Ciao ragazzi...
Ho scoperto TASKER e sono letteralmente impazzito per quest'applicazione
ma nello scrivere le righe di programmazione ahimè sono ancora un pivello....
Vorrei realizzare un programmino che nel momento in cui non rispondo ad una chiamata (Missed Call) invia un messaggio di scuse al numero che ha chiamato, qualsiasi esso sia.
Ora il problema è che cercando sul grande G mi è venuto fuori di tutto...da chi mi dice di attivare il profile come state a chi dice di creare events....
sostanzialmente ero quasi riuscito a farlo funzionare ma solo con un numero prestabilito e soprattutto il messaggio non era inviato quando mi chiamava e perdevo la chiamata...ma quando facevo il test dal task -.-
qualcuno sa come aiutarmi?magari l'ha già programmato?
se qualcuno potesse scrivermi la stringa o aiutarmi nel risolverlo sarei a lui/lei eternamente grato fino a che l'Olimpo di Zeus non ci manderà tutti all'inferno *.*
8 Niente di più facile:
1. Nuovo profilo stato e seleziona la funzione" phone", nella sottosezione seleziona "missed call" cioè chiamata persa. Qui dovrai inserire il numero che desideri oppure i numeri se sono più di uno, invece se desideri tutti i numeri della rubrica la variabile è "C:ANY" (se selezioni l'opzione cerca tramite la lente d'ingrandimento vedrai le varie funzioni)
2. Come Task seleziona "phone" e la sottosezione "send sms". Qui dovresti inserire la funzione a chi desideri che l'sms sia inviato, nel campo "number" la variabile è di colui che effettua la chiamata ergo "%CNUM", nella seconda funzione "message" dovrai inserire il testo che desideri sia inviato.
Fine.
ho fatto esattamente come mi hai detto...ho provato a chiamarmi ma...NIENTE
non manda niente....
mmmmmmmmm...
dov è il problema?
Screenshot_2014-09-09-16-05-37.jpg
Screenshot_2014-09-09-16-05-45.jpg
Screenshot_2014-09-09-16-05-52.jpg
Screenshot_2014-09-09-16-05-57.jpg
Ultima modifica di Kompressor; 09-09-14 alle 17:11
Ahahahahah ma il Tasker dev'essere attivato, lo vedi che è disattivato in alto a sinistra l'icona è grigia, prova a mantenere per circa 2 secondi il dito sopra e vedrai che il Tasker si attiva e l'icona diventa gialla
chikko04 (09-09-14)
edit.... funziona benissimo.
Ultima modifica di janluk; 10-09-14 alle 12:25
Ho creato uno script per accettare o rifiutare una chiamata con la voce (dato che ho un s4 con miui e questa funzione non posso più utilizzarla)
Creo il profilo Call Incoming e seleziono questo TASK:
A1: Wait Seconds:2
A2: Get Voice Timeout (Seconds):30
A3: If [ %VOICE ~ rispondi ]
A4: Take Call
A5: Wait [ Seconds:1 ]
A6: Speakerphone [ Set: On ]
A7: Else
A8: If [ %VOICE ~ rifiuta ]
A9: End Call
A10: Else
A11: If [ %VOICE !~ rispondi & %VOICE !~ rifiuta ]
A12: Goto [ Type:Action Number Number:2]
A13: End If
A14: End If
A15: End If
funziona perfettamente e funziona così:
Ricevo una chiamata in entrata e si attiva google voice che resta in attesa di un comando.
Se dico Rispondi, la chiamata si apre in vivavoce (ovviamente se uso il comando vocale vuol dire che sono distante dal telefono e quindi necessito del vivavoce)
Se dico Rifiuta, la chiamata viene rifiutata.
Se dico qualsiasi parola che non sia Rispondi o Rifiuta, google voice mi richiede il comando.
il mio più atroce problema è questo:
quando google voice non capisce il comando, mi appare un popup con 2 scelte: Annulla o Riprova....e ovviamente se non seleziono nulla il tasker non va nè avanti ne indietro.
Voglio che Tasker selezioni in automatico Riprova se google voice non capisce il comando....come diamine faccio?
Ultima modifica di ang3lix; 10-09-14 alle 13:23
ezio (25-10-14)
Ultima modifica di chikko04; 10-09-14 alle 13:32