Buonasera a tutti, spero possiate aiutarmi perchè non riesco più a venirne a capo...
Ho un Alcatel 918d, android 2.3.5 di fabbrica (ho eseguito solo il root) e stavo cercando delle applicazioni (tipo Viber) per poter effettuare chiamate tramite Voip: a parte che solo poche applicazioni erano compatibili con il telefono, ne ho installate veramente un sacco (Viber, Skype, Fring) e l'ultima "funzionante" è Indoona, una app di Tiscali. Il problema sorge proprio nelle chiamate: io sento benissimo l'interlocutore, ma lui o non mi sente o mi sente lontanissimo; non solo, con alcune delle app sopra citate ho notato che praticamente attivava da solo lo speaker del vivavoce, con però lo stesso risultato sopra descritto. Per ovviamre alla cosa ho provato, tanto per fare, a collegare le cuffie e chiamare: questo è stata l'unica volta che, appunto, l'interlocutore è riuscito a sentire la mia voce, seppur lontana, mentre io lo sentivo sempre molto bene.
Qualcuno ha idea di cosa può essere? Non riesco a trovare nessun tipo di opzione, ne di sistema ne del programma, che possa essere in qualche modo inerente...
Se fosse possibile preferire non dover per forza installare un firm custom dato che la sua attuale funziona bene e senza alcun problema; purtroppo dal sito Alcatel pare non sia ancora uscito un upgrade ufficiale, per cui per ora mi tocca questa versione di Android.
Grazie in anticipo a chiunque possa darmi una mano.