CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: bluemask con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 24 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 845 di 866 primaprima ... 345745795835843844845846847855 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 8,441 a 8,450 su 8654
Discussione:

[GUIDA] Tasker | Trucchi, Consigli, Guide e Risorse

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Senior Droid L'avatar di bettuccio

Smartphone
    xiaomi mi5 pro, OnePlus 7 Pro

Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 128 volte in 101 Posts
    Predefinito

Salve a tutti .Ho creato un profilo con plugin "Autoremote" con pulsante scena sulla mia autoradio Android che dopo averlo cliccato innesca l'azione di accendere il Bluetooth sul mio smartphone(Oreo /MIUI 10) e funziona come dovrebbe.Il problema è che facendo lo stesso procedimento per spegnere il Bluetooth l'azione non viene innescata !Ho provato anche con "Secure Setting plugin" ma da remoto non spegne il bluetooth sul mio smartphone. Sto saltando qualche passaggio rispetto al profilo di accenderlo secondo voi?
    Ultima modifica di bettuccio; 13-09-18 alle 09:27

2.  
    Senior Droid L'avatar di Odysseos

Ringraziamenti
    158
    Ringraziato 482 volte in 343 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da bettuccio Visualizza il messaggio
    Salve a tutti .Ho creato un profilo con plugin "Autoremote" con pulsante scena sulla mia autoradio Android che dopo averlo cliccato innesca l'azione di accendere il Bluetooth sul mio smartphone(Oreo /MIUI 10) e funziona come dovrebbe.Il problema è che facendo lo stesso procedimento per spegnere il Bluetooth l'azione non viene innescata !Ho provato anche con "Secure Setting plugin" ma da remoto non spegne il bluetooth sul mio smartphone. Sto saltando qualche passaggio rispetto al profilo di accenderlo secondo voi?
    Ciao. Sarebbe opportuno dare un'occhiata al profilo. Fai un long click sul nome del profilo e scegli esporta descrizione in clipboard e poi postalo qui, così possiamo vedere se c'è qualche eventuale errore.
    Tasker spiegato dettagliatamente e in italiano. Guarda i video sul mio canale You Tube Tutorial Tasker

Smartphone

Ringraziamenti
    17
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Odysseos Visualizza il messaggio
    Ciao. Sarebbe opportuno dare un'occhiata al profilo. Fai un long click sul nome del profilo e scegli esporta descrizione in clipboard e poi postalo qui, così possiamo vedere se c'è qualche eventuale errore.

Questo è quello sullo smartphone , semplicissimo :

Profilo: AutoRemoteLite DisattBlue (59)
    Evento: AutoRemoteLite [ ConfigurazioneisattBlue ]
    Avvio: SpegniBlueDaRemoto (57)
    Annulla Attività Di Uscita
    A1: AutoRemoteLite Devices [ Configurazioneevice: AutoPx5
    Send Info: true
    Get Info: true
    Get All Devices: true
    Bluetooth: Disable Timeout (Secondi):0 ]
    A2: AutoRemoteLite Bluetooth [ Configurazione:
    Stopping Bluetooth Service Timeout (Secondi):0 ]

Ringraziamenti
    158
    Predefinito

Allora, premetto che non uso e non ho mai usato AutoRemote (preferisco Join), quindi spero che mi scuserai se tento di dare una risposta basata su ipotesi. Tu hai scritto che questo è il profilo che hai caricato sullo smartphone, ma a rigor di logica questo profilo dovrebbe trovarsi sull'altro dispositivo (l'autoradio), in quanto è da questo dispositivo che deve partire il comando di spegnimento del Bluetooth sullo smartphone. Io ipotizzo che il comportamento di Autoremote sia molto simile a quello di Join, per cui se op dovessi fare un simile profilo usando Join, dovrei creare questo profilo sull'autoradio e fare in modo che join invii questo comando verso lo smartphone. Sullo smartphone devo avere un profilo che scatta nel momento in cui viene ricevuto il comando. A questo profilo è collegato il task che contiene l'AZIONE BLUETOOTH OFF. In parole povere dall'autoradio Join invia per es. spegniBT=:= verso lo smartphone. Sullo smartphone il profilo AutoApp commands è configurato per reagire a spegniBT=:= e fa partire l'azione di spegnimento BT. Non so se sono stato sufficientemente chiaro e soprattutto se ho inquadrato bene il tuo problema...
    Tasker spiegato dettagliatamente e in italiano. Guarda i video sul mio canale You Tube Tutorial Tasker

Smartphone

Ringraziamenti
    17
    Predefinito

Allora, premetto che non uso e non ho mai usato AutoRemote (preferisco Join), quindi spero che mi scuserai se tento di dare una risposta basata su ipotesi. Tu hai scritto che questo è il profilo che hai caricato sullo smartphone, ma a rigor di logica questo profilo dovrebbe trovarsi sull'altro dispositivo (l'autoradio), in quanto è da questo dispositivo che deve partire il comando di spegnimento del Bluetooth sullo smartphone. Io ipotizzo che il comportamento di Autoremote sia molto simile a quello di Join, per cui se op dovessi fare un simile profilo usando Join, dovrei creare questo profilo sull'autoradio e fare in modo che join invii questo comando verso lo smartphone. Sullo smartphone devo avere un profilo che scatta nel momento in cui viene ricevuto il comando. A questo profilo è collegato il task che contiene l'AZIONE BLUETOOTH OFF. In parole povere dall'autoradio Join invia per es. spegniBT=:= verso lo smartphone. Sullo smartphone il profilo AutoApp commands è configurato per reagire a spegniBT=:= e fa partire l'azione di spegnimento BT. Non so se sono stato sufficientemente chiaro e soprattutto se ho inquadrato bene il tuo problema...

Si , ovvio che ho dovuto creare un profilo anche sull'autoradio che facesse innescare il profilo sul cellulare nel momento in cui i 2 dispositivi sono collegati alla stessa rete wifi.Come ho detto prima , ad attivare il bluetooth da autoradio non ha problemi ma è a spegnerlo che non riesce nonostante il toast dica che il messaggio di spegnimento è stato ricevuto . Giustamente pensavo che avrebbe dovuto funzionare identicamente come il profilo precedente che avevo creato per accenderlo con l'unica differenza di settare il bluetooth a stopping dentro il plugin stesso..! Non è andata così. Magari proverò con Join se non vedo una soluzione..

Edit :

Ho risolto con Join alla fine . Non sapevo che bisognava sbloccarlo acquistando le funzionalità all'interno dell' app che tra le altre cose è pure costosetta ! A quanto pare ne avevo fatto già uso in passato o almeno l'avevo solo installata in quanto l'app risultava scaduta ! Ancora non ho capito come funziona del tutto ma l'importante è che ho raggiunto lo scopo a modo mio .. Grazie comunque per avermela consigliata ; )
    Ultima modifica di bettuccio; 14-09-18 alle 15:36

Baby Droid

Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

salve,ho creato un profilo in Tasker ( ultima versione), impostando lo scollegamento del cavetto di alimentazione usb ( non power qualunque), l'attività da eseguire è quella di chiamare un numero di telefono impostato.
    Ho impostato 2 numeri di telefono diversi, ma allo scollegamento del cavo usb chiama solo il primo numero impostato.
    Mi pare di capire che tasker compie le azioni impostate contemporaneamente, ma in questo caso dovrebbe chiamare il secondo numero, dopo aver finito con il primo.....come posso risolvere??

grazie

Ringraziamenti
    158
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da novembre62 Visualizza il messaggio
    salve,ho creato un profilo in Tasker ( ultima versione), impostando lo scollegamento del cavetto di alimentazione usb ( non power qualunque), l'attività da eseguire è quella di chiamare un numero di telefono impostato.
    Ho impostato 2 numeri di telefono diversi, ma allo scollegamento del cavo usb chiama solo il primo numero impostato.
    Mi pare di capire che tasker compie le azioni impostate contemporaneamente, ma in questo caso dovrebbe chiamare il secondo numero, dopo aver finito con il primo.....come posso risolvere??

grazie
    Il problema sta in questi termini: mettiamo, come è probabile che sia, che tu nel tuo task hai due azioni "Chiama" una dopo l'altra. Quando il task viene avviato, le due azioni avvengono in maniera quasi contemporanea e dal momento che un telefono non può avviare due chiamate in contemporanea, la prima azione Call impedisce di fatto il verificarsi della seconda. Per renderti meglio conto fai questa prova: metti una azione Wait di almeno 30 secondi tra le due azioni Chiama. Ora fai partire il task manualmente. Il primo telefono squillerà, a questo punto rifiuta o chiudi la chiamata e vedrai che allo scadere dei 30 secondi impostati nell'azione Wait partirà anche la seconda chiamata e quindi squillerà il secondo telefono.

Baby Droid

Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Il problema sta in questi termini: mettiamo, come è probabile che sia, che tu nel tuo task hai due azioni "Chiama" una dopo l'altra. Quando il task viene avviato, le due azioni avvengono in maniera quasi contemporanea e dal momento che un telefono non può avviare due chiamate in contemporanea, la prima azione Call impedisce di fatto il verificarsi della seconda. Per renderti meglio conto fai questa prova: metti una azione Wait di almeno 30 secondi tra le due azioni Chiama. Ora fai partire il task manualmente. Il primo telefono squillerà, a questo punto rifiuta o chiudi la chiamata e vedrai che allo scadere dei 30 secondi impostati nell'azione Wait partirà anche la seconda chiamata e quindi squillerà il secondo telefono.
    ..ho inserito l'azione wait tra le due Chiama....ok...il telefono effettua la seconda chiamata perfettamente.

grazie molte

Androidiano L'avatar di Folliassoluta

Ringraziamenti
    19
    Ringraziato 5 volte in 3 Posts
    Predefinito

Buon giorno a tutti, dopo moooolto tempo che non uso tasker ho voluto rimetterci mano ma sfortunatamente non ricordo quasi niente.
    Uso Notification Listener e vorrei creare un profilo che all'arrivo di una notifica di whatsapp mi facesse un'azione per esempio un BEEP e dopo me la cancelli (solo quella e no eventuali altre presenti).
    Il problema è che vorrei lo facesse SOLO se il mittente è presente nella mia rubrica dei contatti telefonici in quanto ho svariati gruppi whatsapp e non di tutti i membri ho registrato il numero di telefono in quanto non sono interessato e voglio evitere che quando una di queste persone scrive nel gruppo il profilo di task si attivi.
    Se mi potete aiutare vi ringrazio.

Androidiano L'avatar di Folliassoluta

Ringraziamenti
    19
    Ringraziato 5 volte in 3 Posts
    Predefinito

Tasker non può leggere un file .xls e non sono a conoscenza di plugin che lo facciano (però potrebbe esserci) ... creare un'azione che legga il .txt alla riga desiderata (azione read line presente nella cat. File). Questa riga viene salvata in una variabile che poi puoi usare come e dove vuoi ...
    Ciao, ho letto il tuo post (nr.3122 del 23-11-14 16:08 a pag. 313) e vorrei chiederti visto che io non conosco la riga desiderata c'è la possibilità di cercare nel file.txt una deterninata parola?

Pagina 845 di 866 primaprima ... 345745795835843844845846847855 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio