Originariamente inviato da
Archimede76
Grazie Eska, molto gentile; un thank anche a te per il tuo intervento e per le tue precisazioni quantomai opportune. Passiamo adesso a cose più importanti di qualche infantile e fanciullesca provocazione.
Allora, proseguendo i miei tentativi che perdurano da diverse ore sono riuscito a implementare il cronometro che parte alla pressione di un pulsante. Come? Semplice (grazie ai consigli ed ai link letti di pourquoipas): ho creato una classe separata nella stessa classe dell'activity e ho poi istanziato questa ultima classe nell'evento onclick del pulsante. Funziona a meraviglia, lo indico ovemai fosse utile a qualcun altro.
Altra buona notizia di un mio precedente dubbio, anch'essa qui da me condivisa sperando sia utile ad altri: per creare gli eventi in base al tempo trascorso ho utilizzato un semplice ciclo di if inglobato nella stessa classe prima descritta; se il tempo trascorso è superiore ad un certo valore, compare un banale avviso.
Voglio ora arricchire il mio cronometro di un'altra funzione ma per rispettare il regolamento apro un secondo post visto che questo può considerarsi concluso. E' un piacere essere tra voi, in una comunità con moderatori così efficienti. Quesito risolto.