Buongiorno a tutti, sono un neofita dello sviluppo in ambito Android e ho da apportare delle modiche ad un programma già scritto che mi è stato dato. Questa app prevede che all'avvio si connetta ad Internet per poter usare Google Maps e da lì proseguire. Ho due problemi che a me appaiono abbastanza strani ma che voi potreste aiutarmi a risolvere.
1) Provando ad emulare l'app su un AVD (definito dallo sviluppatore prima di me), la app non riesce a collegarsi ad internet, tuttavia se provo a navigare dall'emulatore o far partire Google Maps dall'emulatore tutto va bene e velocemente; inoltre nel AndroidManifest.xml ho verificato che lo UsesPermission per Internet è attivato.
2) Ho provato ad esportare il programma come archivio file .zip, includendo i 3 progetti che inizialmente la app mi dava presenti. Nel portarlo su un PC differente, importando i file presenti nell'archivio .zip, vedo che alcuni sono mancanti rispetto all'originle (in particolare, ad esempio, vi è una libreria di un Java Project che è Reference Library). Ragion per cui la compilazione non mi torna. C'è qualche cosa che posso fare? Devo fare anche una copia fedele della configurazione per il run/debug ?
Vi ringrazio della cortesia. Il passare da ambienti semplici di sviluppo per C, C++ a Eclipse e Android ha le sue belle rogne =)