CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 6 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 9 di 10 primaprima ... 78910 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 81 a 90 su 94
Discussione:

[UFFICIALE] Google Drive | Problemi, info e aiuti

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano L'avatar di asialea

Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 7 volte in 6 Posts
    Predefinito

Google Drive: modifica di un file word dal cellulare, aiuto.

Ciao a tutti,
    ho una domandina velocissima sull'uso di Google Drive. In pratica ho sul pc una cartella di google drive con all'interno dei documenti, e ho l'app sul mio cell per accedervi anche quando sono in giro (ho un s9+). Non capisco perchè però io non possa tramite cellulare modificare il file word, cioè scriverci cose e salvare la mia nuova versione in google drive aggiornando la precedente... Dal cellulare infatti mi dice che il file word è di sola lettura, e che per modificarlo lo devo scaricare. Una volta fatto comunque mi ha creato una seconda versione di quel file, che non corrisponde a quella salvata su google drive, perchè non aggiorna le modifiche. Quindi poi mi ritrovo con un file diverso sul cellulare rispetto a quello sul pc che sta su google drive
    C'è qualcosa che sbaglio immagino, perchè google drive è fatto apposta per accedere ai documenti online e modificarli e lavorarci da più postazioni, no?
    Grazie in anticipo

2.  
    Androidiani Power User

Ringraziamenti
    2,428
    Ringraziato 5,326 volte in 4,411 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da asialea Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti,
    ho una domandina velocissima sull'uso di Google Drive. In pratica ho sul pc una cartella di google drive con all'interno dei documenti, e ho l'app sul mio cell per accedervi anche quando sono in giro (ho un s9+). Non capisco perchè però io non possa tramite cellulare modificare il file word, cioè scriverci cose e salvare la mia nuova versione in google drive aggiornando la precedente... Dal cellulare infatti mi dice che il file word è di sola lettura, e che per modificarlo lo devo scaricare. Una volta fatto comunque mi ha creato una seconda versione di quel file, che non corrisponde a quella salvata su google drive, perchè non aggiorna le modifiche. Quindi poi mi ritrovo con un file diverso sul cellulare rispetto a quello sul pc che sta su google drive
    C'è qualcosa che sbaglio immagino, perchè google drive è fatto apposta per accedere ai documenti online e modificarli e lavorarci da più postazioni, no?
    Grazie in anticipo
    Prova ad usare Documenti Google per modificare il file da terminale https://play.google.com/store/apps/d...s.editors.docs

4. Il seguente Utente ha ringraziato complicazio per il post:

asialea (12-06-19)

Androidiano L'avatar di asialea

Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 7 volte in 6 Posts
    Predefinito

Rispolvero il mio topic perché adesso Google Documenti non mi fa fare niente...
    Allora ho un file excel su google drive, che (again!), vorrei poter modificare sia da cell che da pc. Perciò, tutta contenta xke mi avevi risolto il problema, apro Google Documenti, e schiaccio l'icona della cartella in alto per andare a pescare il mio file excel da google drive. Peccato che il file, così come altri in pdf e jpeg, siano impossibili da cliccare, perché sbiaditi. Perché non posso aprirli??
    Ho provato anche a scaricare il file sul dispositivo, e ad aggiungerlo a google documenti tramite ricerca dalla memoria del dispositivo: ma anche lì il file non era cliccabile. Come mai?
    Grazie in anticipo!

Androidiano

Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

Ciao

non so perchè ma sto provando a creare dei collegamenti sulla schermata home usando il redmi 9 ma non ci riesco

quando clicco su crea il collegamento non accade proprio nulla !

uso android 10

Super Moderator L'avatar di megthebest

Smartphone
    Grandi, Grossi... Cinafonotti

Ringraziamenti
    2,335
    Ringraziato 8,306 volte in 6,287 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Rosssiiii Visualizza il messaggio
    Ciao

non so perchè ma sto provando a creare dei collegamenti sulla schermata home usando il redmi 9 ma non ci riesco

quando clicco su crea il collegamento non accade proprio nulla !

uso android 10
    Ciao,
    verifica di aver dato all'app Drive le autorizzazioni alla modifica scherma home, alla scrittura sulla memoria interna ecc.
    Nelle impostazioni, app, Google Drive, autorizzazioni, dovresti trovare la lista di autorizzazioni da dare
    <-- Se ti sono stato di Aiuto, Usa il tasto Grazie al lato, non morde mica! --- Sempre Work In Progress -- Il mio canale Youtube di Recensioni Smartphone

8. Il seguente Utente ha ringraziato megthebest per il post:

Rosssiiii (14-06-21)

Androidiano

Ringraziamenti
    10
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da megthebest Visualizza il messaggio
    Ciao,
    verifica di aver dato all'app Drive le autorizzazioni alla modifica scherma home, alla scrittura sulla memoria interna ecc.
    Nelle impostazioni, app, Google Drive, autorizzazioni, dovresti trovare la lista di autorizzazioni da dare
    risolto grazie

Baby Droid L'avatar di gianpassa

Smartphone
    Yamaha G2

Ringraziamenti
    4,812
    Ringraziato 8,094 volte in 6,209 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da megthebest Visualizza il messaggio
    Ciao,
    Quote Originariamente inviato da Rosssiiii Visualizza il messaggio
    risolto grazie
    Unisco alla discussione ufficiale

inviato da Mi
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

11. Il seguente Utente ha ringraziato gianpassa per il post:

megthebest (15-06-21)

Androidiano

Ringraziamenti
    1
    Predefinito

Sul mio tablet ho l'App di Chrome.
    Quando la uso vedo che è operativo un mio profilo. Se entro in Drive, l'accesso ai contenuti del Drive avviene ma facendomi vedere i contenuti che ho con un altro profilo.
    Come mai?

9mm
    9mm non è in linea
    Androidiano VIP L'avatar di 9mm

Smartphone
    Samsung A33 5G Redmi Note 9PRO

Ringraziamenti
    934
    Ringraziato 2,317 volte in 1,730 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da vito111 Visualizza il messaggio
    Sul mio tablet ho l'App di Chrome.
    Quando la uso vedo che è operativo un mio profilo. Se entro in Drive, l'accesso ai contenuti del Drive avviene ma facendomi vedere i contenuti che ho con un altro profilo.
    Come mai?
    Su Drive in alto a destra c'è una lettera con l'iniziale del profilo, controlla che sia quello esatto, altrimenti aggiungi l'account.

Androidiano

Ringraziamenti
    1
    Predefinito

Scusami 9mm
    ma non ho capito perchè se apro l'email si apre con un profilo, se apro il Drive si apre con un altro profilo.

Pagina 9 di 10 primaprima ... 78910 ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio