Originariamente inviato da
Mikw
Bah, io CM lo trovo più dannoso dei problemi che risolverebbe.
La cache la pulisci usando gli strumenti di android (Non so se kitkat ti fa pulire la cache app andando in gestione memoria), un app che scansioni le app che scarichi per sapere se sono sicure potrebbe essere utile ma se non sei il tipo che sta lì a scaricare qualsiasi cosa...
Se vuoi spendere ti consiglio, da play store, la versione a pagamento di
SD maid.
Automatizza una serie di pulizie che da MM in poi si possono fare anche manualmente se sai dove mettere le mani e quindi per l'utente meno smalizziato è comoda e funziona alla grande.
CM security ha buone recensioni su play store, ma i recensori sono competenti?
Per esempio il cancellare app residenti in ram solo per liberarla è una pratica deprecabile che alza inutilmente i consumi batteria, a meno che non si parli di un app che sta funzionando male.
Meglio lasciare ad android il compito di gestirsi la ram come si vuole, tutt'al più si può impedire ad autostart manager(io ce l'ho nativo sull'asus) di avviare le app che si usano poco o niente.
A parte questo, mi ripeto, la mania di liberare ram è una pratica deprecabile perché consumi energia per eliminare dalla ram un app che da lì a poco sarà usata direttamente dal sistema o indirettamente da un altra app, forzando così il riavvio ed utilizzando altra energia elettrica...lasciamo fare ad android che è meglio.
IMHO goditi il tuo dispositivo e non ti fare troppi problemi.