CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: ryouza con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 6 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 2 primaprima 12
Visualizzazione dei risultati da 11 a 18 su 18
Discussione:

Vpn iliad

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano VIP L'avatar di Huaweia

Smartphone
    Honor 90 - huawei p30

Ringraziamenti
    289
    Ringraziato 81 volte in 77 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da pumaro Visualizza il messaggio
    VPN significa Virtual Private Network.

In pratica due dispositivi vengono collegati via internet ma come se fosse una rete privata, ovvero tutto il traffico in uscita da uno arriva all'altro, ovviamente crittografato ed incapsulato.
    E' nata per collegare dei pc remoti ad un server su cui operare ... tipicamente a livello aziendale.

Oggi viene impiegata anche per altri motivi, ad esempio si usa per poter "figurare" fisicamente da un'altra parte ... in pratica tutto il mio traffico arriva ad un server in Canada e da questo esco su internet.
    Chi mi vede ... credera' che io sia in Canada perche' ho un ip canadese.

Se tua cugina non usa una vpn (anche alcuni antivirus hanno la vpn) probabilmente le hanno detto vpn ...ma intendevano dire che possedeva un ip francese.
    Purtroppo Iliad e' francese e possiede pochi indirizzi ip italiani (sono finiti!) Appena nata era un problema molto comune, allora ne ha comprati un po', ma oggi alle volte capita che ti venga assegnato un ip francese perche' c'e' affollamento.

Soluzioni: cambiare operatore, per avere la certezza che la prossima volta non ricapiti.

PS. non sono sicuro che sia lecito limitare il concorso agli italiani, o comunque obbligare l'accesso dall'Italia.
    Se io sono temporaneamente all'estero non posso accedere anche se sono italiano ? => TAR, annullamento !
    esatto ma le regole sono queste per questo non capivo nemmeno io la logica..inoltre la cosa strana è che gli operatori mi avevano detto che era un problema di vpn per questo chiedevo ..e ad intuito credo sia iliad appunto mi confermi che utilizza ip stranieri.
    Huawei P30
    Very Mobile

2.  

Smartphone
    Honor 90 - huawei p30

Ringraziamenti
    289
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Steamblade Visualizza il messaggio
    @Huaweia Basta usare una vpn collegandosi ad un server italiano facendo figurare di essere in Italia.

@pumaro determinati siti/servizi tendono a privilegiare l'utenza che vive e paga le tasse in italia.
    Partecipare a un concorso a premi o di lavoro è ovviamente uno di questi casi.
    il server non può sapere se tu sei temporaneamente o stabilmente all'estero quindi inibisce l'accesso a IP esteri a prescindere come impostazione di default.
    Vuoi per l'impossibilità di spedire i premi all'estero, vuoi per l'inutilità del premio stesso all'estero che magari non avrebbe sfogo (se il premio è una card da spendere in un negozio di cosmetici a Urbino) o per l'ovvia natura lavorativa del concorso che rende inutile la vittoria dello stesso a un italiano che vive stabilmente a Londra.
    Non vedo lo scandalo, sinceramente e anzi, lo trovo assolutamente normale.
    come si fa? ci vuole un gestore italiano? ma mia cugina si trova in Italia sul serio
    ma a parte cio' i premi sono online quijndi sono carte virtuali non è necessaria alcuna spedizione,sono rigorosissimi.
    Huawei P30
    Very Mobile

Androidiano

Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 105 volte in 81 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Huaweia Visualizza il messaggio
    come si fa?
    Installa da Google Play un'applicazione vpn qualsiasi, avviala, connettiti a un server italiano e torna alla pagina web del sito.

Quote Originariamente inviato da pumaro Visualizza il messaggio
    secondo me e' illecito. L'Italia e' parte della Comunità Europea.
    Cosa c'entra la Comunità Europea con un sito che offre premi a un pubblico esclusivamente italiano partecipante dalla sola Italia?

È come se una ditta di croccantini per cani facesse un concorso a premi escludendo volutamente (e giustamente) chi non ha cani.
    Dove sta scritto che non è lecito?

Io faccio il concorso, io decido chi deve partecipare. Semplicemente.
    Ultima modifica di Steamblade; 04-12-23 alle 17:55

Androidiano di Riferimento

Smartphone
    Poco X6

Ringraziamenti
    236
    Ringraziato 1,547 volte in 1,355 Posts
    Predefinito

Installa da Google Play un'applicazione vpn qualsiasi, avviala, connettiti a un server italiano e torna alla pagina web del sito.

Cosa c'entra la Comunità Europea con un sito che offre premi a un pubblico esclusivamente italiano partecipante dalla sola Italia?

È come se una ditta di croccantini per cani facesse un concorso a premi escludendo volutamente (e giustamente) chi non ha cani.
    Dove sta scritto che non è lecito?

Io faccio il concorso, io decido chi deve partecipare. Semplicemente.
    Evidentemente non hai capito ... fattene una ragione, io non ho interesse a continuare questo OT

Smartphone
    Poco X6

Ringraziamenti
    236
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Huaweia Visualizza il messaggio
    esatto ma le regole sono queste per questo non capivo nemmeno io la logica..inoltre la cosa strana è che gli operatori mi avevano detto che era un problema di vpn per questo chiedevo ..e ad intuito credo sia iliad appunto mi confermi che utilizza ip stranieri.
    Non sempre ... ma a volte capita che in caso di affollamento non ha più ip italiani a disposizione e te ne assegna uno che nei database risulta Francese.
    Se per questo ti segnalano l'utilizzo di una VPN, che non e' consentito ... dubito molto che utilizzarne una, risolva il problema.

Ti sconsiglio di affidarti ad una VPN gratuita presa a caso sul playstore, visto che tutto il tuo traffico poi passa per il loro server.
    Tra l'altro quelle che dispongono di un ip italiano sono poche ed il loro ip sara' molto conosciuto e quindi inutilizzabile per il tuo scopo

Androidiano

Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 105 volte in 81 Posts
    Predefinito

@pumaro sempre per rimanere in tema OT, prima è un complotto illecito, poi la vpn non funzionerà, poi non usare vpn gratuite e infine l'ip sarà sicuramente blacklistato.

Quanti OT, quante cose che dai per scontate ma più che altro il disfattismo regna sovrano.
    Siamo qui per dare soluzioni, non per fuorviare e deprimere l'utenza.
    Un po' più di ottimismo non guasta
    @Huaweia prima di fasciarti la testa prova con una vpn come ho spiegato sopra. Se funziona hai risolto facilmente e indolore.
    Se non funziona cercheremo altre soluzioni

8. Il seguente Utente ha ringraziato Steamblade per il post:

Huaweia (05-12-23)

Smartphone
    Poco X6

Ringraziamenti
    236
    Predefinito

@pumaro sempre per rimanere in tema OT, prima è un complotto illecito, poi la vpn non funzionerà, poi non usare vpn gratuite e infine l'ip sarà sicuramente blacklistato.

Quanti OT, quante cose che dai per scontate ma più che altro il disfattismo regna sovrano.
    @Huaweia prima di fasciarti la testa prova con una vpn come ho spiegato sopra. Se funziona hai risolto facilmente e indolore.
    Ero ottimista, infatti credevo riuscissi a capire cio' che ho scritto.

Smartphone
    Honor 90 - huawei p30

Ringraziamenti
    289
    Predefinito

Grazie è una situazione ingarbugliata, tra l'altro non bisogna oscurare nulla se no s viene bannati. La. Cosa strana è. Che mia cugina vive in Italia ma avendo iliad forse ipotizzo io e mi avete dato ragione che potrebbe causare questo disturbino. Perché le scritte del concorso erano in francese ��mi pare strano che esser casualità.
    Cmq. Non funziona
    Huawei P30
    Very Mobile

Pagina 2 di 2 primaprima 12

Permessi di invio