descrivo di seguito:
Il telefono nella rete voce quando provano a contattarmi risulta spento e a volte entra la segretaria
queste sono le particolarità di questo problema
Nel telefono c'è segnale anche 5 tacche
La connessione dati funziona regolarmente sia in 3g che 4g
Queste sono le prove che ho fatto:
Entrambi i telefoni sempre accesi
Invertito le sim e il telefono che risulta spento dopo tot ore acceso è sempre quello con la mia sim
Tutta l'aera di milano e provincia ha copertura totale
non so per qual motivo ma a distanza di un anno gli operatori di iliad hanno detto che fosse risolto da tempo ma evidentemente ancora no e non mi hanno saputo dire da cosa dipendesse e io direi anche dipenda perchè ancora ho questo problema l'ultima volta una settimana fa
SOLUZIONE:
Abilitare la modalità aereo anche per soli 2 secondi e poi toglierla oppure riavviare il telefono ogni 24 ore
Io all'inizio mi arrabbiavo molto perchè mi dimenticavo di farlo e perdevo molte chiamate però mi son detto se non era per Iliad stavo ancora a pagando 10 euro al mese per 2 giga alla settimana con le altre schifose compagnie, quindi mi metto una sveglia e quando suona mi metto il telefono in modalità aereo 2 secondi e risolvo, ora ricevo chiamate dagli altri operatori per tornare o passare a loro e gli rispondo assolutamente no, troppo comodo fot...e gli utenti per anni e solo dopo proporre offerte vantaggiose, me ne rimango con iliad
fatemi sapere anche voi con un post se avete questo problema