Problema :
sul mio tablet Mediacom ho trovato –preinstallato- YouTube. Desidero aggiornarlo quindi ho provato ad eseguire l’aggiornamento tramite Google play che però *non* va a buon fine perché l’applicazione non era stata originalmente installata tramite il Play. Il messaggio che si ottiene è ,in pratica ,“disinstalla e poi riprova”.
Cosa ho fatto :
Cercando in questo forum ho trovato il suggerimento di usare Ghost Commander (che ho scaricato ed installato). Non sono pratico di android ,tools e “mod root”, ho quindi paura di combinare qualche guaio. Ho letto che si dovrebbe passare in modalità “super user”, ma non so come fare con Ghost Commander e che bisogna fare molta attenzione a non corrompere le apk di sistema.
Quando apro Ghost C. vedo la lista delle cartelle (- /mnt/sdcard - doppia lista : dx/sx) che comincia con quella che immagino sia la cartella “root” (freccia in alto e due ..) poi la sequenza /.adobe , /.android_secure , ecc.
Se seleziono quella che chiamo “root” ottengo l’alert di Ghost Comm. : “ Si sta per aprire una cartella di sistema, modificandola si potrebbero avere dei problemi ….ecc”. A questo punto mi sono fermato.
Richiesta di consigli :
1. Posso tranquillamente proseguire dopo quel messaggio di G.C.?
2. Quale sono i passi successivi da seguire ?
Grazie per le risposte/consigli che vorrete darmi.