Originariamente inviato da
cambridge
cercherò di essere breve. Ho due telefoni android, chiamiamoli A e B, entrambi associati allo stesso account google.
voglio acquistare una APP dal market e installarla sul telefono A. Tale app però risulta non compatibile con il telefono A ( anche se ho la certezza che ci giri tranquillamente ) ma è compatibile con il telefono B. Ora se io compro la app sul telefono B, poi con un programma di backup mi salvo l'apk, lo sposto sul telefono A e lo installo lanciando l'apk, il programma così installato, risulterà visibile dal market e riceverà gli aggiornamenti, o per tenerlo aggiornato dovrò ogni volta ripetere la procedura, scaricando l'aggiornamento sul telefono B, backuppando l'apk e reinstallando l'apk sul telefono A?
credo se ne possa parlare perchè di fatto non credo sia illegale ( la applicazione la pago e una volta pagata posso installarla su tutti i miei dispositivi ) ma solamente colpa dei soliti problemi di configurazione e compatibilità del market che mi obbligano a questa macchinosa procedura.
c'è altrimenti una procedura che possa risolvere il problema di compatibilità col market ( chessò qualche app specifica o qualche modifica innocua ai file di sistema )