Salve a tutti, chiedo scusa se vi disturbo subito con un problema pur essendomi iscritto da poco, ma ho davvero bisogno dell'aiuto di esperti che possano aiutarmi a risolvere questo problema:
Da questa mattina, riaccendendo il mio terminale, mi sono accorto che alcune applicazioni erano state spostate in automatico sulla SD, più precisamente due applicazioni che funzionano per lo più come Widget, e che quindi mi sono diventate inutili. Con pazienza ho deciso di disinstallarle e reinstallarle ma immediatamente mi venivano spostate sulla micro sd e non capisco perchè. Non ho trovato impostazioni strane ne nelle opzioni del telefonino, ne su google play.
Ho installato sul terminale i permessi di root, DroidSail Super App2SD e android assistant. Ma nessuna di queste, pur permettendo lo spostamento su micro sd, presenta delle impostazioni che lo facciano in automatico.
Non capisco, cos'è successo ? Oltretutto non lo fa con tutte le applicazioni, ce ne sono alcune che mi risultano spostabili ma che non vengono spostate in automatico.
Vi ringrazio in anticipo e spero possiate aiutarmi.
Il mio telefono è un Lg p350 (optimus life) con android 2.2.2
P.s. c'è istallato anche Gemini App Menager, lo uso per bloccare le applicazioni che si aprono da sole. Anche quello può spostare su micro sd, potrebbe essere qualche impostazione strana ?