Quali sono le differenze tra Opera Mini e Opera Opera Mobile Web browser, e quale consigliate di installare???
Grazie.
Quali sono le differenze tra Opera Mini e Opera Opera Mobile Web browser, e quale consigliate di installare???
Grazie.
Io ti consiglio Dolphin hd molto piu leggero veloce e soprattutto personalizzabile
Inviato dal mio GT-I8150 usando Tapatalk
Veloce assolutamente no.. Più veloce di opera attualmente non ci sono.. La differenza tra i due in teoria è che sul mini opera turbo è di default e non puoi disattivarlo. Poi sempre il mini non ha supporto per il flash.. Altro non so dirti.. Io uso il mobile e va più che bene. Velocissimo e stabile. Render perfetto.. Ah si. Nel mobile hai la possibilità di fare il cambio tra modalità desktop a quella mobile, spesso molto utile..
Inviato dal mio GT-I8150 usando Tapatalk Pro
Massij (20-01-12)
La differenza principale è che il mini è sviluppato per smartphone poco performanti ed infatti il motore di rendering non è integrato all'interno dell'applicativo che installi, infatti è molto più leggero. L'elaborazione della pagina viene fatta dal server di opera, che poi la manda sul tuo device. In parole povere se il tuo dispositivo è recente installa ad occhi chiusi la versione mobile![]()
Massij (21-01-12)
Salve, anch'io da un po' per una questione di consmo della batteria ho deciso di passare ad Opera. Dolphin è ottimo ma col javascript attivato diventa purtroppo uno dei lenti, anche se è molto veloce con l'html5.
A questo punto ho letto anch'io mi chiedevo quali erano le differenze tra la versione mobile e quella mini, e dai vostri post adesso mi è più chiaro. Però avrei una domanda.
Dato che la mia massima priorità è limitare il consumo della batteria, teoricamente tra le due versioni non è che forse Opera Mini è quello che mette meno sotto sforzo l'hardware rispetto alla versione Mobile?
Certo, io li ho installati entrambi, il mini lo uso per le consultazioni rapide di tutti i giorni ai siti preferiti, il mobile per i download e per qoando voglio un'esperienza desktop.
Poi uso anche Firefox che ha l'esclusiva funzione "Salva in pdf", utile per salvarsi documenti e articoli di cui non è orevisto il download.
Inviato dal mio GT-N7000 con Tapatalk 2
Opera Mini quindi non ha la possibilità di scegliere il siyo desktop quando è disponibile quello mobile, giusto? Visualizza in versione classica solo i siti che non hanno le versioni mobile?
Comunque da quello che ho potuto verificare Opera Mini è davvero di gran lunga il browser per Android che consuma di meno la batteria.
Ultima modifica di Rockson; 11-12-12 alle 20:40