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Discussione:

Consiglio programmazione

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  1. #1
    Baby Droid


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    Consiglio programmazione

    Ciao ragazzi volevo chiedere a voi sicuramente piu esperti di me dei consigli visto che mi sto avvicinando ora alla programmazione android. Per prima cosa volevo chiedervi se mi utilizzare eclipse consigliato da google o voi ne preferite qualcun altro? Per creare i giochi, in 2d intendo, usate AndEngine o qualcos'altro? Per i 3d ho visto che ci sono software come unity e shiva 3d. Grazie per la pazienza

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


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    Quote Originariamente inviato da xirolf Visualizza il messaggio
    Ciao ragazzi volevo chiedere a voi sicuramente piu esperti di me dei consigli visto che mi sto avvicinando ora alla programmazione android. Per prima cosa volevo chiedervi se mi utilizzare eclipse consigliato da google o voi ne preferite qualcun altro? Per creare i giochi, in 2d intendo, usate AndEngine o qualcos'altro? Per i 3d ho visto che ci sono software come unity e shiva 3d. Grazie per la pazienza
    Eclipse è il TOP in quanto è l'IDE di default per la programmazione Android. Per i giochi in 2D puoi usare AndEngine, per il 3D Unity è ottimo!

  4. Il seguente Utente ha ringraziato androidlab per il post:

    xirolf (20-06-11)

  5. #3
    Baby Droid


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    Quote Originariamente inviato da androidlab Visualizza il messaggio
    Eclipse è il TOP in quanto è l'IDE di default per la programmazione Android. Per i giochi in 2D puoi usare AndEngine, per il 3D Unity è ottimo!
    Grazie per la risposta. Per il 2d c'e solo AndEngine? Ho visto che esiste un programma chiamato Corona sdk davvero buono secondo me, in quanto ho provato la versione di prova. Si programma in lua, e permette di compilare il gioco sia per Android che per IOS;l'unico problema è che costa veramente tanto...Che ne pensate?
    Ultima modifica di xirolf; 23-06-11 alle 15:17

  6. #4
    Baby Droid


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    Io ho provato Unity e anche solo creando un terreno senza applicare nessuna texture il cellulare non ce la fa ed esce dall'applicazione. Probabilmente devo sistemare qualcosa nel numero dei poligoni ma ti volevo solo dire di stare attento e ricordarti che sei su un dispositivo mobile.
    per il 2D esiste anche GLBasic di cui hanno rilasciato una beta che compila anche per android. Ho provato ad usarlo ed è veramente semplice ma non ho provato a compilare niente per testarlo sul mio dispositivo.

    ps: io ho un garmin-asus A10

  7. Il seguente Utente ha ringraziato peppewra per il post:

    xirolf (23-06-11)

  8. #5
    Androidiano L'avatar di Jordano


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    Quote Originariamente inviato da xirolf Visualizza il messaggio
    Grazie per la risposta. Per il 2d c'e solo AndEngine? Ho visto che esiste un programma chiamato Corona sdk davvero buono secondo me, in quanto ho provato la versione di prova. Si programma in lua, e permette di compilare il gioco sia per Android che per IOS;l'unico problema è che costa veramente tanto e non si riesce a trovare una qualche crack per il web. Che ne pensate?

    se non vuoi pubblicare roba sul market puoi usarlo anche così in trial, e non credo sia conforme a regolamento parlare di software pirata.

    Puoi fare il build con la chiave di debug che non ti consente di pubblicare sul market le applicazioni ma provarle sul tuo device si.

  9. Il seguente Utente ha ringraziato Jordano per il post:

    xirolf (23-06-11)

  10. #6
    Baby Droid


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    Quote Originariamente inviato da Jordano Visualizza il messaggio
    se non vuoi pubblicare roba sul market puoi usarlo anche così in trial, e non credo sia conforme a regolamento parlare di software pirata.

    Puoi fare il build con la chiave di debug che non ti consente di pubblicare sul market le applicazioni ma provarle sul tuo device si.
    Grazie per le risposte e mi scuso se ho infranto qualche regola.

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