ciao a tutti.
volevo sapere qual' è l'ultimo aggiornamento di android e dove lo posso scaricare?
mi servirebbe per galaxy s
e motorola backflip
grazie ^^
ciao a tutti.
volevo sapere qual' è l'ultimo aggiornamento di android e dove lo posso scaricare?
mi servirebbe per galaxy s
e motorola backflip
grazie ^^
il backflip non è aggiornabile ufficialmente, abbastanza lunga da spiegare così su due piedi, cerca un po' che trovi. per il samsung non sono informato, ma l'ulta versione di android è la 2.3, anche se mi pare che finora ce l'abbia solo il nexus s
Nandroid non restora? ecco come fare
il telefono non supera il boot? ecco come fare
seguitemi su twitter @nitroale
l'ultima versione ufficiale per SGS è la 2.2 (Froyo)...
se hai modificato il cell allora puoi flashare una 2.2.1 (ma non chiedermi come si fa, per quello c'è la sezione modding nell'area SGS)...
Se vuoi ringraziarmi, clicca il thanks in basso a sinistra... non morde....
--------- SAMSUNG GALAXY S7 EDGE GOLD PLATINUM
La funzione "cerca" è vostra amica, come google del resto... aiutateli a non sentirsi soli, usateli!!
Bomboklat (08-02-11)
blackparadise mi sa che la fai troppo facile
Google rilascia i codici sorgenti, ma perché funzionino su un particolare telefono devono essere compilati e devono essere programmati i driver.
Normalmente il produttore del telefono crea l'aggiornamento ufficiale (ovvero si prende la briga di compilare gli ultimi sorgenti, e di creare i vari driver) e quindi si scarica o direttamente dal telefono o da pc. Se il produttore non aggiorna il telefono è possibile installare una rom compilata da una community.
Purtroppo, nel caso del backflip, quei bastardi di motorola non hanno creato l'update ufficiale, ma mi risulta esista una rom cucinata con android 2.3.
Non so a che punto sia lo sviluppo e quindi se funzioni già a dovere. Dovresti visitare la sezione modding di "altro prodotti motorola" e guardare lì. Se vedi che la rom con gingerbread è a buon punto puoi flasharla già, altrimenti fossi in te aspetterei un po' che la sistemino. E magari puoi trovare altre rom con android 2.1 o 2.2. Quando trovi la rom che ti aggrada, devi seguire la procedura per attivare i permessi di root e poi per flashare una rom cucinata. Per queste due cose, ti rimando nuovamente alla sezione modding
Telefoni: Ex Htc Legend, Desire Z. Ex Lg Optimus 2X. Ex Galaxy SII
Tablet: Ex Notion Ink Adam. Ex Motorola Xoom. Ex Galaxy Tab 10.9
Galaxy Nexus
Ipad 2
Se il mio post è stato utile, un thanks è ben accetto. Se è stato inutile, un thanks è ugualmente ben accetto.
Bomboklat (08-02-11)