Ciao a tutti
conoscete qualche app che trasformi il galaxy s4 in un vero e proprio telecomando per gestire condizionatori o per aprire e chiudere cancelli automatici o tapparelle automatiche?
grazie a tutti
Ciao a tutti
conoscete qualche app che trasformi il galaxy s4 in un vero e proprio telecomando per gestire condizionatori o per aprire e chiudere cancelli automatici o tapparelle automatiche?
grazie a tutti
vorrei sfruttare il sensore IR del note 3 neo per poterlo usare come telecomando per comandare un discreto numero di dispositivi, tra cui myskyHD. Vorrei una app che permetta di registrare e riprodurre una sequenza di comandi (per esempio: per abilitare/disabilitare il wifi dal myskyhd devo pigiare tasti per una dozzina di volte ...). Watchon (onTV) non mi funziona, non appena configuro qualche dispositivo mi si impalla e, fatto ben piu' grave, mi fa impallare il telefono (si spegne da solo, non tiene la connessione, etc...), ho dovuto disinstallarla per tornare a condizioni normali. Allora ho provato peel smart remote, che va bene ma implementa solo una parte dei tasti del telecomando del mysky (per esempio non ci sono i tasti colorati e per ritornare all'esempio di prima non posso salvare la configurazione dello stato del wifi perche' dovrei usare il tasto verde...)
So che e' una domanda sulle app e non sul telefono, ma preferisco postarla qui perche' sono pochi i telefoni con il sensore IR...
Sposto nella sezione applicazioni per Android
Ps: già le abbreviazioni sono vietate, all'interno di una frase, ma vederle nel titolo e soprattutto da un utente iscritto dal 2012, è veramente inaccettabile :db:
Questa volta edito io, la prossima volta verrà chiusa direttamente.
Ultima modifica di dieguccio; 18-01-15 alle 07:32
Ciao,
Cerco un app che sia in grado di controllare il climatizzatore samsung ar4500, tramite il sensore IR del tablet LG g pad. Vista la presenza del sensore e la possibilità di non trovare il telecomando, sarebbe utile. Ho provato a vedere nello store ma non ho trovato nulla di buono.
Grazie
![]()
Samsung Galaxy S Plus GT-I9001
ROM : ADC Team CM11 ION
KERNEL : K^Kernel 1.7 EXUV 416MB
RECOVERY : TWRP 2.6.3.0
BASEBAND : XXKP7
GOVERNOR : SMARTASSV2
CPU : 245- 1401 MHz
I/O SCHEDULER : SIO
Uso il programma Twinone IR Remote come telecomando per la TV.
Due giorni fà si à aggiornato e nello changelog è apparsa la scritta "Learn individual buttons!", che mi fa pensare alla possibilità di inserire manualmente le codifiche.
Però non ho ancora provato.
Purtroppo non è compatibile con il mio tablet. Penso di aver capito il problema. I software di terzi sono sviluppati per funzionare tramite i ir jack, quindi tramite audio, e non individuano il diodo ir integrato.
Tramite un telefono con fotocamera negativa, in qualsiasi app non viene illuminato il diodo ir.
Ps. Sarà impossibile, tramite telecomando, memorizzare nel programma i comandi, il diodo ir presente sul telecomando e sul device sono trasmettitori, come tali non sono in grado di ricevere segnali.
Non possiedo quel modello di climatizzatore, ma ti chiedo:
l'app wifi permette il controllo come se fosse un telecomando? In caso di si ritieni sia sempre migliore un telecomando infrarossi?
Con il tuo tablet sei in grado con una qualsiasi app di comandare la tv?
Comunque i software di terze parti rilevano benissimo il diodo interno, anzi, non è neanche compito loro, le app si limitano ad interrogare il sistema.
Per quanto riguarda le codifiche, con un pò di fortuna le possiamo trovare nel web.
Il Condizionatore non supporta io wifi.
Ritengo che il tradizionale telecomando sia la miglior cosa, ma in casi di rarità può essere utile utilizzare un device per gestirlo.
Utilizzo un software di LG per comandare una TV e Funziona. Tutte le app di terzi non funzionano ne con con il condizionatore che con la TV, verificando non attivano il led ir.
Non capisco se sono app oppure se proprio una limitazione software messa da LG sul suo sensore.
Ciao a tutti
qualcuno sa consigliarmi una app gratuita telecomando IR che possa "apprendere" i comandi dal telecomando originale? Mi serve ad es. per telecomando lampadario/ventilatore, certo non memorizzato da nessuno....
Trovo solo quelle con elenco apparecchi tra cui scegliere....
Grazie
Credo e ripeto credo che questo https://play.google.com/store/apps/d...om.remotefairy lo faccia
uploadfromtaptalk1438638370396.jpg