CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 26 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 54 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
Discussione:

Rom per dare seconda vita a cellulare, ora lettore MP3

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Baby Droid

Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

Rom per dare seconda vita a cellulare, ora lettore MP3

Ciao a tutti,
    mi scuso se questa non è la sezione corretta, purtroppo non ho trovato una sezione generica per le rom, se c'e' da spostare il post, FATE PURE!

Arrivo al dunque.
    Il mio vecchio cellulare oramai non lo uso più da oltre un anno, ma andava perfettamente e mi spiace averlo nel cassetto da allora.
    Ora è venuta l'esigenza (più che altro uno sfizio) di avere un lettore MP3 (e magari pure radio) e mi chiedevo se non era una buona idea riesumare il vecchio cell.
    Non dovrebbe fare altro.

Caricato, riacceso e scopro che è inusabile.
    E' ovviamente senza sim (e deve rimanerci) ma quasi ogni operazione mi chiede dov'è la sim, qual'è l'operatore, ecc ecc.

Inoltre volevo installargli giusto un lettore mp3 più bellino di quello di serie e magari qualche tools a tema (visualizzatore testi, cover oppure equalizzatore, ecc) e scopro che il market non va senza sim (ovviamente io avevo provato a navigarci in wifi).
    Vero che potrei ricavarmi l'APK del programma, ma ripensandoci non sarebbe stato male anche renderlo visibile dal market magari per installare altre app di gestione (che ne so: airdroid, per esempio).

Inoltre oltre al problema della continua richiesta di SIM è laborioso usare la ROM originale solo per lanciare il player, fra l'altro lentissimo pure con la rom originale (e si che una volta la usavo!).

Quindi mi chiedevo se non esiste una rom cucinata ridotta ai minimi termini da installare, loggarsi al market e scaricare 2 o 3 programmi e ciao.

Avete qualche idea a riguardo?

Per la cronaca è un Sony Xperia x8 nato con 1.6 e portato da Sony fino a 2.1, tuttavia ho provato 1000 rom su base 2.2 ed andavano (maluccio, ma andavano, ma perchè cercavo di telefonarci, navigarci, ecc ecc troppa roba! secondo me solo kernel e 1 programma va bene anche il 2.2!).

PS: non sarebbe pure male riuscire a metterci google music.... anche se rimanendo offline, andrebbe solo a casa che ho il wifi, ma è una possibilità in più!

2.  
    Senior Droid L'avatar di alepav

Smartphone
    Xiaomi Redmi Note 9 Pro

Ringraziamenti
    153
    Ringraziato 15 volte in 13 Posts
    Predefinito

ma se lo metti in modalità aereo, ti chiede lo steso la sim?

Baby Droid

Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da alepav Visualizza il messaggio
    ma se lo metti in modalità aereo, ti chiede lo steso la sim?
    Caspita no, non ci avevo pensato!
    Comunque continua a chiedermi di registrarmi, anche a wifi disattivato.
    In pratica parte perennemente il primo wizard dove chiede la lingua, utente, ecc, poi ovviamente ad un certo punto non trovando connettività si ferma, si può uscire da quelle schermate ed usarlo 'stand alone' ma ogni tanto risalta fuori la richiesta.

Senior Droid L'avatar di alepav

Smartphone
    Xiaomi Redmi Note 9 Pro

Ringraziamenti
    153
    Ringraziato 15 volte in 13 Posts
    Predefinito

ma è il primo avvio del telefono?
    in caso, prova a mettere una sim, fai le impostazioni iniziali, metti in mod aereo, poi togli la sim e riavvia.

Permessi di invio