Ho (o avevo ) un LG P500 con Froyo.
Un anno fa ha iniziato a dirmi che la memoria era piena e allora usando app2sd ho spostato i programmi sulla sd.
La settimana scorsa mi ha detto spazio per i messaggi di testo esurito ma nella sd da 2GB c'era ancora spazio. Ho capito che intendeva nella memoria interna.
Allora ho scaricato link2sd che lasciava nella memoria principale solo i link e metteva il resto sulla sd. Quando l'ho lanciato ha detto che non trovava la seconda partizione: ho cercato in rete e capito che servivano due partizioni primarie di cui la prima FAT. Ho comprato una nuova sd l'ho partizionata e formattata; la prima partizione l'ho riempita con dd (su linux) copiando l'intera vecchia sd.
A sto punto ho rilanciato link2sd che mi ha detto che dovevo avere i privilegi di root sul telefonino.
Dopo vari cambi di computer (non ho win) e millanta peripezie sono riuscito ad avere il superuser.
Ritornato a link2sd devo aver collegato/spostato(/forse addirittura cancellato) qualcosa che non dovevo, perché adesso non va più!
Finito di usare link2sd premo home e torno allo schermo principale, ma è tutto nero; tento un reboot: si spegne ma quando lo riaccendo non finisce mai il boot e rimane la scritta ANDROID con i caratteri luminosi che si muovono.
Attualmente non fa il boot e devo togliere la batteria per farlo spegnere. La cosa che non mi spiego è come mai, seppure in queste condizioni, prima di pranzo ho ricevuto una telefonata.
Ho un bel soprammobile tecnologico e devo passare in un negozio di telefonia o c'è modo di rimediare?
Grazie in anticipo