CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: bluemask con ben 6 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 17 di 866 primaprima ... 715161718192767117517 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 161 a 170 su 8654
Discussione:

[GUIDA] Tasker | Trucchi, Consigli, Guide e Risorse

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Senior Droid L'avatar di AleSuperfly

Smartphone
    HTC One X

Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

mi permetto di segnalare, visto che per molti questa Tasker non è proprio semplice ed intuitiva, un'app simile (meno completa) ma molto semplice, che ha riscosso un gran successo al MWC 2013, per di più sviluppata da un team italiano...

Atooma https://play.google.com/store/apps/d...?id=com.atooma

Come detto, probabilmente è meno completa di tasker (e magari quanlcuno ne ha anche già parlato nelle pagine addietro e mi è sfuggito, non ho letto tutta la discussione), però la trovo davvero molto semplice ed intuitiva, oltre che funzionale

2.  
    Senior Droid

Smartphone
    iPhone 3GS (32 gb), Galaxy S3

Ringraziamenti
    141
    Ringraziato 104 volte in 91 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Luca83pt Visualizza il messaggio
    Quando ho provato con app factor mi chiedeva una registrazione che non sono riuscito a capire come fate ed ho lasciato perdere

Inviato dal mio LG-P990 con Tapatalk 2
    Ho imparato a fare semplici app (cioè le cose che ho fatto e so fare, non è un limite della creazione insomma ma delle mie competenze). Dovrete scaricare Tasker App Factory da google play (è gratis) e si integrerà in Tasker. Per creare app dai task basta esportarle "as app", se volete fare roba molto complessa dovrete creare progetti e per farlo è ben poco intuitivo.... dovrete disabilitare la beginner UI sulle impostazioni, poi nell'elenco dei vostri profili noterete una freccia trasparente in alto al centro e dovrete mettere il dito su di essa e scivolare verso il basso. Qui potrete creare progetti (che possono includere anche più profili) ed esportare l'intero progetto come app.

Fighissimo!

Senior Droid

Smartphone
    N95,Omnia HD, S2, S4, S6, S7?!

Ringraziamenti
    240
    Ringraziato 248 volte in 156 Posts
    Predefinito

ragazzi ho scaricato anche io questa applicazione favolosa e anche famosa, cioè ne avevo sempre sentito parlare ma fino ad oggi non avevo mai usato

volevo segnalare tra l'altro oggi è in offerta a 2 euro anziché 5!

comunque ho iniziato a smanettarci e sono riuscito a fare che:

- se apro la Galleria mi si attiva automaticamente la rotazione del display per vedere le foto anche in orizzontale, e una volta chiusa la galleria si disattiva la rotazione (che non uso mai se non nella galleria) si possono impostare qualsiasi programma oltre alla galleria (tipo il market o il browser)

- se esco di casa mi disattiva il wifi e accende il bluetooth che uso in macchina (funziona in base alla posizione delle celle telefoniche a cui il telefono si aggancia, ma volendo potete usare anche il gps solo ch quest'ultimo consuma molta più batteria)

- dato che il gps lo tengo sempre spento, ho avuto sempre la scocciatura che aprendo il Navigatore mi chiedeva di attivare il gps per funzionare, ma grazie a Tasker ora quando apro il Navigatore di Google mi attiva automaticamente il gps e poi, uscito dal navigatore mi spegne lui il gps (attenzione, per accendere o spegnere il gps serve anche un altro programma che si chiama Security Services da 2euro)

- infine, ho impostato Tasker che quando arrivo al lavoro mi attiva automaticamente la vibrazione per le chiamate e messaggi in arrivo e quando me ne vado mi reimposta automaticamente la suoneria

quello che mi sorprende è che con questo programma davvero si può FARE DI "TUTTO" serve solo un po' di impegno perché non è molto intuitivo e la vostra voglia fantasia e divertimento a creare le automazioni che più vi servono e vi vengono in mente

... ora ci manca solo che cucina e va al lavoro al posto mio e sono a posto
    Ultima modifica di n95star; 29-03-13 alle 21:34

5. Il seguente Utente ha ringraziato n95star per il post:

DroidME (30-03-13)

Senior Droid

Smartphone

Ringraziamenti
    141
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da n95star Visualizza il messaggio
    - se apro la Galleria mi si attiva automaticamente la rotazione del display per vedere le foto anche in orizzontale, e una volta chiusa la galleria si disattiva la rotazione (che non uso mai se non nella galleria) si possono impostare qualsiasi programma oltre alla galleria (tipo il market o il browser)
    Sai che non ci avevo mai pensato? Copio l'idea perché uso quell'impostazione nel tuo stesso modo.

- dato che il gps lo tengo sempre spento, ho avuto sempre la scocciatura che aprendo il Navigatore mi chiedeva di attivare il gps per funzionare, ma grazie a Tasker ora quando apro il Navigatore di Google mi attiva automaticamente il gps e poi, uscito dal navigatore mi spegne lui il gps (attenzione, per accendere o spegnere il gps serve anche un altro programma che si chiama Security Services da 2euro)
    Piccola nota, si chiama Secure Settings e lo uso anch'io (nelle pagine dietro ne parlai per lo stesso motivo)

quello che mi sorprende è che con questo programma davvero si può FARE DI "TUTTO" serve solo un po' di impegno perché non è molto intuitivo e la vostra voglia fantasia e divertimento a creare le automazioni che più vi servono e vi vengono in mente
    Tutto vero.. e se lo hai preso oggi non hai vissuto la vecchia UI (sostituita ieri) che era un po' più confusionaria :P
    Comunque da quel che hai scritto avrai iniziato da poco ma hai già fatto cose egrege, complimenti.
    Per avvalorare quel che dici aggiungo che negli ultimi tre giorni ho studiato a fondo la creazione di App con Tasker e sono riuscito a fare una che imposta la modalità aereo ad un intervallo di tempo stabilito dall'utente (mediante semplice GUI). L'app in questione è fatta per essere installata anche su telefoni che non hanno né root né Tasker. Non sarà l'app del secolo ma è stato divertente "programmarla" e vederla funzionare (ora la parte noiosa, il testing).

Tasker è letteralmente un must-have.

Senior Droid

Smartphone

Ringraziamenti
    240
    Predefinito

grande Droid! mi fa piacere averti dato una idea utile

io ho appena iniziato e spero che piano piano arriverò al tuo livello... forse

mi puoi dare una mano? sto cercando di fare in modo che quando sono al lavoro mi attiva il blocco schermo (dove devo tracciare un segno per sbloccare il cell) e me lo disattiva quando sono a casa e con il wifi sarebbe facile fargli capire dove sono se a casa o al lavoro

il problema principale è che nemmeno con secure setting Tasker riesce ad attivare il blocco schermo, io ho un gs2 con jb 4.1.2 ufficiale

forse sbaglio qualcosa? io vado in display - keyguard

spero proprio che mi saprai aiutare, perché sarebbe molto comoda questa funzione

ps: la vecchia UI la ho visto su internet e mi ricorda tanti bei brutti incubi, o sbaglio?

Senior Droid

Smartphone

Ringraziamenti
    141
    Predefinito

grande Droid! mi fa piacere averti dato una idea utile
    io ho appena iniziato e spero che piano piano arriverò al tuo livello... forse
    mi puoi dare una mano? sto cercando di fare in modo che quando sono al lavoro mi attiva il blocco schermo (dove devo tracciare un segno per sbloccare il cell) e me lo disattiva quando sono a casa e con il wifi sarebbe facile fargli capire dove sono se a casa o al lavoro
    Io ho iniziato con la creazione di questo topic e tu mi sembra che stia imparando più velocemente di me, mi supererai
    Detto questo per attivare/disattivare i profili io non uso il wifi ma le celle telefoniche (è più complicato configurarle, sono la modalità di localizzazione più imprecisa data l'ampiezza delle celle ma consumano meno batteria).

il problema principale è che nemmeno con secure setting Tasker riesce ad attivare il blocco schermo, io ho un gs2 con jb 4.1.2 ufficiale
    forse sbaglio qualcosa? io vado in display - keyguard
    So che alcune funzioni non vanno su determinate rom (per lo più sulle stock) e su alcuni terminali; non so se sia questo il caso.
    Guardando l help di Tasker leggo che la funzione non va su tutti i terminali e che la medesima funzione di Secure Settings sembra essere leggermente migliore; sempre dalle istruzioni leggo che su Android 2.2+ quest'azione (keyguard on/off) va fatta eseguire a device sbloccato e schermo attivo (a meno che tu non abbia del tutto disattivato il blocco automatico di Android).
    In altre parole la prova che farei io è di disattivare il blocco schermo dalle impostazioni di Android, modificare il tuo profilo affinché - attivandosi - accenda lo schermo (condizione necessaria secondo l help) e subito dopo imposti il blocco tasti.
    PS. posta il tuo script (da Tasker fai: "export to clipboard", poi chiudi Tasker, apri dal cellulare questo forum e fai "incolla" così compare lo script qui) così mi rendo conto meglio di come stai procedendo.

spero proprio che mi saprai aiutare, perché sarebbe molto comoda questa funzione
    ps: la vecchia UI la ho visto su internet e mi ricorda tanti bei brutti incubi, o sbaglio?
    Spero di poterti aiutare ma è tutto da dimostrare che io ne sia in grado di farlo
    Per quanto riguarda la vecchia UI... è stata traumatica per chi, come me, si approcciava a questa splendida e complicata applicazione. Non ti nego che agli inizi la trovavo talmente complicata da chiedermi se ne valesse la pena intestardirmici. Fortunatamente non ho desistito (e questo è il consiglio che do a tutti).

Senior Droid

Smartphone

Ringraziamenti
    240
    Predefinito

ottimo DroidMe, mi hai postato informazioni utilissime

adesso provo a ricreare lo script in base alle tue nuove info e ti farò sapere

grazie e buona pasqua!

edit: ci sono riuscito

ho innanzitutto usato la funzione di secure setting "lock device and enable pattern lock" che appunto mi blocca il cell e inserisce lo sblocco con il segno quando sono fuori casa o al verificarsi della condizione da me imposta ossia non più connesso alla mia wifi

L'unico problema è che tasker ci mette anche 10 secondi per attivare\disattivare il blocca schermo, a cosa può essere dovuto? ossia a volte mi trovo con il telefono bloccato con il blocca schermo quando invece dovrebbe essere senza blocco, e ci mette un po' a levarlo

comunque se qualcuno è interessato posto lo script! anche se sono sicuro che si può fare più efficiente e elegante

Altra domanda è possibile fare che, nel caso ci siano 2 condizioni diverse affinché si attiva il profilo, queste 2 condizioni sono riconosciute da te secondo una logica OR e non AND?

infine è da quando ho installato Tasker noto dei rallentamenti nella UI, può dipendere da Tasker appunto? e consuma batteria?
    Ultima modifica di n95star; 31-03-13 alle 23:24

Senior Droid

Smartphone

Ringraziamenti
    141
    Predefinito

timo DroidMe, mi hai postato informazioni utilissime

adesso provo a ricreare lo script in base alle tue nuove info e ti farò sapere

grazie e buona pasqua!

edit: ci sono riuscito

ho innanzitutto usato la funzione di secure setting "lock device and enable pattern lock" che appunto mi blocca il cell e inserisce lo sblocco con il segno quando sono fuori casa o al verificarsi della condizione da me imposta ossia non più connesso alla mia wifi

L'unico problema è che tasker ci mette anche 10 secondi per attivare\disattivare il blocca schermo, a cosa può essere dovuto?

Se qualcuno è interessato posto lo script! anche se sono sicuro che si può fare più efficiente e elegante

Altra domanda è possibile fare che, nel caso ci siano 2 condizioni diverse affinché si attiva il profilo, queste 2 condizioni sono riconosciute da te secondo una logica OR e non AND?
    Se posti lo script a qualcuno potrà interessare (e magari potremmo sharare le nostre creazioni tanto posso metterle in prima pagina).

Della lentezza non saprei, dovrei vedere lo script per poterti dare un parere migliore.

Per quanto riguarda le condizioni ci si dovrebbe lavorare. Di default il programma non sembra permetterlo ma questo è ben lontano dal dire che non può esser fatto. La strada più semplice per aggirare tale mancanza è quella di fare due profili identici con il/i context diversi; in questo modo il profilo A e B avrebbero i medesimi task ma differenti context e quindi si attiverebbero come se fosse stato messo un OR.
    Altra possibile strada per gli OR che cerchi tu, ma assai più complicata, è quella di agire sulle variabili. In ogni caso non escludo ci siano altre soluzioni e magari più efficienti.
    Quale delle due tentare? non saprei, dipende da cosa devi fare e da eventuali test che farai.

Senior Droid

Smartphone

Ringraziamenti
    240
    Predefinito

ecco lo script per inserire il blocco schermo con segno quando mi allontano dalla mia wifi:

Profile: sblocca SE connesso (28)
    State: Wifi Connected [ SSID:nome rete wifi MAC* IP* ]
    Enter: blocco disattivato (25)
    A1: Secure Settings [ Configuration:Pattern Lock Disabled Package:com.intangibleobject.securesettings.plugin Name:Secure Settings ]
    A2: Secure Settings [ Configuration:Screen & Keyboard Lights On
    2 Seconds Package:com.intangibleobject.securesettings.plugin Name:Secure Settings ]
    A3: Secure Settings [ Configuration:Pattern Lock Disabled/Wait For Unlock Package:com.intangibleobject.securesettings.plugin Name:Secure Settings ]
    A4: Secure Settings [ Configuration:Pattern Lock Disabled Package:com.intangibleobject.securesettings.plugin Name:Secure Settings ]

Exit: blocco attivo (19)
    A1: Secure Settings [ Configuration:Lock Device/Enable Pattern Lock Package:com.intangibleobject.securesettings.plugin Name:Secure Settings ]

come vedi al task blocco disattivato ho inserito diverse volte il rimuovi blocco per essere più sicuro... ma mi sa che è una cavolata ne lascio uno e vedo se funziona meglio

tu hai qualche script che mi può interessare?
    Ultima modifica di n95star; 31-03-13 alle 23:47

12. Il seguente Utente ha ringraziato n95star per il post:

fat-man (15-11-13)

Senior Droid

Smartphone

Ringraziamenti
    141
    Predefinito

ecco lo script per inserire il blocco schermo con segno quando mi allontano dalla mia wifi:
    Profile: sblocca SE connesso (28)
    State: Wifi Connected [ SSID:nome rete wifi MAC* IP* ]
    Enter: blocco disattivato (25)
    A1: Secure Settings [ Configuration:Pattern Lock Disabled Package:com.intangibleobject.securesettings.plugin Name:Secure Settings ]
    A2: Secure Settings [ Configuration:Screen & Keyboard Lights On
    2 Seconds Package:com.intangibleobject.securesettings.plugin Name:Secure Settings ]
    A3: Secure Settings [ Configuration:Pattern Lock Disabled/Wait For Unlock Package:com.intangibleobject.securesettings.plugin Name:Secure Settings ]
    A4: Secure Settings [ Configuration:Pattern Lock Disabled Package:com.intangibleobject.securesettings.plugin Name:Secure Settings ]

Exit: blocco attivo (19)
    A1: Secure Settings [ Configuration:Lock Device/Enable Pattern Lock Package:com.intangibleobject.securesettings.plugin Name:Secure Settings ]

come vedi al task blocco disattivato ho inserito diverse volte il rimuovi blocco per essere più sicuro... ma mi sa che è una cavolata ne lascio uno e vedo se funziona meglio
    Grazie per averlo condiviso.

tu hai qualche script che mi può interessare?
    Non saprei, questo dovresti dirmelo tu. :P
    Ho creato i seguenti profili:
    - A nanna! --> controlla le celle telefoniche /e/ l'orario (che sia compreso fra 01.30 e - 08.00); al verificarsi delle due condizioni, previo "check" (altro profilo che ti spiego sotto), inserisce la modalità aereo e stacca alcuni toggles inutili che potrei aver lasciato inavvertitamente attivi (tipo il GPS, l'auto sync)
    - Check --> controlla 3 context (chiamata in/out; orario identico al precedente profilo; celle telefoniche come sopra) --> controlla se sto usando il telefono in chiamata e se la rileva avvisa il precedente profilo evitando che la telefonata venga interrotta (e quando finisce, Check se ne accorge e fa partire il profilo di cui sopra)
    - Auto GPS --> accende il GPS su date app (da facebook ai programmi di foto, passando per i navigatori)
    - Fuori casa --> se non sono nelle celle di cui sopra (che sono 8-9 celle attive a casa mia) --> attiva la modalità dati e stacca toggle inutili (esempio bluetooth, autosync)
    - Volume auricolari --> quando inserisco gli auricolari modifica i volumi automaticamente (così se li ho abbassati inavvertitamente, li rimette)
    - Energy saving --> se la batteria è a 40% e se sono fuori casa (celle telefoniche) riduce il tempo di blocco (7s) e diminuisce la luminosità al minimo (disabilitando quella automatica). In futuro non escludo di immettere un downclock del processore
    - Schermo --> quando apro certe app, tipo un gioco, detesto che non premendo lo schermo per 15 secondi mi entra il blocco tasti quindi questo profilo con quelle app alza il tempo di blocco schermo a 1 minuto
    - Auricolari On/Off --> è uno dei miei progetti più ambiziosi (e non ancora completi) collegato al successivo profilo; questo profilo inserendo gli auricolari non fa altro che attivarsi (essendo un event ho dovuto fare in modo che rimanga attivo)
    - Lettore SMS --> si attiva alla ricezione di un SMS e a patto che sia attivo il precedente profilo; se si attiva si occuperà di leggere ad alta voce gli SMS in arrivo e, al contempo, di mettere in pausa la musica (qualora la stessi sentendo)

A questi si aggiungerebbe un profilo "Selettore", andato perduto, che si integrava con gli ultimi due. In pratica faceva comparire un popup con due bottoni (Musica /e/ Auto) quando connessi gli auricolari. Alla pressione del primo il profilo avviava la riproduzione musicale e sospendeva le operazioni; alla pressione del secondo, invece, attivava il Lettore SMS. Perché tutto ciò? semplice... in macchina inserisco un jack per auricolari nel telefono (al fine di collegarlo alle casse) e talvolta in macchina non sono solo quindi è una sorta di modalità privacy.

Infine c'è un progetto, ovvero una modalità di tasker avanzata che permette di integrare più profili insieme (e quindi creare app esportabili più complesse di singoli profili), dal quale è nata un'app. Te la faccio breve... c'è un menù in cui si può attivare o spegnere l'app (che funziona su telefoni senza che vi sia Tasker) e permette all'utente di scegliere due orari per la modalità aereo, inizio e fine. Tali orari vengono considerati come context (attraverso un trick che mi è costato 2 giorni di lavoro perché non si possono creare context modificabili dall'utente.. salvo aggirare il problema).

14. Il seguente Utente ha ringraziato DroidME per il post:

fat-man (15-11-13)

Pagina 17 di 866 primaprima ... 715161718192767117517 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio