lucacerio (07-03-16)
• REGOLAMENTO • CONSIGLI SULL'UTILIZZO DEL FORUM • F.A.Q. DEL FORUM • MANUALE BBCODES •
STORIA DELLE VERSIONI DI ANDROID
Non riesco a fare una cosa con autovoice.... sto cercando di creare una specie di telecomando vocale per gestire tutto tramite voce ma non riesco a configurare bene autovoice. Attualmente sono riuscito ad eseguire i primi comandi (accensione interruttore TV/Decoder + switch HDMI), a questo punto gli faccio dire "quale canale?" e apre autovoice recognize per intercettare la prossima istruzione.... qui non riesco a capire come fare a creare la condizione per verificare se il comando ricevuto è quello corretto. Sapete aiutarmi?
PS: ho controllato tutte le variabili di autovoice ma in nessuna è contento il comando ricevuto.
Edit: ho risolto..... avevo selezionato il mio dispositivo come remoto e togliendo la spunta a cominciato a funzionare tutto correttamente😝
Ultima modifica di N1m0Y; 07-03-16 alle 23:52
Non risponderò in PM a richieste di aiuto sul modding. C'è il forum per questo, se usato correttamente.
Se ti sono stato d'aiuto usa il tasto Thanks in basso a sinistra.
Prima di postare leggi sempre la prima pagina del thread.
Ciao N1m. Probabilmente già lo sai (ma magari può servire ad altri), però una cosa utilissima di autovoice sono gli id . Io ho fatto un progetto simile al tuo in passato ed ho utilizzato tanto gli id per evitare problemi con altri profili. Semplicemente fantastico!!!
N1m0Y (08-03-16)
Ciao a tutti, volevo sapere se è possibile mettere prefisso e suffisso a tutte le chiamate in uscita. Prima usavo un'applicazione per questo (prefixer), ora sto trovando molte difficoltà con gli aggiornamenti della ROM (miui). Invece tasker continua ad andare come una spada. Spero possiate aiutarmi. Grazie!
Se usi tasker per fare la chiamata è facile da fare. Puoi recuperare i numeri con ContactsTask o AutoContacts e poi usare l'azione di Tasker per fare una chiamata. Magari potresti fare pure qualche scena per fare una specie di dialer oppure puoi creare dei widget per fare delle chiamate in questo modo.
Davvero....ho usato google translator...e non ho comunque capito niente di quello che hai detto!!!!!!
allora: premesso che non sono affatto pratico di tasker (i pochi profili che ho fatto sono dei semplici copia e incolla); che funzioni sono contact tasker o l'altro? Cosa sono le "scene"??
Ultima modifica di N1m0Y; 08-03-16 alle 22:06
Non risponderò in PM a richieste di aiuto sul modding. C'è il forum per questo, se usato correttamente.
Non serve google translate ma semplicemente almeno un'occhiata in prima pagina che qualcosina spiega
In sostanza il command id ti permette di utilizzare uno stesso comando vocale in più profili. Nel tuo caso potresti, ad esempio, dire nel primo profilo "Telecomando", come task ti chiede su che canale mettere e nel profilo successivo, come comando di attivazione del task, potresti dire semplicemente "uno". Il bello è che, avendo impostato il command id, se tu provi a pronunciare "uno" come primo comando, questo profilo non verrà eseguito. Potresti poi utilizzare il comando "uno" in un altro profilo e tasker non andrebbe a confondere i due profili con il comando "uno".
Puoi procedere così:
Profilo 1:
-- Evento 1: Autovoice rec. "Telecomando". Command id: telecomando (o qualunque altra cosa tu voglia)
---- Task: Say: che canale metto? - Autovoice rec.
-- Evento 2: Autovoice rec. "Uno" Last command id: telecomando (o qualunque altra cosa tu voglia)
---- Task: cambia canale.....
Ora potresti creare un altro profilo con autovoice che riconosce "uno" che non va a confondersi con il precedente profilo.
Se hai bisogno fammi sapere
N1m0Y (08-03-16)
Devo fare un po' di prove.... appena avrò un minuto ci proverò. Grazie per la spiegazione😉
Ho un'altra domanda rivolta a chiunque sappia rispondere.... su Samsung Note 4 c'è un microfono che è sempre attivo e che consuma pochissima batteria (serve per l'assistente vocale S Voice).... Vorrei sapere se qualcuno conosce un modo per sfruttare questo microfono e utilizzarlo con autovoice o qualche altro plug-in in modo da eseguire i comandi vocali senza dover premere alcun tasto e soprattutto senza dover tenere il plug-in ascolto continuo.
Ultima modifica di N1m0Y; 09-03-16 alle 00:46