Buongiorno a tutti mi sono appena iscritto con la speranza di avere una soluzione al mio problema che spiego di seguito
Sto sviluppando una app con l'SDK android 19 e ho la necessità di implementare una Activity che visualizza una google map. I passi che ho seguito sono i seguenti
1) Ho scaricato l'SDK Google Play Services tramite Android Manager
2) Ho creato un progetto demo con package iniziale it.demo
3) Ho aggiunto il riferimento alla libreria in 1)
4) Tramite il keytool di java ho generato il codice SH1
5) Ho copiato tale codice ed ho generato l'api key di google (concatenando il codice SH1 con ;it.demo) come indicato su google
6) ho modificato il file AndroidManifest come indicato nel tutorial in 5)
7) ho modificato il file main.xml aggiungendo la view fragment come indicato in 5)
8) ho creato l'apk e l'ho trasferito sul cellulare ma quando lo mando in esecuzione va sistematicamente in errore
Purtroppo , causa la politica antispam di questo sito, non ho potuto allegare i sorgenti ma credo che siano corretti perchè copiati pari pari dagli esempi trovati su google
Nella mia cartella libs ho questo
libs
--- android-support-v4.jar
--- google-play-services.jar
--- google-play-services_lib
Faccio notare che ho scaricato un progetto già pronto e l'ho deployato sul cellulare e funziona alla perfezione
A tal proposito ho provato a vedere quali differenze c'erano con il mio progetto ed ho notato due cose
1) nella cartella bin/dexedLibs del progetto che funziona si trova il file google-play-services_lib-fd6bea82e4ecf8b084562361ef12f0c9.jar che nella cartella del mio progetto non è presente (è invece presente in entrambe il file google-play-services-0104148b23f904cd022a842967b84636.jar)
2) il mio APK è deployato in debug (demo-debug.apk) mentre il suo progetto no
Qualcuno sa darti qualche utile informazione?
Grazie Francesco