Ciao,
ho acquistato da pochi giorni un G1 Tmobile sbloccato con la RC30 aggiornata a RC33. Sono quindi solo un utilizzatore anche se smanettone e abbastanza abile nella gestione di server linux.
Uso un bel servizio gratuito disponibile a www . youposition . it.
In sostanza, dopo essersi registrati, inviando un sms con le coordinate si crea una mappa dei propri viaggi (turismo terrestre, navigazioni ecc.) dove ogni sms corrisponde ad una posizione sulla cartina (google maps) con il commento inviato insieme alle coordinate: nsomma andate al sto per vedere cosa fa.... :-)
Sarebbe bello avere un programma che prende i dati dal gps e imposta l'sms per aggiungere il commento. Magari si potrebbe prevedere di mandare ogni x ore un sms con la sola posizione (bello per chi naviga in barca).
Credo che per chi sa programmare con developer toolkit di andoid non sia una cosa molto difficile.
C'è qualcuno che ce la può fare?
G
PS Ah, non ho alcun legame col sito: ma siccome sono un utente mi piacerebbe usarlo con questo supporto.
Tratto dalle FAQ di Last received SMSs
Per darvi una idea vi scopi le istruzioni per inviare l'sms:
Il messaggio deve contenere la tua posizione GPS (prima latitudine e poi longitudine) ed infine il testo del messaggio. Latitudine e longitudine devono essere divise tra di loro da un carattere di dollaro ("$") oppure un punto e virgola (";") oppure ancora un punto esclamativo ("!")
Un esempio di SMS potrebbe essere il seguente:
45 12.3$9 21.45$Mi trovo in questo posto magnifico, il tempo è buono e forse domani farò una gita sui monti
Oppure:
45 12 21;9 21 42 Mi trovo in questo posto magnifico, il tempo è buono e forse domani farò una gita sui monti
Nota che le coordinate possono essere specificate nel formato che ti è più comodo. Inoltre, come si può notare dall'esempio precedente, non è obbligatorio inserire il separatore tra la longitudine ed il messaggio.