Scusa l'ignoranza cosa è una "var" e un "nome"? Ma con quel procedimento fa solo i numeri insieme giusto?
Var sta per variabile il nome e il nome della variabile
Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App
Ragazzi, che qualcuno mi aiuti
Ho disinstallato e reinstallato tutto, ho provato tanti avd su cui lanciare l'app di hello world ma ottengo sempre "unfortunately app was stopped...", qualcuno sa aiutarmi? Ho letto in giro che potrebbe essere l'activity che non ho scritto in AndroidManifest.xml...grazie a chi proverà ad aiutarmi
Potrebbe se no l hai dichiarata nel manifest
Inviato dal mio Nexus 5 usando Androidiani App
Nel Manifest ho questo:
<?xml version="1.0" encoding="utf-8"?>
<manifest xmlns:android="http://schemas.android.com/apk/res/android"
package="com.example.myfirstapp"
android:versionCode="1"
android:versionName="1.0" >
<uses-sdk
android:minSdkVersion="8"
android:targetSdkVersion="21" />
<application
android:allowBackup="true"
android:icon="@drawable/ic_launcher"
android:label="@string/app_name"
android:theme="@style/AppTheme" >
<activity
android:name=".MainActivity"
android:label="@string/app_name" >
<intent-filter>
<action android:name="android.intent.action.MAIN" />
<category android:name="android.intent.category.LAUNCHER" />
</intent-filter>
</activity>
</application>
</manifest>
Non posseggo un cellulare android quindi forse sbaglio in qualcosa...appena si è finito di caricare l'avd, io non lo tocco e provo a fare il run della mia applicazione. Devo fare qualcosa con l'avd?
Ultima modifica di barletta2; 30-08-14 alle 18:16
Buonasera a tutti mi servirebbe una mano con il Drawer (Navigation Drawer)... credo di aver trovato la stringa dei menu ma quando vado a modificare il titolo delle opzioni
titie_section1 in title_mappacodice:mTitle = getString(R.string.title_section1);
mi da errore, precisamente questo :
tutto questo nel file Main_Activity.java
Che posso fare? cosa ho sbagliato? grazie in anticipo!!
SMARTPHONE : Htc One m8
Rom : Stock Gpe // S-OFF ( ~Sunshine~ ) // Rooted
Android Version : 5.0.1
Status : In carica. . .
Salve, bellissima guida ma io ci capisco davvero poco
Non ho nessuna esperienza in java e programmazione in generale, quindi è anche comprensibile, ma già dalla fine del primo post diventa arabo per me!
La voglia di imparare però non mi manca.. Qualche consiglio per muovere i primi passi in questo mondo?
Io pure sono all'inizio è non ho esperienze di Java conosco un Po di html e lua e la logica per certi versi e' la stessa, io ho seguito molto tutorial e poi anche le guide di Google, piano piano vedrai che diventa tutto più chiaro però ci vuole tempo io ad aprile iniziai con Android in Java e poi ho abbandonato perché ero nelle tue stesse condizioni...
SMARTPHONE : Htc One m8
Rom : Stock Gpe // S-OFF ( ~Sunshine~ ) // Rooted
Android Version : 5.0.1
Status : In carica. . .