Io ho provato il navigon e il copilot ma al momento preferisco il sygic come off line. Questo igo com'è ? che altri navigatori offline mi consigliate ?
Io ho provato il navigon e il copilot ma al momento preferisco il sygic come off line. Questo igo com'è ? che altri navigatori offline mi consigliate ?
"navigon" lo trovo molto buono, anche se come grafica, preferisco sygic.
Inviato dal mio GT-S5830 con Tapatalk 2
Ultima modifica di mauro56; 16-01-13 alle 22:50
Per ora igo8 gira su iphone, speriamo che tra breve esca ufficialmente per Android. E molto bello e completo, una spanna sopra gli altri, funziona anche su Android( Digitare IGO8 su goggle).
Una precisazione, le mappe open street sono molte volte lacunose e non riportano strade presenti da 15 anni, io abito in Via Flli Cervi a Cornaredo per i navigatori che usano le open street questa via non esiste (Navmii, osmand e compagnia bella)
Salve ragazzi, ieri ho provato l'applicazione open source Navit.. carina.
ma è normale che aggiorni la mia posizione ogni 40-50 secondi??
cioé se questa è la frequenza di aggiornamento massima anche a velocità medie trovo difficoltà a capire quale strade prendere.
come dovrei impostare il programma affinché mi "segua" più costantemente???
grazie
Io utilizzo OsmAnd, però in effetti è utilizzabile appieno solo in alcune aree italiane, soprattutto del nord a causa dei limiti di Openstreemap.
Infatti le mappe sono ancora molto incomplete.
Basti pensare che meno di metà delle tratte stradali hanno un nome!
Detto questo può essere un ottimo secondo navigatore.
Da mappatore assiduo devo dire che almeno nel mio territorio sui nomi delle vie è il più accurato ed aggiornato
Beh, non vedo dove stia il problema...
Le lacune di OSM sono anche il suo punto di forza: se sai che alcune strade non sono presenti o sono riportate in modo incompleto, è inutile lamentarsi e stare ad aspettare che "qualcuno faccia il suo lavoro"... Iscriviti al progetto ed inserisci tu stesso i dati mancanti, altrimenti la mappa non sarà mai completa!
D'altra parte, chi meglio di qualcuno che risiede in zona potrebbe sapere quali siano le informazioni corrette? Non certo una persona che copia da una mappa cartacea, oppure si aggira in tutta la città per 3 giorni, in auto e tirando giù nomi di vie a caso!
Ciao,
Max
PS. Anch'io mi sono messo a mappare, dopo avere scoperto che le strade della mia città erano imprecise, se non riportate in modo errato!
Ultima modifica di Max1234ita; 20-01-13 alle 23:13
Graziano (20-01-13)
Ragazzi una domanda riguardo google maps.
Questo navigatore sappiamo tutti che è utilizzabile solo con internet attivo, ma vorrei avere una conferma su una cosa dato che sinceramente non l'ho mai provato.
Internet serve solo per impostare il tragitto oppure internet deve essere attivo anche dopo aver impostato il tragitto?
Io ho sempre saputo che funzionava anche "Offline", ovviamente sempre dopo aver impostato il tragitto.
Altrimenti se in caso funzionasse solo online mi sembra abbastanza strano dato che sappiamo tutti che internet dei telefonini non prende spesso e basterebbe solo un tratto di strada dove casca la connessione che il navigatore si stacca.
Grazie.
Per non usare i dati mobili, devi scaricare la mappa posizionandoti nell' area che ti interessa, vai su menu-rendi disponibile offline.
Device: HTC ONE Vivid Blue 32GB
Rom: Stock 4.4.2
Kernel: Stock
Launcher: HTC Sense 5.5
risolto con osmand versione 0.8.2 alpha
questo navigatore va benissimo e consente di instradare completamente offline grazie alle mappe scaricabili direttamente dal software..