CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Honorato con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 23 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 50 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 19 di 26 primaprima ... 91718192021 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 181 a 190 su 256
Discussione:

[RACCOLTA] Android Apps per domotica fai da te

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

si ma cosi facendo non puoi spengere e accendere tutte le luci contemporaneamente da internet giusto?

2.  
    Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

esatto e vero a meno che come dicevavo nei messaggi precedenti non metto un relè appena dopo il magnetotermico delle luci

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

si ma se metti un relè alla base dell'interruttore generale poi se lo riattivi si accendono solo le luci che èrano gia accese

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

Esatto. Ripeto non mi interessano molto le luci perchè alla fine se devo andare in cucina non prendo il telefono per accendere la luce ma premo l'interruttore

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

si però èra comodo il fatto che se avevi dubbi potevi spengere tutte le luci insieme da fuori casa tutto qua

Baby Droid

Smartphone
    HTC Desire

Ringraziamenti
    5
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da maciupiciu.alex Visualizza il messaggio
    Ciao allora io ho fatto da solo ma calcola che ho un po' di esperienza con l'elettricità
    Ci ho speso solo di Arduino e accessori per Arduino un € 100 più motori per tapparelle e vari tasti
    Rispetto al vecchio impianto alzo e abbasso le tapparelle con il telefono comando le luci e l'innaffiamento del balcone
    quindi quanto hai speso per guadagnare queste 3 funzioni? non conviene farsi un impianto domotico direttamente?
    il gioco vale la candela o no? per modificare un impianto tradizionale e farlo tutto a rele (altrimenti con arduino non ci fate nulla) + arduino e componenti vari quanto avete speso?
    ps
    ho un impianto domotico bticino
    Max

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da memedesimo Visualizza il messaggio
    quindi quanto hai speso per guadagnare queste 3 funzioni? non conviene farsi un impianto domotico direttamente?
    il gioco vale la candela o no? per modificare un impianto tradizionale e farlo tutto a rele (altrimenti con arduino non ci fate nulla) + arduino e componenti vari quanto avete speso?
    ps
    ho un impianto domotico bticino
    Max
    Ma guarda un impianto domotico bticino è improponibile a delle persone per i costi. Io in passato feci un preventivo per motorizzare 7 tapparelle con 7 attuatori (1 per tapparella) e un attuatore generale all'ingresso senza motori mi chiesero €600. Con arduino e un tablet mediacom da mettere all'ingresso ho speso €200.
    Ho visto impianti domotici bticino in case dimostrative bellissime ma prezzi a partire da €10000, uno sproposito.

9. Il seguente Utente ha ringraziato maciupiciu.alex per il post:

memedesimo (26-03-12)

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

Ma guarda un impianto domotico bticino è improponibile a delle persone per i costi. Io in passato feci un preventivo per motorizzare 7 tapparelle con 7 attuatori (1 per tapparella) e un attuatore generale all'ingresso senza motori mi chiesero €600. Con arduino e un tablet mediacom da mettere all'ingresso ho speso €200.
    Ho visto impianti domotici bticino in case dimostrative bellissime ma prezzi a partire da €10000, uno sproposito.
    il mediacom come tablet non ha solo la 2.2 di android?se si non c'è nemmeno il market se non sbaglio .e sei riuscito a installare domatichome?

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da beddolo Visualizza il messaggio
    il mediacom come tablet non ha solo la 2.2 di android?se si non c'è nemmeno il market se non sbaglio .e sei riuscito a installare domatichome?
    https://www.androidiani.com/forum/mo...ics-style.html

leggi questa discussione e ti accorgerai che il market c'è e non solo

Baby Droid

Smartphone
    HTC Desire

Ringraziamenti
    5
    Predefinito

600euro? Poco! Io giuro non riesco a capire qual'è il tuo metro di giudizio per dire costoso o economico.
    Deve venire un operaio (elettricista qualificato), deve mettere mano al tuo impianto, passare cavi, configurare l'impianto ecc ecc e ti chiede 600euro...
    Dubito che finisca il lavoro in 1gg, dubito quasi in una settimana... (se viene da solo, lo escludo proprio che finisca in 6gg)
    Deve pagare i pezzi e ci si deve pagare il lavoro e tasse varie... Praticamente se dovesse riuscirci in 6gg fatturando 600euro (100euro al gg) non ci si paga nemmeno lo stipendio visto che la sua giornata lavorativa vale 100euro (stipendio + tasse).
    Tu quanto tempo ci hai messo nel farti tutto il lavoretto? Sicuro che ti sia convenuto? Perchè se ci hai messo 1 mese a fare tutto scusami ma ci sei andato sotto.
    Scusatemi ma io ragione sempre in termini di tempo/denaro, il mio tempo vale soldi, se il tempo di una persona non valesse soldi saremmo rovinati...
    E comunque facendo tutto a relè (sostanzialmente il livello di impianto non è come il myhome) come fai a fare i comandi generali? Compri un tablet e lo piazzi vicino la porta d'ingresso?
    Se poi conti che il tablet ha un suo costo che a questo punto diviene necessario per la fruibilità dell'impianto.. Myhome lo definirei quasi economico no?
    Ah ultima cosa che mi è venuta in mente adesso... ma Arduino è marchiato CE?
    NB
    Io non sto criticando il lavoro di nessuno, sto solo discutendo per capire bene come funziona la cosa e se personalmente posso considerare la cosa vantaggiosa o meno, diciamo che cerco una sorta di convincimento alla domotica fai-da-te powered by arduino/android.
    Grazie
    Max

Pagina 19 di 26 primaprima ... 91718192021 ... ultimoultimo
Ultima pagina

LinkBacks (?)

1. 27-08-12, 23:47
  2. 24-08-12, 09:55
  3. 16-07-12, 15:58
  4. 01-07-12, 19:14
  5. 18-05-12, 17:26
  6. 18-05-12, 12:14
  7. 12-05-12, 17:37