Ciao ragazzi,
mi sono appena registrato ma conoscevo da tempo la bella realtā di androidiani,
sono un programmatore java j2ee , ma ultimamente mi sono avvicinato con curiosita' ad android
anche per fare qualcosa di funzionale , per le mie personali esigenze,
la mia prima necessitā era quello di gestire in maniera intelligente la connessione perche'
detesto vedere scarico il cell dopo una giornata di lavoro se sta connesso.
Cercavo la possibiltia' di una connessione intermittente che rendesse possibile
aumentare la durata, ma quanto visto su playstore non mi e' mai piaciuto , mi riferisco a connection planner o autoconnection
cosi mi sono armato di manuali e dopo un bel periodo di test sono arrivato a publicare Mynternet
Con mynternet e' possibile la gestione anche intermittente totalementee customizzabile della connesione attraverso dei profili . che č possibile anche schedulare in maniera semplice lungo tutta la settimana.decidendo per esempio varie fasce di utlizzo , che vanno dalla disattivazione internet nelle ore notturne, l attivazione di connessione 3g/wifi nel resto della giornata,
L' app consente di definire quali app del vs device necessitano di connessione , in modo da attivarla nel giro di pochi secondi quando la usate.
Ebbene da quando la uso la durata dell mio ottimo acer liquid e2 e' piu' che raddoppiata!
Inoltre l ultima versione consente un opzione che ritengo utile per non farsi spillare soldi da tim per il rinnovo di alcune offerte internet,dove praticamente nella notte del rinnovo offerta posso essere accrediti costi qualora connessi.
Ulteriori info la trovate nella vetrina di Mynternet su PlayStore.
Con mynternet basta definire la data di rinnovo e la frequenza di rinnovo ( settimanale , mensile ecc) , e l app disconnetterā forzatamente
il device.
Ah dimenticavo.. l app e gratuita naturalmente su playstore.
Grazie!