Ciao ragazzi, ho varie richieste da fare, non sò se è la sezione giusta...
a settembre parto per parigi, una settimana, arrivo in auto a roma fiumicino e poi decollo... vorrei dei consigli su come sfruttare al meglio il mio terminale (Motorola Atrix CM 7.2 overclock da 216Mhz a 1.45Ghz) per tutto il viaggio.
Ovviamente lo userò come navigatore fino all'aeroporto, poi sapevo si potesse fare il check in online ma non so se con bagaglio da stiva ne valga la pena... Poi arrivati a parigi lo userò anche li come navigatore, ho scaricato la mappa della francia su navigon ma, non sò perchè, mi fido di più di google maps, però mi consuma più batteria essendo online e non sò se a parigi la flat dati che ho con vodafone funzioni (ma non credo proprio!).
L'anno scorso a Barcellona, sul mio vecchio milestone avevo il sygic mobile... non vi dico quante volte mi sono perso! Alla fine ho attivato il traffico dati per l'estero con wind (all'epoca 1€ al giorno) e via di google maps... per fortuna!
Consigliatemi anche quale operatore fà migliori offerte di chiamate e internet dall'estero (sono sempre in tempo a fare un passaggio di operatore!) e poi, ok che la batteria dell'Atrix è davvero un pozzo di energia, ma sicuramente sarò in giro dalla mattina alle 8 fino a sera tardi.... e anche notte se capita, mi date dei consigli su come risparmiare al massimo la batteria e se ci sono applicazioni che meritano questo lavoro?
Io ovviamente porterò sempre il caricabatterie nella tracolla, magari ad ora di pranzo ciuccio un pò di corrente al ristorante ,però risparmiare fà sempre bene... non si sà mai!
...intanto ho installato Trip advisor con city guide paris (purtroppo in inglese) e voice translator pro... consigliatemi esperti!
Grazie!