Salve a tutti ho un Jiayu g5 da poco ma ho un grosso problema che non riesco a risolvere...
Saltuariamente, non sempre, quando apro le app del calendario o dell'agenda me le trovo stranamente vuote, come se appuntamenti e contatti non venissero caricati...
Le app che uso per i calendari sono aCalendar e BizCalendar mentre i contatti vengono usati in Whatsapp, Viber, Forfone, Agenda e Telefono... Inoltre a volte non mi funziona il comando vocale...
Ragionandoci ho considerato che fanno tutte riferimento al Google account, cui ho provato a togliere la sincro automatica, ma non ha risolto...
Sembra come che i dati Calendario e Contatti, contenuti in locale non vengano trovati o caricati...
Ho, tra l'altro, sucessivamente installato anche l'app di Google Calendar che sembra non soffrire di questo problema, come anche l'agenda di default del telefono....
Tutto ciò mi fa ulteriormente considerare che il problema sia legato a qualche impostazione riguardo all'account Google, poichè inoltre tutte le app in questione, quando non caricano i dati, lo fanno contemporaneamente...
Allego uno screenshot che riguarda l'immissione vocale e che forse esplica il problema...
2014-03-29 18.56.08.jpg
Come si vede, in una conversazione di whatsapp, non mi permette di inserire il testo vocale ne tantomeno di vedere il nome del contatto che ovviamente è memorizzato nel mio Google account...
Se nello stesso momento apro un calendario, lo trovo completamente vuoto degli appuntamenti, o se apro la rubrica non ci sarà nessun contatto visibile...
Il tutto si risolve da solo dopo qualche minuto, salvo poi ripresentarsi ciclicamente....