Tra le numerose opzioni è possibile abilitare/disabilitare i tasti hardware... è scritto genericamente anche nella descrizione:
...quindi nel tuo caso occorre informarsi eventualmente dallo sviluppatore o vedere se si trova qualcosa su intenet...sui Sony Xperia X10 ed S funziona...Personalizza la schermata di blocco!
WidgetLocker è un sostituto del blocco dello schermo che vi permette di controllare l'aspetto e lo schema funzionale della schermata di blocco.·
- Funzione di "Drag and Drop" per il posizionamento del cursore di sblocco, dei Widgets e dei collegamenti alle applicazioni di Android.
- aspetto dei cursori selezionabile da stili predefiniti (Android, Sense, Motorola 2.2, iPhone e Android 2.0 Rotary) o dai
temi dell'utente.
- Le azioni del cursore possono essere personalizzate, ad esempio "Scorrere per aprire la Fotocamera" o "Scorrere per chiamare la tua ragazza".
- Widget ridimensionabile e dimensione della griglia personalizzabile -·
- Avvisi di notifica sulle apps/cursori attraverso ADWNotifier (http://t.co/LDKMQii)·
- Personalizza quali widgets / pulsanti sono consentiti o bloccati sulla schermata di blocco·
- Opzione Modalità Riattivazione Semplice, permette a tutti gli pulsanti hardware di riattivare il dispositivo, piuttosto che il solo pulsante di accensione (non funziona su tutti i telefoni).·
Alcune parti di WidgetLocker si basano sull'eccellente ADW.Launcher (http://t.co/YvVMkGc) di Ander Webb e amici.
La mia esperienza in merito è che è come aggiungere una pagina principale al launcher con la proirità/opzione di sblocco, considerando che oltre al banale sblocco si possono inserire widget, collegamenti, applicazioni e scorciatoie scegliendo se renderli ugulamente attivi al touch o no...nel mio caso ho sfruttato le slide (da scegliere e cumilabili) per attivazioni varie (le più frequenti) e un widget calendario disattivandone il touch per evitare l'attivazione accidentale (quindi anche tasti hardware)
Se hai trovato l'info utile, accreditala col tasto thanks in basso a sinistra