Ciao a tutti,
mi scuso se questa non è la sezione corretta, purtroppo non ho trovato una sezione generica per le rom, se c'e' da spostare il post, FATE PURE!
Arrivo al dunque.
Il mio vecchio cellulare oramai non lo uso più da oltre un anno, ma andava perfettamente e mi spiace averlo nel cassetto da allora.
Ora è venuta l'esigenza (più che altro uno sfizio) di avere un lettore MP3 (e magari pure radio) e mi chiedevo se non era una buona idea riesumare il vecchio cell.
Non dovrebbe fare altro.
Caricato, riacceso e scopro che è inusabile.
E' ovviamente senza sim (e deve rimanerci) ma quasi ogni operazione mi chiede dov'è la sim, qual'è l'operatore, ecc ecc.
Inoltre volevo installargli giusto un lettore mp3 più bellino di quello di serie e magari qualche tools a tema (visualizzatore testi, cover oppure equalizzatore, ecc) e scopro che il market non va senza sim (ovviamente io avevo provato a navigarci in wifi).
Vero che potrei ricavarmi l'APK del programma, ma ripensandoci non sarebbe stato male anche renderlo visibile dal market magari per installare altre app di gestione (che ne so: airdroid, per esempio).
Inoltre oltre al problema della continua richiesta di SIM è laborioso usare la ROM originale solo per lanciare il player, fra l'altro lentissimo pure con la rom originale (e si che una volta la usavo!).
Quindi mi chiedevo se non esiste una rom cucinata ridotta ai minimi termini da installare, loggarsi al market e scaricare 2 o 3 programmi e ciao.
Avete qualche idea a riguardo?
Per la cronaca è un Sony Xperia x8 nato con 1.6 e portato da Sony fino a 2.1, tuttavia ho provato 1000 rom su base 2.2 ed andavano (maluccio, ma andavano, ma perchè cercavo di telefonarci, navigarci, ecc ecc troppa roba! secondo me solo kernel e 1 programma va bene anche il 2.2!).
PS: non sarebbe pure male riuscire a metterci google music.... anche se rimanendo offline, andrebbe solo a casa che ho il wifi, ma è una possibilità in più!