Qualcuno conosce se esiste un'applicazione (nativa o di terze parti) per gestire i processi sul telefono oltre ovviamente alla shell!
Grazie per le vostre eventuali risposte!
Qualcuno conosce se esiste un'applicazione (nativa o di terze parti) per gestire i processi sul telefono oltre ovviamente alla shell!
Grazie per le vostre eventuali risposte!
Non ne ho idea.. Stavo cercando anchio qualcosa di simile.
Twitter @veke87
Ho letto pocanzi su un'altro post di questo forum che mensionava una applicazione del genere mi pare che si chiama "Task Manager" il post è stato scritto da socket; altrimenti c'è ne una + potente "Astrid" vi posto il video: Android and Me Video App Review - Astrid (Task Manager)
Ultima modifica di Andrea; 09-04-09 alle 00:33
Ma astrid gestisce la todo listA quello che ho capito mi pare che gli servisse un Ctrl+Alt+Canc/Like :P
Twitter @veke87
Eccomi!Si esatto hai centrato il problema Andre...tra l'altro oltre a questo fattore un pò scomodo non riesco a capire se un'app una volta aperta resta in esecuzione in background o viene chiusa...provo con i programmi indicati gentilmente da voi sperando possano fornirmi un pò di aiuto!Tnx!
Ultima modifica di Kyo; 14-04-09 alle 12:58 - Motivo: errata corrige
Il task manager ufficiale è quello del tasto home tenuto premuto.Non sono a conoscenza di taskmanager alternativi (a parte "ps" e "kill")
In ogni caso una applicazione/processo resta comunque in esecuzione, ma non consuma nè memoria nè processore (ovviamente un minimo di tempo lo deve consumare)...
Sul sito dell'android market c'è questa applicazione che si chiama advanced task manager che dovrebbe fare al caso nostro:
Android | Market
Io sinceramente non ho ancora capito perfettamente se questo sito dell'android market è riferito esclusivamente al mercato USA e UK, infatti essendo a pagamento sul market dal cellulare non la troviamo, quindi spero che a giorni apriranno anche in Italia le app a pagamento
Rispondo dopo aver trovato,scaricato e installato l'applicazione segnalata da Grinta sul Market.
Advanced Task Manager Lite è gratuito ed è esattamente quello che stavo cercando.
Consente di visualizzare e terminare sia applicazioni che processi di sistema in modo molto semplice e immediato.
Chi come me avesse avuto questo problema è invitato a provare l'app. in questione.
Saluti e grazie come sempre a tutti!![]()