Ciao a tutti,
sono nuovo del forum, non ho un telefono android e non lo conosco minimamente.
Perchè qui?
Bene, sono un informatico e sviluppo siti web e applicazioni web based. Devo realizzare un software gestionale (ordini, ddt, fattura, ecc) per un cliente che svolge un'attività di rivendita all'ingrosso e opera anche in regime di tentata vendita, ovvero ha degli agenti (4-5) che ogni mattina escono ciascuno con il suo furgone e vanno in giro per tentare di vendere i prodotti. Ad oggi ciascuno di loro crea per ogni cliente una scheda e la sera quando rientrano queste schede con gli ordini devono essere caricati in un programma (che verrà rimpiazzato dal mio).
Siccome il mio obiettivo è automatizzare i vari processi aziendali, tra cui anche la tentata vendita, ho pensato che uno smartphone o tab Android possa essere la piattaforma su cui basarmi.
In pratica vorrei realizzare il modulo mobile della mia applicazione, che possa condividere, con qualche procedura di sincronizzazione, l'archivio clienti, i listini e i prodotti e altri dati presenti nel nell'applicazione principale.
Questa applicazione (il modulo mobile) dovrebbe consentire inoltre agli agenti di creare al volo gli ordini e stampare i ddt con una stampante wi-fi che avrebbero nel furgone.
Non importa quanto sia difficile ma l'importante è sapere se si può fare o no.
Grazie