CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 36 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 31
Discussione:

ES Gestore File e Gruppo home protetto da password

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Baby Droid

Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

ES Gestore File e Gruppo home protetto da password

Salve a tutti,

Sono finalmente riuscito a collegare l'androide con il gruppo home (connessione wifi). Il problema risiedeva in windows e dopo svariati thread letti nel forum sono riuscito a configurare tutto correttamente. In particolare, l'impostazione incriminata era questa:

Immagine.png

Ora, non avendo la password, a cosa vado incontro? Chiunque può entrare nel pc? Se volessi rimettere la password, c'è un modo per farla "digerire" da ES? Ho provato in mille modi, ma con la password non c'è modo di entrare nella lan

2.  
    Baby Droid

Ringraziamenti
    3
    Predefinito

Niente? Non riesco a trovare una soluzione, e mi sembra "rischioso" lasciare il gruppo home senza password.

Super Moderator L'avatar di paolov

Smartphone
    Galaxy S4 - Huawei P9 plus

Ringraziamenti
    1,603
    Ringraziato 4,344 volte in 3,048 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da techi88 Visualizza il messaggio
    Niente? Non riesco a trovare una soluzione, e mi sembra "rischioso" lasciare il gruppo home senza password.
    Non è necessario creare il gruppo home. Proprio ieri ho provato ad entrare nel mio nuovo pc con win 7. Il pc è protetto da pw. Mi è bastato (dopo vari tentativi col gruppo home) inserire il nome utente e la pw del pc. Ho avuto libero accesso ai dati. L'unica cosa, ma non ne sono ancora sicuro al cento per cento, è che devi abilitare sul pc la condivisione dei files.

Inviato dal mio Camillino GT-I9100 con Tapatalk 2

Baby Droid

Ringraziamenti
    3
    Predefinito

Allora, il gruppo home l'ho creato perché mi serve per condividere documenti e stampanti con un altro pc. Il gruppo home ha una password, mentre non ho nessuna password per l'account Windows.
    Lasciando attiva la password del gruppo home, se provo ad inserire il nome utente Windows + la password del gruppo, ma non va.. Forse va messa la password di Windows, che non ho...

Smartphone

Ringraziamenti
    1,603
    Predefinito

Allora, il gruppo home l'ho creato perché mi serve per condividere documenti e stampanti con un altro pc. Il gruppo home ha una password, mentre non ho nessuna password per l'account Windows.
    Lasciando attiva la password del gruppo home, se provo ad inserire il nome utente Windows + la password del gruppo, ma non va.. Forse va messa la password di Windows, che non ho...
    Avevo fatto ieri questo tentativo veloce, e poi non ho approfondito. Quello che posso dirti è di provare ad inserire una pw in Windows e vedere come si comporta. Io avevo iniziato a provare creando il gruppo home e non ero riuscito ad entrare nel pc. Ho poi fatto questo tentativo ed è andato a buon fine. ho anche salvato la pw sul telefono ed oggi, riprovando, sono riuscito ad accedere. Il pc è quello che ho al lavoro e non questo che sto usando ora quidi non posso fare prove. Ti ripeto, però, che stavo giocherellando e non ho approfondito più di tanto.

7. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato paolov per il post:

ginkymn (30-04-13),techi88 (10-05-12)

Baby Droid

Ringraziamenti
    3
    Predefinito

Grazie mille!

Devo dire che è davvero strano, ma facendo così ho risolto! Ora però ho una password su un pc che uso solo io , ma sempre meglio che avere una lan scoperta.

Smartphone

Ringraziamenti
    1,603
    Predefinito

Grazie mille!

Devo dire che è davvero strano, ma facendo così ho risolto! Ora però ho una password su un pc che uso solo io , ma sempre meglio che avere una lan scoperta.
    Di nulla. Felice di esserti stato utile. Per ringraziare c'è il tasto thanks.
    Ciao.

10. Il seguente Utente ha ringraziato paolov per il post:

Kaywen (10-05-12)

Baby Droid

Ringraziamenti
    3
    Predefinito

Dopo un pò di utilizzo ho notato che mettendo la password all'account, è sì possibile accedere alla lan dal programma, ma altri programmi di gestione file (filexpert) riescono ad accedere a TUTTI i file presenti su C del computer, il che significa che chiunque riesca a trovare la password, ha libero accesso al pc... non è proprio il massimo..

Smartphone

Ringraziamenti
    1,603
    Predefinito

Dopo un pò di utilizzo ho notato che mettendo la password all'account, è sì possibile accedere alla lan dal programma, ma altri programmi di gestione file (filexpert) riescono ad accedere a TUTTI i file presenti su C del computer, il che significa che chiunque riesca a trovare la password, ha libero accesso al pc... non è proprio il massimo..
    Vale lo stesso per il gruppo home o qualunque altra cosa. Chi ha la pw entra. Le pw servono a rendere difficile l'accesso.

Inviato dal mio Camillino GT-I9100 con Tapatalk 2

Baby Droid

Ringraziamenti
    3
    Predefinito

Uhm, permettimi di dissentire. Se entro da un altro pc nel mio pc grazie al gruppo home protetto da password, riesco a vedere solamente la cartella "Pubblica" (e varie sottocartelle) e i documenti che io decido di condividere.
    Lasciando il gruppo home senza password e mettendo la password solamente all'account, si riesce ad entrare e vedere qualsiasi file che sta in C.
    Mettendo la password sia al gruppo home che all'account dovrebbe essere la soluzione ottimale, ma ES gestore file non riesce ad entrare.

Tutto questo da prove fatte sul campo tra pc, notebook e cellulare...e queste sono le conclusioni che ho tratto.

Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio