CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: DreamReaper con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 38 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 250 di 329 primaprima ... 150200240248249250251252260300 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 2,491 a 2,500 su 3282
Discussione:

[UFFICIALE] Navigatori

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano

Smartphone
    Huawei G7

Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 70 volte in 63 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da tulving Visualizza il messaggio
    grazie, e tu solitamente i csv dove li reperisci? a mano da poigps?
    Per ora l'ho usato solo all'estero, in Bulgaria, con dei csv specifici per quel paese. Qui finora mi sono accontentato di quelli inclusi in Sygic, ho preso anche CamSam quando era scontata ma finora l'ho usata solo un paio di volte per provarla e non so bene come funzionano gli aggiornamenti nè se il db è completo.

2.  
    Senior Droid

Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 87 volte in 81 Posts
    Predefinito

bene, vedo che molti amici hanno il dente avvelenato con TurboPoi e la politica di poigps, e in parte mi trovo d'accordo con voi, anch'io un tempo ero un membro più attivo della community quando c'era il free PoiGPSgo, però poi, per pigrizia e comodità, ho sempre preferito pagare l'obolo e usare la licenza professional di TurboPoi, visto che mediamente mi aggiornavo il navigatore TomTom One Europa XL ogni 20/30 giorni o quando qualcuno mi avvisava che in una tale zona avevano inserito dei nuovi velox/ztl o semafori con t-red camera, o in concomitanza di viaggi verso zone non tanto conosciute.

Visto però che ora il TomTom per Android, a parte magheggi con versioni hackerate che non mi piacciono per nulla e che non userò mai, non c'è modo di avere POI aggiornati di terze parti con gli avvisi sonori, vi chiedo allora su quale di questi tre software sopraccitati da Max e da me evidenziati in grassetto sia meglio utilizzare.

Premetto che se la licenza costa in modo non esagerato, non mi interessa che sia free, ritengo sia giusto pagare chi crea software utili.
    Quindi, tra questi tre, mi interesserebbe sapere quale secondo voi è:

1) il più aggiornato frequentemente per la situazione in Italia di autovelox fissi/mobili/ztl/t-red camera e affini;
    2) il più facile da aggiornare tecnicamente in tal senso (in automatico via live update magari come le altre app. del Google Play store o invece tramite librerie di terzi da scaricare);
    3) il più facile da usare durante l'uso del navigatore, ovvero che si limiti ad un avviso sonoro senza "rubare la scena" del display del TomTom;
    4) il più aggiornato frequentemente per la situazione di autovelox fissi/mobili/ztl/t-red camera e affini non solo Italia ma anche per il resto d'Europa;

Naturalmente li ho messi in ordine di priorità.

Grazie mille
    Ciao
    Premesso che sono un utente SpeedTrap, ti do il mio parere:

1) Più frequentemente aggiornato: dipende Se usi SpeedTrap, i poi te li puoi aggiornare anche ogni mezz'ora L'import avviene tramite file. Tra CamSam e Autovelox più o meno siamo lì. Secondo loro è tutto real-time, secondo me vengono aggiornati ogni mesetto o giù di lì.
    2) Sulla facilità: Sicuramente qui sono avanti CamSam e Autovelox semplicemente perché non devi fare nulla. Se la poni invece, come voglio aggiungere o rimuove un punto, allora senza dubbio SpeedTrap, perché non fai una segnalazione a qualcuno che forse vedrà quanto hai dichiarato, ma fai una modifica sul tuo db locale che puoi consultare anche offline, ad esempio per vedere lungo un tratto di strada che farai più o meno dove sono i punti su cui fare più attenzione;
    3) Interfaccia: tutti e tre girano in background senza problemi. Autovelox però solo nella versione a pagamento. CamSam, nella versione pro, ha un utile widget che rimane sempre in primo piano e occupa parte del display, però ti permette di segnalare direttamente dal widget. SpeedTrap, invece, non ha praticamente interfaccia, quando ti deve fare segnalazioni, manda degli avvisi a video che però sono transienti e durano solo pochi secondi. Lo svantaggio, in questo caso, è che l'interfaccia rimane pulita, ma se vuoi segnalare al volo devi aprirlo. Sia SpeedTrap che CamSam, però, supportano il multiwindows, non so per Autovelox. Inoltre, SpeedTrap funziona a schermo spento e lo può accendere quando deve fare una segnalazione visiva (con e senza blocco schermo); Tutti e tre hanno segnalazioni visive e audio (beep o voce).
    4) SpeedTrap non ha database, i file li carichi da dove vuoi, quindi potenzialmente copre tutto il mondo, basta cercare la sorgente giusta come diceva anche l'utente Gianpaolo64, gli altri due invece credo che coprano solo l'Italia.

Altre cose utili che ho rilevato: nessuno dei tre ha la perfezione di un navigatore. Nel senso che tutti e tre, possono fornire segnalazioni sulla carreggiata opposta o cose simili. SpeedTrap attenua questo fenomeno, avendo la distanza personalizzabile ed un angolo rispetto alla direzione del veicolo, le altre due credo che utilizzino un area più o meno circolare di 400-500 metri. SpeedTrap non parte in automatico quando la apri, a differenza delle altre due, devi premere un bottone ad-hoc (o sul suo widget), però puoi impartire anche dei comandi vocali o integrarla con Tasker.

Spero che questa mia recensione possa essere integrata magari anche da altri che utilizzano maggiormente le altre due.

Edit: ho provato varie sorgenti dati fin ora, ma poigps, mi sembra quella più completa e soprattutto costantemente aggiornata.
    Ultima modifica di greywolf82; 24-02-14 alle 13:23

4. Il seguente Utente ha ringraziato greywolf82 per il post:

tulving (24-02-14)

Androidiano VIP L'avatar di Max1234ita

Smartphone
    Galaxy A50 (SM-A505FN)

Ringraziamenti
    457
    Ringraziato 750 volte in 602 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Gianpaolo64 Visualizza il messaggio
    Anch'io ho smesso di utilizzare gli autovelox di quella community da quando è stato necessario usare TurboPoi. Tutto sommato quelli inclusi in Sygic sono completi per la zone in cui giro di solito, ho preso anche CamSam quando era in vendita scontato ma non l'ho ancora realmente usato. Quando sono in Bulgaria uso SpeedTrap perchè i database di CamSam e Sygic non contengono nessuno degli autovelox installati negli ultimi anni e questo mi pare l'unico che permetta di importare un proprio file csv.
    Quote Originariamente inviato da greywolf82 Visualizza il messaggio
    Ancora una volta sono perfettamente d'accordo con Max. Vorrei solo aggiungere la mia esperienza con TurboPoi. Dopo aver lottato con wine per installarlo con Linux (primo punto dolente, funziona solo con Windows) ho provato ad usarlo. Per un uso "normale" il meccanismo delle sessioni è limitante, soprattutto per uno che vuole essere sempre aggiornato. In più ti permette di fare dei filtri geografici, che riducono il numero dei punti, ma di una utilità limitata secondo me. Alla fine se ti scarichi categoria per categoria (non mi è capitato di trovare un delay forzato tra un download ed un altro a dire la verità) va bene ed eventualmente esistono una marea di tool per fare conversioni varie.
    bene, vedo che molti amici hanno il dente avvelenato con TurboPoi e la politica di poigps, e in parte mi trovo d'accordo con voi, anch'io un tempo ero un membro più attivo della community quando c'era il free PoiGPSgo, però poi, per pigrizia e comodità, ho sempre preferito pagare l'obolo e usare la licenza professional di TurboPoi, visto che mediamente mi aggiornavo il navigatore TomTom One Europa XL ogni 20/30 giorni o quando qualcuno mi avvisava che in una tale zona avevano inserito dei nuovi velox/ztl o semafori con t-red camera, o in concomitanza di viaggi verso zone non tanto conosciute.

Visto però che ora il TomTom per Android, a parte magheggi con versioni hackerate che non mi piacciono per nulla e che non userò mai, non c'è modo di avere POI aggiornati di terze parti con gli avvisi sonori, vi chiedo allora su quale di questi tre software sopraccitati da Max e da me evidenziati in grassetto sia meglio utilizzare.

Premetto che se la licenza costa in modo non esagerato, non mi interessa che sia free, ritengo sia giusto pagare chi crea software utili.
    Quindi, tra questi tre, mi interesserebbe sapere quale secondo voi è:

1) il più aggiornato frequentemente per la situazione in Italia di autovelox fissi/mobili/ztl/t-red camera e affini;
    2) il più facile da aggiornare tecnicamente in tal senso (in automatico via live update magari come le altre app. del Google Play store o invece tramite librerie di terzi da scaricare);
    3) il più facile da usare durante l'uso del navigatore, ovvero che si limiti ad un avviso sonoro senza "rubare la scena" del display del TomTom;
    4) il più aggiornato frequentemente per la situazione di autovelox fissi/mobili/ztl/t-red camera e affini non solo Italia ma anche per il resto d'Europa;

Naturalmente li ho messi in ordine di priorità.

Grazie mille
    Ciao
    Guarda, io ho installato Camsam Plus e non mi ci trovo male, usandolo sia da solo che in accoppiata con Osmand.
    Aggiorna i mobili ogni 5 minuti, solo relativamente all'area che stai attraversando (in realtà fa un check di disponibilità aggiornamenti, se non ce ne sono il traffico dati consumato è limitato a pochi byte), i fissi un po' meno frequentemente.

Puoi selezionare il comportamento: in caso di avvicinamento ad una postazione emette un segnale audio, oppure un annuncio vocale (io però preferisco il beep).
    Ci sono 3 livelli di "allarme": basso (< 500 metri), medio (<250 metri) ed alto (<100 metri), ad ognuno corrisponde una notifica diversa (1,2,o 3 beep). E' anche possibile selezionare il canale d'uscita delle notifiche (altoparlante interno o bluetooth); in più l'app ha un widget che è possibile far mostrare solo in caso di notifica, sempre oppure mai (si può anche scegiere se averlo grande o piccolo, così da non disturbare troppo la visuale sul display).

Unico bug (anche se credo sia più una scelta voluta esplicitamente dai programmatori): il volume delle notifiche viene impostato basso per default: ogni volta occorre regolarlo alla bisogna (l'impostazione non viene salvata). Più per pigrizia che per altro non l'ho mai segnalato ai programmatori...

Se non sbaglio la licenza ora costa 0.99, ma ricordo di averlo pagato di più, un annetto fa (forse costava 1.99 o 2.99, quell'ordine di grandezza comunque).

Gli altri che ho citato non li ho mai provati: mi sono stati riportati da altri utenti. Però sono sicuro che chi li usa si farà presto vivo per raccontarti/ci come si trova.

Ciao,
    MAx
    Ultima modifica di Max1234ita; 24-02-14 alle 13:17
    --

Risorse per il navigatore OsmAnd

Vorresti migliorare la mappa OSM? Noi ci stiamo provando!

Windows non riconosce più il tuo device? Faglielo dimenticare!

6. I seguenti 4 Utenti hanno ringraziato Max1234ita per il post:

gion65 (27-02-14),greywolf82 (24-02-14),pirata_1985 (26-02-14),tulving (24-02-14)

Androidiano

Smartphone
    Huawei Honor 4x

Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 70 volte in 61 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Max1234ita Visualizza il messaggio
    Brutto tasto hai toccato... almeno x quanto mi riguarda.

Non sono mai stato un supporter di Turbopoi,anzi...
    A darmi fastidio è la politica adottata dagli sviluppatori: e le sessioni limitate, e un sacco di vincoli su dove, come e quando e su quanti pc lo puoi installare, ecc. ecc.

Ok chi crea quel software ci deve campare, ma si tratta comunque dell'UNICO mezzo di una certa praticità in grado di farti scaricare i dati pazientemente inseriti da un'intera community. Ed il rispetto per chi quei punti li ha inseriti, si è sbattuto per verificarli, creare i file di categoria, ecc? Niente, o paghi la licenza, oppure scarichi i PDI uno ad uno, aspettando n secondi ad ogni pagina... Bella roba.

Tempo fa collaboravo anch'io a quella community: fino all'arrivo di turbopoi. Prima usavano PoiGPsGo, programma free, un po' ostico forse, ma quando avevi imparato ad usarlo filava tutto liscio. Dopo la sua forzata dismissione (sì perchè l'altro è arrivato ed ha "terminato" il suo predecessore), più di una volta sono stato tentato di collegarmi ed eliminare uno ad uno tutti i punti da me inseriti. Finora però ho sempre lasciato perdere... chissà mai che un giorno le cose riescano a cambiare...

Tornando agli autovelox per android: IMHO, se hai voglia di spendere (poco) ti compri una licenza di CamSam, oppure Autovelox, oppure SpeedTrap, ed ha il servizio quando e quanto vuoi, aggiornato forse anche più frequentemente delle categorie di poigps... fermo restando il fatto che -sempre IMHO- la localizzazione dei velox mobili non è assolutamente affidabile, perchè possono essere ovunque in qualsiasi momento (quindi app o no... occhio!).

Quelli fissi invece... è sempre utile sapere dove sono anche se ci sono minime probabilità di "beccarne" uno appena installato (occhio lo stesso)... e per quel servizio le suddette app sono generalmente Free

Per quanto riguarda il servizio del traffico, forse potrebbe valerne la pena, tomtom ci ha fatto notevoli investimenti...
    Ma, pensandoci bene, è poi così importante sapere ESATTAMENTE dove c'è traffico?
    L'imprevisto è sempre dietro l'angolo e l'ingorgo può partire in qualunque momento e così... tanti saluti al servizio di utilità pagato Euro l'anno/il mese. Un ulteriore motivo per imbestialirsi, che si aggiunge alla prigionia imposta dal rallentamento sulla strada!

A questo punto sarò anche retrogrado ma preferisco ascoltare la radio... almeno ogni 30 minuti le notizie sul traffico ci sono... e nel tempo rimanente tiene compagnia con musica e news

Ciao,
    un MAx un po' all'antica... ma che finora è sempre sopravvissuto anche senza servizi real-time
    Io, caro Max, uso Waze (che a te non piace) e BeOnRoad assieme. Venerdì sera dovevo recarmi a Torino da Alessandria, sono partito e correttamente Waze mi ha portato ad Alessandria Ovest; ma poi mi voleva far deviare (ho pensato di aver sbagliato a settare). Aveva ragione! un wazer aveva segnalato di un incidente (camion rovesciato) Ebbene, per non avere seguito le sue indicazioni, ho impiegato un ora per fare 8 km e non sono arrivato all'appuntamento. La radio latitava (Isoradio, che peraltro in molti posti non si sente). In un altra occasione, a Piacenza la radio parlava di un ora di coda (16 kkm.) waze diceva che bastava 1 km ed era finita . Indovinate chi aveva ragione? Altre volte trova segnalazioni finite e sbaglia, ma i miglioramenti sono eccellenti. Ad un raduno d'auto a cui ho partecipato (eravamo 70 auto) mentre entravamo nel parcheggio dell'albergo ha segnalato rallentamenti li (in tutto ci abbiamo impiegato meno di 10 minuti) e alla sera tardi, mentre rallentavamo per prendere il biglietto al casello ci ha chiesto se c'era una coda o un incidente. Un po di pazienza, e i navigatori Android surclasseranno (per me lo stanno già facendo) gli altri. A proposito, è uscito un waze aggiornamento. Io non ho capito cosa è cambiato. e voi?

Androidiano L'avatar di Loz878

Smartphone
    Samsung Galaxy S Plus

Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

e questo nessuno la messo MapFactor: GPS Navigation https://play.google.com/store/apps/d...ctor.navigator
    Ultima modifica di Loz878; 26-02-14 alle 20:19
    Samsung Galaxy S Plus

Versione Android: 4.4.4 KitKat
    Kernel: K^Kernel per KitKat con OC & EXUV 370MB
    Governor: SMARTASSV2 [245-1401 MHz]
    Baseband: BUKP7
    I/O: SIO
    Lasciate pure un thanks se ho risolto un problema grazie

Baby Droid L'avatar di tulving

Smartphone
    OnePlus One

Ringraziamenti
    19
    Ringraziato 7 volte in 6 Posts
    Predefinito

Ragazzi, per gli avvisi sonori ho optato Speed Trap Pro e vi spiego anche il perché.

TurboPoi (chiedo venia a chi non piace, ma ricordo che con limitazioni si può usare anche la versione free a tal scopo), durante la sessione scarica e converte sulla cartella del pc indicata per l'export i file *ov2 e *.bmp (solitamente di default C:\TurboPOI\TomTom\Poi), da copiare poi nella cartella dello smartphone della mappa TomTom, e così dopo si possono visualizzare i POI in navigazione.

Contemporaneamente, sulla cartella del pc %appdata% di TurboPoi (in Windows Seven la trovate solitamente in C:\Users\NOME_UTENTE\AppData\Roaming\TurboPOI\Csv, ove NOME_UTENTE è il vostro user di Windows), vengono salvati i file "grezzi" in formato *.csv scaricati da poigps.com prima della conversione, che sono quindi già belli pronti per essere usati su Speed Trap Pro.

In tal modo, ho sia il vantaggio di velocizzare e automatizzare un po' tutto lo sbattimento di controllare quale categoria POI è stata aggiornata dall'ultimo caricamento, e quale quindi in un colpo solo in blocco scaricare senza doverlo eseguire uno a uno.
    Il secondo vantaggio, è che così i POI che vedo sul TomTom sono perfettamente allineati con gli avvisi sonori di Speed Trap Pro, usando lo stesso database, e quindi in caso di "falso allarme", con colpo d'occhio sul TomTom posso capire subito la situazione.

In attesa che finalmente TomTom permetta anche su Android, come ha sempre fatto per le altre ultime versioni, di poter gestire in modo automatico gli avvisi sonori dei POI personalizzati, questa per me al momento è la soluzione migliore.

Ciao
    Samsung Galaxy A52s 5G Awesome Black 128GB no brand + microsd SanDisk Extreme Pro 128GB + nanosim ho. mobile

10. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato tulving per il post:

gion65 (27-02-14),greywolf82 (27-02-14)

Androidiano

Smartphone
    Huawei Honor 4x

Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 70 volte in 61 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Loz878 Visualizza il messaggio
    e questo nessuno la messo MapFactor: GPS Navigation https://play.google.com/store/apps/d...ctor.navigator
    Io lho provato, ma non mi sono trovato benissimo; l'ho riprovato dopo un anno e sembrava uguale. Be on road, in 7 mesi ha fatto veramente passi da gigante. oltre tutto se conosci l'inglese ti rispondono e poi cercano di risolvere.

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Ciao a tutti, io cerco un app che mi dica le coordinate in cui mi trovo e che mi dica in che direzione andare per raggiungere certe coordinate,
    non è necessario che ci siano mappe, mi basta che mi indichi la direzione,
    dovrebbe essere offline e possibilmente free...
    grazie...

Androidiano VIP L'avatar di Max1234ita

Smartphone
    Galaxy A50 (SM-A505FN)

Ringraziamenti
    457
    Ringraziato 750 volte in 602 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da AlternativeNN Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti, io cerco un app che mi dica le coordinate in cui mi trovo e che mi dica in che direzione andare per raggiungere certe coordinate,
    non è necessario che ci siano mappe, mi basta che mi indichi la direzione,
    dovrebbe essere offline e possibilmente free...
    grazie...
    Gps status & toolbox, oppure Gps Essentuals dovrebbero avere questa funzione. Il

Ciao,
    Max
    --

Risorse per il navigatore OsmAnd

Vorresti migliorare la mappa OSM? Noi ci stiamo provando!

Windows non riconosce più il tuo device? Faglielo dimenticare!

Androidiani Power User L'avatar di Misterx86

Smartphone
    Samsung Galaxy S4; S2

Ringraziamenti
    1,683
    Ringraziato 5,263 volte in 4,072 Posts
    Predefinito

Biongiorno a tutti ragazzi volevo una info su google maps....allora io ho un s4 e mi capita che una volta impostato il percorso dal punto A al punto B( ad esempio casa) una volta arrivato su una strada che è di mia conoscenza stacco il navigatore e il gps ma se poi a distanza di ore vado nelle impostazioni e clicco su batteria nwl grafico noto che la voce gps resta attiva.....sbaglio io il modo di uscire dal navigatore oppure c'è qualche passaggio che njn conosco?
    Se invece arrivo a destinazione con il navigatore acceso la voce gps si blocca nel grafico della batteria

Pagina 250 di 329 primaprima ... 150200240248249250251252260300 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio