CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: kmd con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: bluemask con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
Discussione:

Sto testando NoRoot Firewall, lo conoscete?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano L'avatar di HuskyBit

Smartphone
    Honor 6x, S2 Plus, N82

Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 7 volte in 6 Posts
    Smile

Sto testando NoRoot Firewall, lo conoscete?

Ciao, ieri ho scoperto sullo store un'app molto interessante. Si chiama NoRoot Firewall e, come ci fa intuire il suo nome, non ha bisogno di permessi di root e lo potete trovare qui https://play.google.com/store/apps/d...firewall&hl=it Questa app crea una connessione VPN con la quale viene filtrato tutto il traffico tra smartphone e server esterni. In questo modo possiamo decidere, guardando i log degli accessi, quali siti bloccare in modo da navigare più sicuri senza lasciare troppe tracce delle nostre navigazioni.
    Inoltre possiamo controllare ogni singola applicazione in modo che non trasmetta dati personali con server esterni. Tuttavia, a volte può capitare che se blocchiamo il traffico internet di un'app questa non funzionerà correttamente.
    La maggior parte delle volte, soprattutto con i giochi non è necessario avere una connessione e quindi possiamo bloccare tranquillamente l'accesso alla rete.
    L'app si avvia in automatico all'accensione dello smartphone ed ogni volta che un app richiede l'accesso ad un server esterno te lo notifica e tuo puoi scegliere se negare o consentire l'accesso. In questo modo ho bloccato la sincronizzazione dei contatti con Google, Vodafone update, Swiftkey, Maps, Youtube e Night Filter. La cosa strana è che avevo disabilitato la sincronizzazione dei contatti di Google dalla rubrica e nonostante ciò Google continuava lo stesso a farmela in continuazione in vari momenti della giornata, mentre ora grazie a NoRoot firewall una volta negato l'accesso vedo che nel log viene bloccata correttamente la sincronizzazione.

Vi faccio una breve lista delle app che ho bloccato tramite firewall:

Swiftkey: bloccato e funziona perfettamente solo che non trasmette dati sul web, cosa per me utilissima perchè non voglio fare nessuna sincronizzazione.

Youtube: bloccato ma non parte, ma non importa l'app non la uso quasi mai. Di tanto in tanto vedo che richiede l'accesso non so per quale motivo, quindi meglio lasciarla bloccata.

Google play: bloccato e non va, quindi ho consentito l'accesso per scaricare le apps.

Night filter: bloccato e funziona correttamente, blocca inoltre anche il banner pubblicitario. L'app con un altro programma (privacy protector) mi veniva segnalato come adware, non so se sia un falso allarme o meno, ma meglio che venga bloccato il traffico internet per stare più tranquilli.

Ora vorrei capire come bloccare tramite firewall la pubblicità dei siti FB e gli ads di Google e se esiste un modo per poter inserire una lista di siti non fidati nei filtri dato che sembra che si possa creare solo un filtro alla volta.
    Se avete provato a bloccare qualche app o sito fatemi sapere e se se l'app avrà un certo interesse nel forum vorrei aggiornare la lista delle app anche in base alle vostre esperienza.

2. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato HuskyBit per il post:

gattinocattivo (25-09-13),redwoody (25-09-13)

3.  
    Baby Droid L'avatar di gattinocattivo

Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

L'ho scoperto grazie a te. Lo sto testando anche io. Per le pubblicità e gli ads sto facendo prove. Prima blocco tutto, poi coi filtri personalizzati provo a sbloccare una connessione alla volta finchè non ottengo app funzionante e niente pubblicità. E' dura però... davvero certosina
    Tra l'altro ho scoperto che molte app aprono connessioni sulla porta 443 e non mi piace per niente. Quelle le blocco
    Ultima modifica di gattinocattivo; 25-09-13 alle 17:54

Smartphone
    Honor 6x, S2 Plus, N82

Ringraziamenti
    12
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da gattinocattivo Visualizza il messaggio
    L'ho scoperto grazie a te. Lo sto testando anche io. Per le pubblicità e gli ads sto facendo prove. Prima blocco tutto, poi coi filtri personalizzati provo a sbloccare una connessione alla volta finchè non ottengo app funzionante e niente pubblicità. E' dura però... davvero certosina
    Tra l'altro ho scoperto che molte app aprono connessioni sulla porta 443 e non mi piace per niente. Quelle le blocco
    E' incredibile come app, prima non esistevano firewall senza root funzionanti. E' uscita da poco poi e per questo non è ancora molto conosciuta.
    Esatto la maggior parte del traffico passa per la porta 443, mentre in alcuni casi dalla porta 80 come ad esempio Youtube e Swiftkey. Bisogna provare per esclusione bloccando fin quando l'app funziona correttamente.
    Oggi ho mandato una email allo sviluppatore chiedendo se è possibile inserire una blacklist di siti non affidabili senza star ogni volta ad inserire un filtro alla volta. Speriamo che mi risponda. Come dici tu è un lavoro certosino però mi da belle soddisfazioni e mi piace avere il totale controllo del traffico dati.

Smartphone
    Honor 6x, S2 Plus, N82

Ringraziamenti
    12
    Predefinito

Ho fatto alcune domande inviando una mail allo sviluppatore di NoRoot Firewall:

D: C'è la possibilità risposta di inserire una blacklist di siti non fidati senza inserirli uno alla volta?
    R: No, al momento l'importazione di liste di filtri non è supportata.

D: Posso salvare i filtri?
    R: Non ancora.

D: Ci sono possibilità di bloccare gli ads dei siti quando navigo con il browser stock?
    R: Se gli ads sono ospitati su server esterni, li puoi bloccare aggiungendo il filtro che nega l'accesso a questi server.
    Se gli ads si trovano invece sullo stesso server del sito che stai visitando non puoi bloccarli.

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

Ciao, lo sto provando anch' io, ma un paio di recensioni sul play store dicono
    che "aumenta" il consumo dati (uno dice che lo raddoppia addirittura, dovendo
    tutti i dati passare una seconda volta tramite VPN).
    Qual' e' la verita' ?

Androidiano

Smartphone
    Note II

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

ciao,
    lo conosco e lo uso da mesi , è molto utile e valido. lascia perdere le recensioni di chi scrive senza sapere "cosa" scrive.
    Vai tranquillo è un ottimo filtro e sopratutto molto valido per chi va all'estero e vuole usare solo whatsapp o line

Smartphone
    Honor 6x, S2 Plus, N82

Ringraziamenti
    12
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da sinarca Visualizza il messaggio
    Ciao, lo sto provando anch' io, ma un paio di recensioni sul play store dicono
    che "aumenta" il consumo dati (uno dice che lo raddoppia addirittura, dovendo
    tutti i dati passare una seconda volta tramite VPN).
    Qual' e' la verita' ?
    La verità è che dicono un sacco di fesserie In pratica quando ti connetti i dati vengono scaricati e vengono filtrati attraverso il firewall, per cui se controlli il consumo dati da impostazioni/connessioni/utilizzo dati noterai che no root firewall ti ha consumato parecchio perchè ti conta anche i dati di tutte le apps che vengono filtrate dal firewall.

Androidiano

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

Hello, qualcuno mi sa dire se e' possibile bloccare, con filtri generali, una serie di ip simili. Es. 173.194.x.x. Ho messo la stellina ma non funziona. I dati passano lo stesso.
    Bloccare singolarmente gli ip di una serie di server e per molte applicazioni e' una cosa che sfinisce....
    Altra problematica riscontrata:come scarico i log? Infine se attivo la condivisione dei dati (ho provato la WiFi) non funziona. Il tab, pur essendo riconosciuto e assegnato l'IP, non naviga. Anche qui ho messo una regola generale ma non funziona lo stesso.... La vostra esperienza in merito?
    Ultima modifica di tonylab; 02-09-14 alle 18:54

Smartphone
    Honor 6x, S2 Plus, N82

Ringraziamenti
    12
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da tonylab Visualizza il messaggio
    Hello, qualcuno mi sa dire se e' possibile bloccare, con filtri generali, una serie di ip simili. Es. 173.194.x.x. Ho messo la stellina ma non funziona. I dati passano lo stesso.
    Bloccare singolarmente gli ip di una serie di server e per molte applicazioni e' una cosa che sfinisce....
    Altra problematica riscontrata:come scarico i log? Infine se attivo la condivisione dei dati (ho provato la WiFi) non funziona. Il tab, pur essendo riconosciuto e assegnato l'IP, non naviga. Anche qui ho messo una regola generale ma non funziona lo stesso.... La vostra esperienza in merito?
    Ciao, il blocco con filtri generali mi sa che non funziona bene, mentre se blocchi i singoli ip funziona. Che io sappia i log non si possono scaricare. invece. Per condivisione dei dati intendi il tethering?
    Comunque prova a fare queste domande al produttore del programma scrivendogli a greyshirts@outlook.com. Una volta lo avevo contattato risponde velocemente.

Androidiano

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

Esce la ballon tip che ti spiega cos'e' (sulla tua risposta). Praticamente ho il tablet che collego ad internet tramite il cellulare creando la rete WiFi. Se attivo il noroot firewall non funziona.... Potresti provare con il tuo telefono ed un'altro device qualsiasi?

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio