Per soli uomini!!! Una APP che non è una APP per andar d’accordo con la tua ragazza/moglie/compagna.
Cari Androidiani, scrivo oggi per farvi conoscere una bellissima funzione che abbiamo tutti nei nostri smartphone Android.
Si tratta dello scheduler di Google calendar che ho scoperto COMODISSIMO!!!
Un giorno ho scoperto che cos’era la sindrome premestruale giustificando finalmente i comportamenti altalenanti della mia partner. Che informatico sarei se non facessi buon uso delle informazioni? Sicchè ho cominciato a segnarmi la data di tale evento circa la partner di turno schedulandola mese per mese. Il risultato? Sapevo in anticipo dell’arrivo di tale periodo di massima instabilità ed irritabilità rendendomi più preparato e tollerante perchè …. edotto della sua situazione.
Non vi nascondo poi, cari amici maschietti (Androidiane tappatevi gli occhi) , che nei periodi “liberi” (cioè quando non avevo un rapporto fisso) veniva estremamente comodo sapere i giorni si e quelli no delle mie amiche per poter “meglio” scegliere le uscite :-P
Certo, quelli erano i tempi senza smartphone, tutto a mano e per meglio riuscire a gestire la cosa avevo scritto una routinetta in basic (tante amiche, tante tabelle, tanto casino !)
Ora è tutto cambiato, tutto è più semplice solo che ....... non mi serve più a quello scopo ed, essendo felicemente sposato, l’unica sindrome premestruale che mi serve controllare è quella della mia consorte (comunque non è poco ).
Perchè è utile controllare la sindrome premestruale della donna che ti sta accanto? Ecco i sintomi che Wikipedia riporta di tale disturbo (a livello psichico senza contare quelli fisici ) :
Irritabilità e variabilità dell'umore
Voglia di piangere
Depressione
Diminuzione della libido
Astenia
Difficoltà di concentrazione
Livello di sopportazione diminuito
Vi pare poco sapere che in quei giorni la vostra amata vi manda a quel paese per un paio di calzini lasciati fuori posto? Voi lo sapete e tollerate! Certo se lo smartphone non vi assicura che sono i giorni giusti la lite è giustificata ma ….... fateci caso, attivate lo scheduler e vedrete che le migliori lite vi capiranno proprio in quel periodo. Da oggi EVITATELE! si può e costa davvero poco essere più tolleranti! Dopo tutto sono “effetti collaterali” di tutto quel fantastico meccanismo che poi porta le nostre donne a farci i bimbi!! Collaborare è d’obbligo!
Come si fa con google calendar? E’ semplice, scoperto il giorno X si crea un evento con ricorrenza tipo “giorno” ogni “28” scadenza “mai”.
Poi ti metti un promemoria alcuni giorni prima magari due o tre volte al giorno.
Non mi dite che sapete sempre i giorni della vostra compagna perchè non ci credo! con tutto quello che ci dobbiamo ricordare giorno dopo giorno …..figuriamoci !
Sarai avvisato con tempestivo anticipo dei giorni critici e saprai gestirli a dovere! Sincronizzando Google calendar sarai sempre avvisato e ….. mezzo salvato !!! :-))
Ditemi grazie (col click nella apposita area) e posto un tutorial video su come si fa in pratica (anche se è molto semplice) CIAO !!! :-)
Inviato dal mio VIRGIN_COSMOS usando Androidiani App