ciao ragazzi, un consiglio, cosa mi consigliate fra le due app nel titolo? sia come precisione che come consumo di batteria?
se ne avete un altra da consigliare ben venga per carita. fatemi sapere grazie.
ciao ragazzi, un consiglio, cosa mi consigliate fra le due app nel titolo? sia come precisione che come consumo di batteria?
se ne avete un altra da consigliare ben venga per carita. fatemi sapere grazie.
Felicissimo possessore di Samsung Galaxy Note 2 No Brand Garanzia ITA.
Operatore in uso: H3g con Super7+raddoppio ricarica a vita e ALL-IN SMALL promozionata
attackment (03-01-14)
Per me la migliore (widget compresi) è appunto 3b meteo.
Buona e affidabile anche "meteo 14 giorni" che fa fede alle previsioni di meteo.net.
Il resto (tranne forse la classica accuweather i cui widget migliori si trovano nella app Hd widget di cloud.tv) non mi ha convinto finora.
attackment (03-01-14)
3BMeteo è leggermente migliore di IlMeteo come precisione delle Previsioni (le ho comparate per alcune settimane)... il problema di 3BMeteo è l'occupazione di RAM (più del doppio rispetto a IlMeteo) per cui se il tuo Smartphone è "al collo" con la RAM ti consiglio IlMeteo.
Io ho adottato un altra soluzione :
Con Zooper Widget mi sono creato un Widget Meteo con la previsione di Oggi e dei prossimi 4 Giorni (Zooper Widget si "appoggia" a diversi Meteo "internazionali", io ho scelto Yahoo); (le previsioni di Yahoo sono piuttosto precise)
Poi "tappando" sul Widget viene richiamata la App di 3BMeteo
In questo modo ho un Widget che occupa poche risorse con le info di 5 giorni di Meteo (Icona, previsione, Temperature Max/Min) e solamente se/quando voglio il dettaglio eseguo 3BMeteo
Questo è il Widget che ho creato (dimensioni 4x1) che oltre al Meteo visualizza anche l'Ora ed il Consumo della Batteria
Widget 4x1.png
Inoltre ho creato anche questo (dimensioni 5x2) che visualizzo sulla LockScreen
Widget 5x2.png
Ultima modifica di HyperAbarth; 03-01-14 alle 14:38
Se ti sono stato d'aiuto --> un click sul Thanks qui sotto a Sinistra
attackment (03-01-14)
grazie mille a tutti e 3, ho optato per ilmeteo, 3bmeteo sveglia un po troppe volte il sistema, non mi crea problemi l'uso della ram(ho un note 2 e non ho problemi in tal senso) ma ha un poco troppi wakelock a mio avviso. bello esteticamente, ma il meteo per quanto brutto sveglia molto meno il sistema.
Felicissimo possessore di Samsung Galaxy Note 2 No Brand Garanzia ITA.
Operatore in uso: H3g con Super7+raddoppio ricarica a vita e ALL-IN SMALL promozionata
ilmeteo e un app che non delude... sekondo me migliore
Una semplice curiosità, perché non usate i widget di default? Non mi risulta che consumino molta ram